Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 109557 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Non t'ho capito :)

Niente fantascienza, comunque.
O forse un po' sì, ma senza troppa poesia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Sono in procinto di cambiare caldaia o meglio, lo scaldabagno a gas (mi serve solo per riscaldare acqua, no termosifoni).

Pensavo ad una Vaillant, ma qui tutti i negozi propongono solo la Rinnai: costa di più ma promette, oltre agli spazi contenuti (cosa di cui mi frega poco) una maggiore efficienza, anche in caso di distanze siderali da bagno a caldaia (cosa di cui mi frega parecchio).

Voi cosa avete?
E perchè Naked non c'è quando serve?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
In casa mia c'è una vecchia Vaillant, installata dai precedenti proprietari nel 1994. L'ho appena fatta controllare dall'ometto revisionaro, il quale ha speso ottime parole per il marchio. Io però non ci capisco niente. :D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.475
Sto comprando lo scaldabagno pure io, ero tentato da Rinnai ma il preventivo che mi ha fatto l'idraulico convenzionato mi costa 1.000 euro in più di quello fatto da Leroy Merlin che però le Rinnai  non le tratta ( prenderò una Bosch/Junkers). Confrontando il prezzo delle due caldaie su Amazon ho visto che c'è una differenza di manco 300 euro. Fosse stata una caldaia probabilmente avrei scelto per il meglio, ma per uno scaldabagno scelgo di risparmiare (e non poco).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Vaillant e Bosch Junkers (al momento ho quest'ultima, da 12 o 16 anni, non ricordo) erano LE marche nel decennio precedente e sono comunque ottime, ma a detta di esperti hanno un po' perso terreno.

La mia caldaia ha sempre lavorato bene negli anni, ma ultimamente (e dopo riparazione due anni fa) sembra non essere sempre sul pezzo: vista la Legge di Murphy (di sicuro mi darà problemi ora che arriva il freddo) vorrei ricorrere ai ripari e cambiarla prima che muoia un sabato pomeriggio.

Pur essendo d'accordo sul detto "chi più spende meno spende", raramente lo applico a livello pratico: tuttavia sulla questione acqua calda mi piacerebbe avere un accrocco che non perde mai colpi.

Grazie per le risposte: Bub, in caso mi fai sapere che modello di Bosch prendi?
Quella differenza mi sembra un po' esagerata comunque, la Rinnai (17 litri) me la porterei a casa con quasi 1000€ compreso montaggio, addolcitore serio e tricche tracche.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.475
Vaillant e Bosch Junkers (al momento ho quest'ultima, da 12 o 16 anni, non ricordo) erano LE marche nel decennio precedente e sono comunque ottime, ma a detta di esperti hanno un po' perso terreno.

La mia caldaia ha sempre lavorato bene negli anni, ma ultimamente (e dopo riparazione due anni fa) sembra non essere sempre sul pezzo: vista la Legge di Murphy (di sicuro mi darà problemi ora che arriva il freddo) vorrei ricorrere ai ripari e cambiarla prima che muoia un sabato pomeriggio.

Pur essendo d'accordo sul detto "chi più spende meno spende", raramente lo applico a livello pratico: tuttavia sulla questione acqua calda mi piacerebbe avere un accrocco che non perde mai colpi.

Grazie per le risposte: Bub, in caso mi fai sapere che modello di Bosch prendi?
Quella differenza mi sembra un po' esagerata comunque, la Rinnai (17 litri) me la porterei a casa con quasi 1000€ compreso montaggio, addolcitore serio e tricche tracche.

Il modello è Bosch Junkers T4600 S 15-d 23 Metano, prezzato 579 euro iva inclusa.
Considerando che siamo intorno ai 200 euro di differenza con la Rinnai, mi domando come si possano giustificare 800 euro in più di manodopera (purtroppo il preventivo fatto dall'idraulico Rinnai non ha i prezzi per le singole voci a differenza di quello Leroy Merlin).

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
700€ caldaia+140€ di montaggio.

Ragazzi, è una bomba, ancora non ci credo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Sono curioso e mi piacerebbe sapere dove abitate

Io sono autoctono di un piccolo paese di 2500 anime immerso completamente nel verde con campi da golf, castello e boschi immensi.
Non esistono semafori, solo qualche rotatoria. Le macchine ... umhh poche.
Il bello è che è solo a 25 km da milano.
Torre Annunziata 40000 abitanti. Caos automobilistico ed inciviltà varie. Zero verde, clima mite ma un bel panorama sul mare.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Vado a Napoli per qualche giorno poco prima di San Valentino. Mi consigliate qualche posto da vedere assolutamente? Stavo anche pensando di andare a fare una capatina alla reggia di Caserta.
Alloggio vicino alla stazione centrale è ok? Grazie mille
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
La Reggia ti porta via tempo per altre cose, ma è di un bello...

Ti consiglierei i classici: Cristo velato (porta via poco tempo), Napoli sotterranea...

Pizza da Concettina ai tre Santi (Ciro Oliva), rione Sanità.
Van bene tutte le altre ma imho è la migliore.

Frittatine come se piovesse...

Ho letto che alla fine hai optato per Chiaia, pollice su.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Ho postato nel posto sbagliato però. Sto diventando vecchio....
Grazie per i consigli. Al momento ho già provato Brandi e Sorbillo e sono diretto a 50 Kalò. Ho ancora domani per un'altra pizza, vedrò di arrivare dove mi consigli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Ho postato nel posto sbagliato però. Sto diventando vecchio....

Ed io che ti rispondo pure... ;D

50Kalò eccezionale, anche se funestato da una fila immonda (la sera).
Anche se non ce la farai mi sa che rimarrai ampiamente soddisfatto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Ti ho risposto di là.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.475
Sto pensando di prendere un condizionatore per casa. Vorrei prenderlo adesso perché immagino sia un periodo favorevole per i prezzi.
Avete esperienze/suggerimenti?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Esagera con i btu. Metti che 9000 siano sufficienti per le tue esigenze; prendilo da 12000 o prendine due da 9000 o anche leggermente più piccoli. Sforzano meno, stanno accesi meno. Questo è quello che a me hanno sempre consigliato vari amici che installano e/o vendono ste robe.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT