Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 109579 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Ma poi sul bordo del deck cosa mettete? Pietro?

Volentieri. Con in mano mezzo litro di Negroni, possibilmente.
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Per quanto riguarda la foto 1, stiamo valutando il posizionamento di profilo in alluminio per evitare che il legno venga a contatto con la terra. Metteremo poi i sassi bianchi per rendere il tutto più gradevole.

Nella foto tre, dopo l'albero e in fondo al decking, metteremo una staccionata, alta meno di 2 metri, in modo tale da nascondere la pessima recinzione del vicino.

L'effetto è simile a questo.



A contatto con la rete dei vicini metteremo dei pali di legno ai quali verranno apposti dei listelli di legno orizzontali e distanziati l'uno dall'altro di circa 2,5 cm.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ma poi sul bordo del deck cosa mettete? Pietro?

Volentieri. Con in mano mezzo litro di Negroni, possibilmente.
:D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Ciao naked, sei simpaticissimo e la tua casa è stupenda.















Mi regali 100 mila €?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Mi regali 100 mila €?
Anche tu sei simpaticissimo e, soprattutto, di poche... pretese.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Seppia, se hai voglia, pubblica le foto della casa sul lago: sono curioso. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
La casa sul lago dei miei no, che altrimenti ti faccio sentire povero mi sa :)
A breve metto qualche foto di casa a Como dei miei, vista lago, che è già sufficientemente baronale.
Ma la casa sul lago no, davvero :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Mi riferivo a quella che hai acquistato: non è sul lago?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
La casa sul lago dei miei no, che altrimenti ti faccio sentire povero mi sa :)
:D
Seppia super Baronale. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail

Mi riferivo a quella che hai acquistato: non è sul lago?

No quella che ho preso io è a Civiglio, una frazione di Como che si trova sulla costa della montagna a dieci minuti di auto dal centro. Adesso trovo qualcosa aspetta
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Ecco questo è lo stabile
http://www.immobiliare.it/40637346-Vendita-Bilocale-via-dei-Patrioti-Como.html
il mio è un bilocale con soppalco (per cui di base un mini-trilocale).
Si sale dalle scalette in pietra visibili nella foto 1, ed il mio appartamento prende il terrazzo con il cartello Vendesi e la finestra a destra visibili nella foto 4
Era una vecchia cascina, che è stata interamente svuotata e rimessa a nuovo.
La zona è questa
https://www.google.it/maps/place/CIVIGLIO+-+Piazza+V+Alpini+-+Capolinea/@45.811694,9.111472,3a,75y,178.31h,84.34t/data=!3m4!1e1!3m2!1skT75ZT3ms6X-oQSoGcLQGw!2e0!4m2!3m1!1s0x47869e7f28188f7f:0xdab4efaf46b94373

La casa è quella sotto il campanile, prima che iniziassero a ristrutturarla. La proprietà comprende anche un pezzo di giardino da 250mq che rimane oltre il pandino rosso visibile nella piazza con l'autobus, cosa molto fika perchè
1) il giardino ha vista su como ed un pezzo di lago
2) ci ricaverò un posto auto

il punto 2 è quello che mi sta impedendo di finalizzare, i costruttori stanno aspettando da dicembre l'autorizzazione comunale a fare il parcheggio (si tratterebbe di mettere giù due lastroni di cemento eh).
Io ho già fatto compromesso, c'è la fideiussione, c'è tutto, ma è tutto bloccato dalla merdosa burocrazia italica.
Senza il posto auto non la compro per vari motivi, ma il primo è che naturalmente un appartamento + posto auto vale immensamente di più di un appartamento senza posto auto.

Il prezzo da me pagato è decisamente più basso di quello visto nell'annuncio di immobiliare.it
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Il paesino è di quelli che adoro.
Io pensavo che stessi già facendo gli interni. Quindi è tutto ancora in alto mare.  :(

Pensa te l'ironia della sorte: tu stai aspettando l'autorizzazione per fare il posto auto, a me invece il comune mi ha "espropriato" 33 mq di giardino perché mi hanno obbligato a mettere dei posti auto quando, all'interno della proprietà, ci posso parcheggiare due tir.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Ma pensa che la roba pazzesca è che abbiamo già deciso TUTTO, persino la doccia ed il colore della ringhiera delle scale che portano al soppalco :D
Cioè la casa è "pronta", appena le merde del comune danno l'ok tempo due settimane e la sto arredando.
Il dramma.

Ah, foto dalla finestra di casa dei miei a como (non quella sul lago, quella in città)


"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Che vista fantastica :yes:

Naked, complimenti. Prima o poi devo venirvi a trovare :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
grazie shape: volentieri.

sul retro ho il barbeque che ti aspetta.  :D Mia moglie mi impedisce di usarlo  :(


at seppia:  :o i tuoi hanno una di quelle ville per andare a villa Geno?

mi sento poverissimo.  :D :D :D :D :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima