Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 110682 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Altrimenti ci son le case dell'acqua del comune.

Che odio visto che andare al pozzo a prendere l'acqua come nell'800 quando ho in casa il rubinetto mi sembra una barbarie.

Infatti, c'è anche qui ma non ho voglia di farmi le scale con le taniche d'acqua, non vedo il motivo. Appena l'hanno messa era esplosa la moda, adesso scommetto che ne tirano dieci litri alla settimana.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Poi vorrei capire che serve depurare se quella del rubinetto non è velenosa.
Avere l'acqua frizzante non mi sembra un servizio essenziale che dovrebbe fornire il comune, o se proprio vogliono che mi facciano un voucher per quello da usare in casa.

Io mi immagino una scena tipo monorail dei Simpson con il tizio che produce ste stazioni.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Altrimenti ci son le case dell'acqua del comune.

Che odio visto che andare al pozzo a prendere l'acqua come nell'800 quando ho in casa il rubinetto mi sembra una barbarie.

Beh per esempio a Manziana l'acqua del pozzo e' diversa da quella del rubinetto che fa schifissimo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Però a quel punto preferirei l'azienda dell'acqua mi mettesse a posto l'acquedotto invece di far concorrenza alla San benedetto con l'acqua frizzante.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Superfail riguardo la variar.
Fortunatamente sono riuscito a piazzarla.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Però a quel punto preferirei l'azienda dell'acqua mi mettesse a posto l'acquedotto invece di far concorrenza alla San benedetto con l'acqua frizzante.

Penso che spesso e' più un problema di tubature che di acquedotto. Perché alla fine l'acqua del pozzo e' la stessa che arriva ai rubinetti, no?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
In teoria sì. Comunque che siano tubi o altro, preferirei che investissero sul rendere efficiente il servizio base piuttosto che allargarsi in ste robe. Che poi vorrei vedere se è sostenibile economicamente vendere l'acqua frizzante refrigerata a 3 centesimi al litro.
Per l'ambiente è di sicuro peggio del camion che va con i pallet al supermercato visto che la gente sta con la macchina in moto mentre la moglie carica l'acqua.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Che poi vorrei vedere se è sostenibile economicamente vendere l'acqua frizzante refrigerata a 3 centesimi al litro.
Per l'ambiente è di sicuro peggio del camion che va con i pallet al supermercato visto che la gente sta con la macchina in moto mentre la moglie carica l'acqua.

Mi sembra ovvio che non e' una cosa fatta per guadagnare soldi.
Per l'ambiente e' meglio non avere bottiglie di plastica ovunque.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Beh, volendo guardare bene, la gente va in macchina anche al supermercato, quindi come precisazione mi sembra abbastanza superflua.
Sto giocando online a Civ 6

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Beh, volendo guardare bene, la gente va in macchina anche al supermercato, quindi come precisazione mi sembra abbastanza superflua.

E' che sprizzolo e' filosofo. Quindi fa precisazioni un po' alla Valentina Nappi.  :)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Beh, volendo guardare bene, la gente va in macchina anche al supermercato, quindi come precisazione mi sembra abbastanza superflua.

Ma non la tiene in moto.


EDIT: e comunque devi andare comunque al supermercato per prendere tutto il resto.
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 14:27 da MrSpritz »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
A Modena la mia coinquilina aveva e usava la Brita, io ho provato ad assaggiarla ma il gusto schifoso rimaneva.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io uso quella della Ariete (non la brocca ma un barilotto da 7 litri che rinfresca pure l'acqua) che poi usa i filtri di una più nota ditta inglese (credo), Aqua Optima. Ho cominciato ad usarla nel mio appartamento veneto proprio perchè l'acqua sapeva troppo di cloro e ferro (soprattutto ferro) ed ho risolto completamente il problema. In più pago i filtri molto meno rispetto a quelli, identici, venduti da Ariete prendendoli su amazon.co.uk. Poi non so se è solo marketing ma i filtri inglesi sono garantiti per una durata doppia, cioè 60 giorni. In pratica con circa 20€ sto a posto per un anno.
Da quando sono in UK sono passato alla brocca, sempre ariete e compro quindi gli stessi filtri pagandoli pure di meno. In generale qui i filtri costano meno che in Italia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
L'albero in casa Shape





E uno strano abitante dell'albero



Il puntale non ci piace.
Le luci si vedono poco perché la foto è stata fata di giorno, ma sono tutte bianche (bianco caldo) e sono in tutto 1200 mini-lucciole ;D

edit: le foto sono state fatte col cellulare, ma le ho recuperate ora da facebook, quindi sono state sicuramente ridimensionate :-*

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Quale puntale scusa?
A meno che quello della prima foto non sia il lampadario ma appunto, il puntale.
Cmq bellissimo ma troppo grosso per i miei gusti.
Ah, la pallina dorata in basso a sinistra la trovo disarmonica in quella posizione, la sposterei sul ramo poco pià indietro.