Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 110516 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
La LC4 è bella e comoda. Però non mucca/cavallata, a me piace in pelle. In quel caso mica è brutta.

Sì, costa un rene.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Per dire al MART han solo poltrone di Le Corbusier. Non la LC4 però.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Ma infatti, è come la Vanity Fair di Frau, lo spremiagrumi di Stark o la FIAT 500 originale.
Sono pezzi storici del design. Se non lo compri:
-è perchè non hai i soldi
-i soldi li hai ma li spendi diversamente (oh, lecito)
-non ti piace (lecito pure quello).

"Poltrona muccata" però suona un po' come "donna con la faccia storta" parlando di un ritratto di Picasso. Si può dire, ma se vi danno degli ignoranti (in senso buono, eh, è sempre un forum di VG, suvvia) mica c'è da offendersi/appellarsi alla libertà di parola/spammare la propria opinione su tutto/diventare feticisti dell'ultima parola, che rende anche pesante la lettura dei topic, tra l'altro.  :-*
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Si infatti. Posto che di Le Corbusier mi fa cagare praticamente TUTTO quello che ha fatto (giusto le chiesetta famosa nel sud est della Francia si salva a mio avviso), è uno che ha cambiato il modo di fare architettura.
In peggio secondo me, ma non si può negarne l'importanza :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.
« Risposta #619 il: 13 Apr 2014, 00:52 »
La chiesa cui mi riferisco è questa:



Questa perla (?) invece è fuori Parigi ed è dove c'è il suo museo



Questa invece non conscio della comicità involontaria l'ha chiamata "Cité Radieuse"



Mentre questo è un altro capolavoro in Germania ("non bisogna mai andare in Germania, Ugo")



Il punto è che ste cose lui le faceva negli anni trenta, era davvero avanti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
In peggio secondo me, ma non si può negarne l'importanza :D

Ho solo detto che quel pezzo di arredamento non mi piaceva, definendolo lettino muccato perché, oh è un lettino muccato, mica c'era intento di sminuire l'importanza di colui che l'ha disegnato.

Mi sono scaldato, e non avrei neanche bisogno di giustificarmi nuovamente, quando al mio tono scherzoso qualcuno ha risposto in modo personale, con le parole "cazzate" "ridicolo" e soprattutto "disonestà intellettuale", quest'ultima è una cosa che proprio mi fa andare la merda al cervello.

Per concludere, a Seppia non piacciono le costruzioni di cui ha postato le foto, a me invece sì ^_^ 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
E' perché sei comunista!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Deve essere qualcosa di genetico, l'architettura sovietica la trovo estremamente affascinante ^_^

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
più che altro mi sa che qualcuno non conosce l'esatto significato di "onestà intellettuale".
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Chiaritevi in privato se serve, basta frecciate personali.
Sto giocando online a Civ 6

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
La LC4 è bella e comoda. Però non mucca/cavallata, a me piace in pelle. In quel caso mica è brutta.

Sì, costa un rene.

Esatto. Anche secondo me e' bella parecchio. Pero' cavallata e' un po' trash.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Ma infatti in pelle nera è elegantissima ed è l'icona delle chaise longue. Però per mettersi una cosa del genere in casa c'è bisogno dell'ambiente giusto e magari di una stanza abbastanza ampia da valorizzarla.
Comunque Le Corbusier, come dice Seppia, era veramente avanti. Per esempio la LC4 si trova spesso in ambienti moderni eppure è, se non sbaglio, del '28!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
se riesco a cambiare voglio la casa vuota ed incolore

pareti bianche, niente quadri, mobili bianchi, parquet laminato chiarissimo everywhere, bagno completamente bianco puro, cucina bianca

il tutto si può fare spendendo poco. Ad esempio 'sto divanetto costa una ceppa ma lo adoro e me lo porto dietro

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Ma è nero  :|
In tigella veritas

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Una volta questo topic era intitolato "Dove abitate" e si descrivevano anche i luoghi, i paesi, le città in cui ciascun tfper abitava. Siccome non sapevo dove postare questa foto, la posto qui. Se è OT la tolgo. Questa è una foto del castello di Caccamo, paese in cui abito: