Autore Topic: [NS][3DS] Sushi Striker: The Way of Sushido  (Letto 120 volte)

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Offline atchoo

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[NS][3DS] Sushi Striker: The Way of Sushido
« il: 19 Ago 2018, 11:05 »

Sar˛ breve e circonciso, dato che Ŕ comunque disponibile una demo con un numero sufficiente di livelli.
Io ho giocato solo la versione Switch, finendo la modalitÓ avventura "base" e dedicandomi fin da subito al completismo (valutazioni S, tutte le stelle, quella roba lý).

+
Gameplay
Il gameplay funziona e molto bene. Dopo la prima parte dedicata alla spiegazione delle varie meccaniche e strategie, si assiste a un'azione sempre pi¨ frenetica, a prima vista al limite del controllabile o proprio incontrollabile, data anche la sua complessitÓ. Tranquilli, nel giro di poche ore sarete in grado di decifrare tutti le tipologie di piatti/sushi con un semplice colpo d'occhio.
Contenuti
C'Ŕ davvero *tanta* roba, tra personaggi incontrati, poteri da sbloccare e potenziare, un minigioco davvero riuscito, online (dove al momento non trovi nessuno, solo un'offerta particolarmente attraente potrÓ, forse, modificare la situazione), ecc. ecc. Il paradiso (o l'inferno) del completista.

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Controlli
Il titolo nasce con in mente il pennino per 3DS e si vede. Su Switch funzionano abbastanza bene sia la modalitÓ touch che quella tradizionale, ma entrambe hanno pro e contro: La modalitÓ touch sarebbe pi¨ precisa ma copri lo schermo con le dita, la modalitÓ tradizionale Ŕ un buon compromesso ma si capisce che, appunto, Ŕ un compromesso.
Storia
Un plauso per la cura con cui Ŕ stata realizzata, ma la storia in sÚ, un po' narutesca, non mi Ŕ sembrata particolarmente interessante (ci fosse stata la pizza al posto del sushi...) e con una componente demenziale non sempre riuscita.
RipetitivitÓ
Per quanto ben riuscito, la lunga serie di combattimenti pu˛ stancare. Ogni combattimento ha dei requisiti da rispettare, per poter ottenere stelle e/o alte valutazioni. Inoltre la sfida Ŕ fortemente personalizzabile, ma quanto il tutto possa creare assuefazione Ŕ sicuramente soggettivo. Le oltre 40 ore che ho giÓ dedicato al gioco dicono che con me ha funzionato, magari potrebbe funzionare anche con voi. 

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Prezzo
Questo Ŕ il vero e unico punto debole. Ok l'abbondanza di contenuti, ok la cura nella realizzazione della storia, ma il gioco ricorda troppo da vicino certi f2p per smartphone per poter essere venduto a prezzo pieno. Immagino che la speranza di Nintendo fosse quella di poter avviare una serie in stile PokÚmon, forse avrebbero potuto sfruttare il valido gameplay in una struttura a la Super Puzzle Fighter II Turbo, pi¨ snella e meno pretenziosa.
« Ultima modifica: 16 Dic 2018, 12:20 da atchoo »