Autore Topic: Cinema 3D  (Letto 2774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Cinema 3D
« il: 29 Apr 2004, 15:18 »
Ragazzi, avete per caso notizia di qualche cinema qui in Italia che possa essere visto in 3D? Ad esempio 4 anni fa sono andato a Chicago e lì i miei amici mi hanno portato a un cinema in cui mi facevano indossare un casco,  e grazie a questo casco era come se venissi proiettato nel film, come se vedessi le immagini di presenza. Esiste qualcosa di questo qui in Italia? Mi piacerebbe molto riprovare una senzione simile, anzi consiglio di provare a tutti, è qualcosa di veramente bello. attenzione, non sto parlando dei film che si vedono con gli occhialini rossi e blu, ma quelli con veri e propri caschi che ti trasformano l'immagine sfocata della pellicola (che vedresti senza il casco), in una visione concreta e ravvicinata.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cinema 3D
« Risposta #1 il: 29 Apr 2004, 15:20 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ragazzi, avete per caso notizia di qualche cinema qui in Italia che possa essere visto in 3D? Ad esempio 4 anni fa sono andato a Chicago e lì i miei amici mi hanno portato a un cinema in cui mi facevano indossare un casco,  e grazie a questo casco era come se venissi proiettato nel film, come se vedessi le immagini di presenza. Esiste qualcosa di questo qui in Italia? Mi piacerebbe molto riprovare una senzione simile, anzi consiglio di provare a tutti, è qualcosa di veramente bello. attenzione, non sto parlando dei film che si vedono con gli occhialini rossi e blu, ma quelli con veri e propri caschi che ti trasformano l'immagine sfocata della pellicola (che vedresti senza il casco), in una visione concreta e ravvicinata.

penso proprio di no :cry:

sezione cinema... :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Cinema 3D
« Risposta #2 il: 29 Apr 2004, 15:35 »
A Jesolo, in provincia di Venezia, nella Sala Giochi Drago e' installato il FantaWild 4D. E' decisamente impressionante, e l'effetto tridimensionale e' parecchio realistico.
Trovi tutte le info qui:

http://www.hytch.com/about4d/inside4d/4dtheaterscreen.htm
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Cinema 3D
« Risposta #3 il: 29 Apr 2004, 16:11 »
Citazione da: "xmusu"
A Jesolo, in provincia di Venezia, nella Sala Giochi Drago e' installato il FantaWild 4D. E' decisamente impressionante, e l'effetto tridimensionale e' parecchio realistico.
Trovi tutte le info qui:

http://www.hytch.com/about4d/inside4d/4dtheaterscreen.htm

se è per questo c'è anche a gardaland ma non penso che intendesse questo tipo di cinema.... :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cinema 3D
« Risposta #4 il: 29 Apr 2004, 16:43 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ragazzi, avete per caso notizia di qualche cinema qui in Italia che possa essere visto in 3D? Ad esempio 4 anni fa sono andato a Chicago...


Imax 3D suppongo, non so se in Italia c'é, non credo.

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
Re: Cinema 3D
« Risposta #5 il: 29 Apr 2004, 19:54 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Neophoeny"
Ragazzi, avete per caso notizia di qualche cinema qui in Italia che possa essere visto in 3D? Ad esempio 4 anni fa sono andato a Chicago...


Imax 3D suppongo, non so se in Italia c'é, non credo.



Ho recentemente scoperto che è stato aperto un IMAX in italia ed un altro sta per aprire.

Il primo è a Taranto se non ricordo male, all'interno di un parco a tema chiamato Felisia
Il secondo lo dovrebbero aprire all'Aquafan di Riccione a Giugno

io sono stato a vedere uno spettacolo IMAX 3D a londra ed è fenomenale, penso che quest'estate farò un salto a riccione ;)
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cinema 3D
« Risposta #6 il: 29 Apr 2004, 22:10 »
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Neophoeny"
Ragazzi, avete per caso notizia di qualche cinema qui in Italia che possa essere visto in 3D? Ad esempio 4 anni fa sono andato a Chicago...


Imax 3D suppongo, non so se in Italia c'é, non credo.



Ho recentemente scoperto che è stato aperto un IMAX in italia ed un altro sta per aprire.

Il primo è a Taranto se non ricordo male, all'interno di un parco a tema chiamato Felisia
Il secondo lo dovrebbero aprire all'Aquafan di Riccione a Giugno

io sono stato a vedere uno spettacolo IMAX 3D a londra ed è fenomenale, penso che quest'estate farò un salto a riccione ;)
Lo apre il patron di Aquafan. Insieme a Oltremare. [radio deejay ma ha fatto una testa tanta con sto parco..]
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cinema 3D
« Risposta #7 il: 30 Apr 2004, 08:14 »
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Neophoeny"
Ragazzi, avete per caso notizia di qualche cinema qui in Italia che possa essere visto in 3D? Ad esempio 4 anni fa sono andato a Chicago...


Imax 3D suppongo, non so se in Italia c'é, non credo.



Ho recentemente scoperto che è stato aperto un IMAX in italia ed un altro sta per aprire.

Il primo è a Taranto se non ricordo male, all'interno di un parco a tema chiamato Felisia
Il secondo lo dovrebbero aprire all'Aquafan di Riccione a Giugno

io sono stato a vedere uno spettacolo IMAX 3D a londra ed è fenomenale, penso che quest'estate farò un salto a riccione ;)

porca puzzola che bella notizia: non ne sapevo nulla.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Cinema 3D
« Risposta #9 il: 15 Ott 2018, 00:26 »
Dai non mi linkare la roba di QDSSS...  :no: :no:
La S in più sai già cosa significa.


Ormai non li degno nemmeno di mezzo click.
« Ultima modifica: 15 Ott 2018, 03:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Cinema 3D
« Risposta #10 il: 18 Ott 2018, 17:42 »
Se il 3D muore è perché laggente vuole sempre il more of the same anziché progredire.
Prendiamo i cel...anni fa avevo un fantastico LG 3D ed era una figata fare e vedere foto e video in 3 dimensioni senza occhialini.Con la tecnologia attuale(display grandi e ultra-definiti,fotocamere potenti,batterie capienti)potrebbero uscire degli smartphone 3D strepitosi e invece...laggente spende 1500€ per un IPhone XS che non è altro che il solito IPhone un po' più grande,potente e rifinito.
Idem per i nuovi Galaxy e Android vari (anzi...addirittura i sistemi Android regrediscono).
Tanto alla fine più che usare Insta,Face e Whatsapp laggente non fa... >:(
Ah...e fotografarsi culo,tette e cibo... ???

Idem il cinema 3D...che sembra volutamente "smorzato" per far perdere interesse fino a scomparire... :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cinema 3D
« Risposta #11 il: 18 Ott 2018, 23:05 »
Dai non mi linkare la roba di QDSSS...  :no: :no:
La S in più sai già cosa significa.


Ormai non li degno nemmeno di mezzo click.

Non lo conoscevo ma poi ho visto dalla recensione di Interstellar che é pessimo...
Però il discorso sul 3D può starci e aldilà di chi puntualizzi la cosa la parabola del 3D é interessante.

Ci hanno provato e in grande stile questa volta, ed é andata male (again)

E riguardo la VR?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cinema 3D
« Risposta #12 il: 18 Ott 2018, 23:06 »
Se il 3D muore è perché laggente vuole sempre il more of the same anziché progredire.
Prendiamo i cel...anni fa avevo un fantastico LG 3D ed era una figata fare e vedere foto e video in 3 dimensioni senza occhialini.Con la tecnologia attuale(display grandi e ultra-definiti,fotocamere potenti,batterie capienti)potrebbero uscire degli smartphone 3D strepitosi e invece...laggente spende 1500€ per un IPhone XS che non è altro che il solito IPhone un po' più grande,potente e rifinito.
Idem per i nuovi Galaxy e Android vari (anzi...addirittura i sistemi Android regrediscono).
Tanto alla fine più che usare Insta,Face e Whatsapp laggente non fa... >:(
Ah...e fotografarsi culo,tette e cibo... ???

Idem il cinema 3D...che sembra volutamente "smorzato" per far perdere interesse fino a scomparire... :no:

Mah,
più che altro il 3D  risulta scomodo/stancante/fisicamente fastidioso

Esempio lampante mi sembra che i giovani il 3DS lo usino solo in 2D
E qui gli occhialini non c'entrano.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Cinema 3D
« Risposta #13 il: 19 Ott 2018, 00:02 »
Beh...come tutte le cose non va abusato!
A me già giocare a Forza per più ore mi fa mal di testa,figuriamoci se fosse 3D.
Ma il 3D sul cel non mi ha mai fatto mal di testa,un video o delle foto le guardi per qualche minuto,non per ore.
Il cinema idem...un film di 2 ore si sopporta senza problemi.
In ogni caso la tecnologia va avanti,quindi a un 3D senza occhialini e meno stancante ci si arriverebbe man mano.
Per me il 3D dovrebbe essere una cosa IN PIÙ,che poi uno la voglia usare o no sono affari suoi!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cinema 3D
« Risposta #14 il: 19 Ott 2018, 00:08 »
Però é corretto il discorso per cui per realizzare un buon 3D visivo serva un prodotto diverso, ad esempio senza profondità di campo simulata.

Per cui servirebbero sempre due versioni dello stesso prodotto (film) da cui é più facile si tenda ad una direzione o all'altra.

Non ho mai provato i cell, suppongo siano simili al 3DS (?) ma il fatto che io mi sforzi ad usarlo e i ragazzotti no non é buon segno, non sarei così certo su cosa sia futuro e cosa no.