Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 109549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Brocca filtrata, ma l'acqua del mio rubinetto è cmq discreta anche se troppo dura.
Consigliate, per quello che costano fanno il loro lavoro.
Ma non credo che per il sapore possano fare granchè, onestamente.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Non tolgono un po' l'odore del cloro (o quello che è)? E io che credevo che fosse la loro funzione principale...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
in casa usiamo la Brita da 4 anni ed il sapore lo cambiano decisamente.
l'acqua di NYC e' sanissima ma molto ferrosa e abbastanza clorata, con la brita diventa ottima.

acqua in bottiglia non la comprero' mai, io le promuovo decisamente le Brita
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Io la uso da anni, qui a Monopoli in effetti è abbastanza inutile, l'acqua dell'acquedotto è abbastanza buona.
A Milano toglieva la tonnellata di calcare che contiene l'acqua di lì e la rendeva decisamente migliore, ma sul sapore di cloro non ti so dire, quel problema non ce l'avevo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Non tolgono un po' l'odore del cloro (o quello che è)? E io che credevo che fosse la loro funzione principale...

Guarda che il cloro se ne va da se, e' volatile, se lasci l'acqua nel bicchiere o nella bottiglia aperta per qualche minuto* se ne va da solo senza bisogno di fare niente :)

Io ad Arese acqua da rubinetto senza nessuna brocca, e' buonissima (soprattutto di inverno ^_^)

*le mie conoscenze di chimica non esistono e non so effettivamente dirti quanto tempo sia necessario visto che non mi sono mai trovato nella condizione, magari non è nemmeno volatile ma io ho sempre saputo di sì.
Servono o ste o pierre per ste cose....
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Mai potuto sopportare alcuna acqua di rubinetto.

La notte ho sempre il bottiglione a fianco del letto, e le rare volte che son rimasto senza, e sono dovuto ricorrere a quella di rubinetto, mi sono sempre svegliato con tipo una cava calcarea al posto della bocca, ovunque fossi  >:( >:( >:(
Worms! You're all the same to me!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Vi consiglio di cambiare spesso acqua a causa dei diversi contenuti di elementi presenti in ognuna di esse.

Per cui troppa acqua della stessa marca ad esempio non fa bene, meglio diversificare e alternare.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Appoggio e spingo l'uso delle brocche filtranti :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Guarda che il cloro se ne va da se, e' volatile, se lasci l'acqua nel bicchiere o nella bottiglia aperta per qualche minuto* se ne va da solo senza bisogno di fare niente :)

Io ad Arese acqua da rubinetto senza nessuna brocca, e' buonissima (soprattutto di inverno ^_^)

*le mie conoscenze di chimica non esistono e non so effettivamente dirti quanto tempo sia necessario visto che non mi sono mai trovato nella condizione, magari non è nemmeno volatile ma io ho sempre saputo di sì.
Servono o ste o pierre per ste cose....

Sì questa del cloro che svanisce la sapevo anch'io però boh, mi pare che un po' di gusto Rubinettissima ce l'abbia, anche se la lascio nella caraffa a fare la sua cosa, va un po' a giorni alterni questa cosa. Forse provo la brocca, vedo che tfp me l'appoggia. :yes:

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Dell'accrocchio Brita ONTAP che ne dite? Qualcuno lo usa?
In tigella veritas

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Sempre bevuto acqua di rubinetto, con la Duda invece stiam passando all'acqua in bottiglia (a casa sua è un'abitudine).

Nulla mi piace di più dell'acqua frizzante, ma a parte il fattore gusto sono fortemente contrario, per tutti gli altri ovvi motivi, all'acqua minerale in bottiglia.

Mi sa che la Brita sarà un giusto compromesso: l'acqua di Roma è piena di calcare ma anche molto buona.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Ci sono anche degli aggeggetti per farsi l'acqua frizzante in casa, ce l'hanno i miei suoceri e funziona piuttosto bene. Non ne conosco i costi, ma immagino inferiori all'acqua minerale comunque.
Sto giocando online a Civ 6

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Potrei anche rinunciare alla frizzante, se non in bottiglia mi basta che sia buona.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Ci sono anche degli aggeggetti per farsi l'acqua frizzante in casa, ce l'hanno i miei suoceri e funziona piuttosto bene. Non ne conosco i costi, ma immagino inferiori all'acqua minerale comunque.
il gasatore 100€
Le ricariche, in base alla ricarica, fanno dai 40 agli 80 litri di gasatura (ci sono accrocchi che ti fanno scegliere 3 possibilità)
Non hai un risparmio elevato, ma risparmi sulla plastica da buttare.
Vendono anche gli sciroppi per le bibite.
Non ricordo quanto costino le ricariche.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Altrimenti ci son le case dell'acqua del comune.

Che odio visto che andare al pozzo a prendere l'acqua come nell'800 quando ho in casa il rubinetto mi sembra una barbarie.