Autore Topic: [360] Halo 4  (Letto 69836 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1095 il: 06 Nov 2013, 18:20 »
Più che altro non capisco come abbiano fatto a mettere come alternative BR a DMR.
Il secondo è nettamente più forte, in modo vergognoso.
Worms! You're all the same to me!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.799
    • E-mail
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1096 il: 06 Nov 2013, 18:23 »
Yes, e con quel bullet magnetism lì le pallottole arrivano alle tue chiappe pure quando hai già svoltato angolo e non sei più nelle linea di tiro avversaria...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1097 il: 06 Nov 2013, 18:40 »
io ricordo mappe brutte, troppo grandi in relazione al numero di giocatori, perk ridicoli (vista a raggi x) e bilanciati male (potevi avere la corsa prolungata e lo scatto insieme senza contare che già di suo il pg correva un sacco) che facevano virare l'esperienza di gioco in un ibrido senza senso, gli scontri corpo a corpo da sempre fondamentali e caratteristici della serie quasi inutili


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1098 il: 06 Nov 2013, 18:45 »
Il corpo a corpo è diventato inutile dopo il 3, quando hanno bloccato/rimosso ogni glitch.
Almeno ora il netcode permette scontri equi di cazzotti, senza lag o hitbox a caso.
Volente o nolente H4 è bello "slick", poche sporcizie in partita.

Per le mappe... di che stai parlando? Ne ricordo almeno 4-5 perfette per 4v4 o 2v2, che è sempre stato il classico numero di Halo.

Ohhhh cosa non darei per poter rigiocare i meravigliosi 4v4 su Lockout, Midship, Sanctuary, Warlock, Beaver Creek  :cry: :cry: :cry:
Worms! You're all the same to me!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1099 il: 10 Gen 2015, 19:30 »
Pant pant...lo sto giocando in singolo a Leggendario...sbaglio o è mediamente più difficile degli altri? Sto facendo una fatica abnorme in certi punti...e in tutti gli episodi precedenti non mi era mai successo di bestemmiare tanto...sono alla missione 4...di questo passo per arrivare alla fine mi verrà un infarto  :(
Facciamo un bel necro-up con tanto di quote.

'orca zozza se è mediamente più difficile degli altri. :hurt:
Su 360 solo il 3 aveva delle sezioni particolarmente difficili (dannata autostrada di Tsavo) poi gli altri due (ODST e Reach) erano abbastanza permissivi.
In particolare ricordo che in Reach i nemici se bersagliati da una distanza considerevole rimanevano immobili e questo rendeva il gioco più abbordabile.
Qui è proprio la nuova tipologia di nemici che è arda da buttare giù, teletrasporti, scudi energetici, sentinelle a difesa...ecchediamine.
Io già li odio, poi li trovo proprio poco ispirati, fortuna ci sono i Covenant a tirar su il baraccone.
Sulle armi non capisco che diavolo hanno combinato, niente più "two handed weapons", ed il fucile al plasma è diventato inutile, ma anche i Ghost mi sembrano pù deboli rispetto agli altri capitoli, mah...
Graficamente invece mi piace molto, però artiscamente lo trovo vacillante.
Domani continuo ma ho la sensation che sia il capitolo più debole subito dopo ODST.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1100 il: 16 Gen 2015, 22:56 »
Mi pare di averci messo anche troppo a finirlo.
Ma mediamente per gli Halo la prima run mi dura sempre molto facendomi valutare ogni volta la longevità al rialzo, salvo poi ricredermi nelle tornate successive.
Comunque discreto, sicuramente il peggiore della serie, bello graficamente ma abbastanza vacuo per il resto, inoltre si potrebbe usare l'imbuto come metafora del level design.
Si parte con spazi ampi per poi andarsi a chiudere in vicoli pseudorapfuturistici.
Trama non pervenuta, skippavo in allegria.
Se il buon giorno si vede dal mattino allora notte, io andrei pure. ;D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1101 il: 17 Gen 2015, 00:09 »
Concordo che sia solo carino e che sia l'Halo peggiore,ma la trama,se ti sblocchi anche i terminali a me è piaciuta parecchio.Spiega tutto l'universo di Halo!:)
Sbloccati i terminali se ti piace la serie,spiegano cose pazzesche e ti trasformano la trama in toto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1102 il: 17 Gen 2015, 07:51 »
Ma non è che non sia bella è che dopo la seconda missione l'ho proprio saltata.
Inutile star li a cercare di capirci qualcosa se la trama negli Halo non l'ho mai seguita.
Per fortuna è una serie che lascia questa possibilità, se vuoi stai a li a farti catturare dall'universo altrimenti bon e giù nel mondo del gameplay.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1103 il: 17 Gen 2015, 15:24 »
a ok basta :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.741
  • Universal acclaim
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1104 il: 17 Gen 2015, 16:02 »
Come sempre il tempo ha messo le cose a posto, ricordo che appena uscito c'era chi, abbagliato da una bella grafica e da qualche novità, si stracciava le vesti e rinnegava il passato. Questo è di gran lunga l'halo più debole della serie, soprattutto in multi (che è durato un paio di mesi, ricordiamolo), semplicemente perchè 343 non è bungie. Speriamo in halo 5, dalle info che ho letto non sembra male.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.489
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1105 il: 17 Gen 2015, 17:19 »
è che il gioco partiva bene nella prima missione,ci stava che la seconda fosse bella,la terza meno...ecc
poi ha qualche bel pezzo come la base umana sotto attacco o quello dove si guida lìastronave.
Per me la grossa mancanza è ...bo,non ha la solita magia,i nemici non sono reattivi come prima,quelli nuovi son brutti...
più ci giochi più salta fuori  :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1106 il: 03 Giu 2020, 12:01 »
Lo sto giocando in questi giorni dopo anni che non mettevo le mani su un Halo (Reach credo di averlo giocato nel 2013).
Parte malucio, secondo me, molto, troppo Halo, senza novità. Le prima due missioni le ho giocate, apprezzate pure, ma non esattamente amate. Quasi dei data disk di esperienze passate. Poi con la terza e la quarta si mette il turbo. Le ho trovate ispiratissime e divertenti, con cambi di passo intelligenti e con nuovi nemici che fanno il loro per cambiare le carte in tavola.

Quel che mi manca, ma potrebbe essere la me memoria ad ingannarmi, e che non trovo più così difficile combattere i Covenant. A Eroico (mio livello di diffocoltà standard per la serie, ricordo che dovevo valuare bene il campo di battaglia, considerare i tipi di nemici e come avrebbero interagito nell'elaborare la tattica di combattimento da adottare. In Halo 4 questi tempi di valutazione si sono ridotti di molto, non dico che si combatta a testa bassa, però mi pare tutto molto più semplificato.
Deto ciò mi sta piacendo molto e per ora la trovo una campagna ispirata. Mi ha divertito a livelli del primo Halo e di ODST (che li ricordo come i miei Halo preferiti).
Sono stupito dal comparto visivo. E' superaltivo, fa la sua porca figura ancora oggi (è del 2012) tanto da chiedermi se davvero giri sulla mia vetusta Xbox360. Gran lavoro davvero.
Molto meno felice delle musiche, molto sottotono, e mi manca da morire il chiacchericcio tra i covenant.

Proseguo con soddisfazione. Son curioso di capire se alla fine mi adeguerò anch'io ad un giudizio più tiepido come i vs precedenti.
Le missioni Spartan Ops meritano? Considerate che ci giocherei da solo, no multi.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1107 il: 12 Giu 2020, 15:11 »
Terminato ieri. L'ultimo livello non mi ha entusiasmato ma in generale l'ho trovata una buona campagna. Certo è che la familiarità è un magnete attrattivo ma anche un gran rischio per la saga. Si viene per Halo, sicuro, però qualche novità in più sarà necessaria in futuro per ovviare all'odore di muffa.
Detto ciò la fase sparacchina è sempre goduriosa, il DNA di Halo è ancora tutto lì ed è latore di momenti di pura esaltazione. In taluni frangenti però mi pare si sia persa un po' la perciolosità dei nemici. Ricordo in passato terrore genuino nel vedere comparire gli Elite con la spada o configurazioni di Elite e cecchini. In Halo 4 la stretta allo sfintere mi è arrivata in poche occasioni, pur se la comparsa degli hunter rimanga sempre un evento preoccupante ed ansiogeno.
Promosso

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [360] Halo 4
« Risposta #1108 il: 12 Giu 2020, 15:24 »
Ottimo per il parere dato che è proprio il prossimo Halo che giocherò in attesa di 5 e Infinite  :yes: