Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 109518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
La città si rivolta, buttano giù il muro ma lasciano per mesi una staccionata altissima con lo stesso effetto impedente la visuale.
Per anni vorrai dire, si è avuta la decenza di togliere metà staccionata solo l'estate scorsa e ad oggi i lavori procedono a rilento (sempre che arriveranno alla fine).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Avete linciato il sindaco, vero?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Ha preso tipo lo zero percento in una città che storicamente è di destra dal 94
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Siamo andati al negozio con l'idea di prendere un divano componibile in Poly-rattan (leggasi plastica) e ne abbiamo preso un teak.  Poche idee ma chiare insomma.  :D

Per puro caso ho scoperto questa catena

http://www.maisonsdumonde.com/IT/it

la qualità,  a prescindere dallo stile che può piacere o meno, è nettamente superiore a Ikea: questi, ad esempio, usano il legno.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Io difendo sempre Ikea perché ci sono bei mobili anche lì e soprattutto non tutti sono fatti di orribile truciolato.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Fossero fatti di truciolato: manco quello usano più.
All'interno ora ci mettono una sorta di cartone ondulato.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Io difendo sempre Ikea perché ci sono bei mobili anche lì e soprattutto non tutti sono fatti di orribile truciolato.

Mah, Ikea vince per logistica e sui pigri.
Se uno si vuole un po' sbattere trovi cose mille volte meglio, soprattutto a livello di design, allo stesso prezzo.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Da settembre mi trasferisco qua con la mia ragazza
Spoiler (click to show/hide)
Io difendo sempre Ikea perché ci sono bei mobili anche lì e soprattutto non tutti sono fatti di orribile truciolato.

Mah, Ikea vince per logistica e sui pigri.
Se uno si vuole un po' sbattere trovi cose mille volte meglio, soprattutto a livello di design, allo stesso prezzo.
Cioè?
Io avevo intenzione di fare un bel po di acquisti all'ikea per il trasferimento, ma se mi dai qualche alternativa magari la prendo in considerazione  ;)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Io avevo intenzione di fare un bel po di acquisti all'ikea per il trasferimento, ma se mi dai qualche alternativa magari la prendo in considerazione  ;)

Se cerchi su internet, tra eBay e Amazon ci sono un sacco di cose che  puoi comprare a prezzi alla Ikea.
Se invece vuoi spendere qualcosina di più http://www.made.com/it/ ha tanta bella roba.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Qui
http://shop.mohd.it/it/ (solo online)

Oppure qui
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it (hanno pure diversi negozi in Italia)

Consiglio: guardali in negozio prima di prenderli su internet.



« Ultima modifica: 15 Giu 2014, 15:05 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Ty.
Interessante questo made, effettivamente ha parecchie cose che l'ikea si sogna
EDIT
Bello anche mohd.
Maisonsdumonde mi pare un po' fuori dalle mie corde.
« Ultima modifica: 15 Giu 2014, 15:06 da OniTakeda »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Oni ma la casa non è già arredata? oppure sono i mobili del precedente inquilino?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Maisonsdumonde mi pare un po' fuori dalle mie corde.
Ha tanti generi diversi.

Io ci ho preso il divano per il giardino.

Bello anche mohd.
Vende praticamente solo oggetti di design. I prezzi rispetto ad altri store del genere sono ottimi.
Recentemente ho preso l'appendiabiti della vitra: Ho risparmiato rispetto ad amazon circa 50 euro.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Mah, Ikea vince per logistica e sui pigri.
Se uno si vuole un po' sbattere trovi cose mille volte meglio, soprattutto a livello di design, allo stesso prezzo.
Se ti devi sbattere, allora non sarà mai allo stesso prezzo.
Comunque secondo me dipende molto da quanto avete intenzione di stare nella vostra attuale casa. Se è una roba temporanea, anche per 10 anni, pigliate roba ikea da buttare/vendere nel trasloco.
Se invece state arredando la VOSTRA casa, per il resto della vostra vita, val la pena sbattersi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Mah, Ikea vince per logistica e sui pigri.
Se uno si vuole un po' sbattere trovi cose mille volte meglio, soprattutto a livello di design, allo stesso prezzo.
Se ti devi sbattere, allora non sarà mai allo stesso prezzo.

Sbattersi a cercare cose migliori in rete non costa niente.
Cioe' costa tempo e il tempo e' denaro.
Pero' mi sembra il minimo per avere una casa che non assomiglia a tutte le altre case del mondo.