Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 109575 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Bella casina Kenny.
La mia da oggi è sotto attacco dei muratori.
Classico appartamento con corridoio in mezzo, stanze ai lati e bagno in fondo.
L'ala destra sarà solo imbiancata, nell'alla sinistra saranno abbattuti tutti i muri e disfatti i pavimenti per creare un unico ambiente stanze+corridoio. Il bagno sarà rifatto del tutto (e allungato di 50 cm rubandoli al corridoio).
Nel mentre, rifacimento completo dell'impianto elettrico.
Sostituzione del boiler elettrico con uno a gas.
Due fori nel soffitto e nel tetto per scarico boiler gas e cappa cucina.
Pavimento nuovo: gres effetto legno.
In tigella veritas

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Molto bella la casa di Kenny, in potenziale perchè c'è ancora da sistemare e renderla "abitata".
Concordo, non è ancora abbastanza vissuta per valutare  :) buon divertimento con il nuovo "giocattolo"!

Alla fine l'unica cosa che manca e' roba alla pareti per il resto non penso cambierà molto.
Non possiedo molti oggetti e la casa la tengo sempre così ordinata.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Kenny ma come fai ad avere più scarpe che vestiti?  :suspious: C'è qualche armadio nascosto?

Comunque a me piacciono molto le case "pulite" ma a te è davvero troppo spoglia. Probabilmente cambierà molto con qualcosa alle pareti.
Ah, peccato per la moquette, se ti cade un liquido credo sia la fine.

Il modem wi-fi però non lo terrei in camera da letto, potendo scegliere.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Kenny ma come fai ad avere più scarpe che vestiti?  :suspious: C'è qualche armadio nascosto?

Comunque a me piacciono molto le case "pulite" ma a te è davvero troppo spoglia. Probabilmente cambierà molto con qualcosa alle pareti.
Ah, peccato per la moquette, se ti cade un liquido credo sia la fine.

Il modem wi-fi però non lo terrei in camera da letto, potendo scegliere.

Sotto il letto ci sono dei cassetti. Li' ci sono gli altri vestiti.
Nei prossimi mesi sistemerò i due terrazzi e mettero' diverse cose alle pareti.
La moquette purtroppo non e' stata una scelta. Volevo cambiare quella vecchia per il parquet ma non mi hanno dato il permesso.
Il modem anche non e' stata una scelta. La presa principale del telefono e' in camera.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Belle foto, vedo solo ora. :yes:

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Che vuol dire non ti hanno dato il permesso? È tua o no la casa?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
In America ci sono condomini dove non puoi fumare nemmeno se hai comprato l'appartamento. Mica tanto per dire, suona l'allarme e devi pagare l'intervento dei pompieri. Non so se ci siano i nazisti pure in UK... :D

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Si ok, ma che vietano il parquet è una cosa da nazisti senza scherzare, quale sarebbe la motivazione?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
La moquette è una tradizione inglese, possibilmente pure in bagno :D la Regina non vuole che gli immigrati italiani mandino a puttane le tradizioni insulari.

(cazzoneggio eh, non ho idea)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
La moquette è una tradizione inglese,
si come le piattole.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Si ok, ma che vietano il parquet è una cosa da nazisti senza scherzare, quale sarebbe la motivazione?

La casa e' mia ma e' un leasehold.
La motivazione e' che comunque per come e' costruito il palazzo ed essendo all'ultimo piano il fatto di mettere il parquet, anche se con diversi strati di isolante, avrebbe aumentato la diffusione di "disturbi sonori".
Potevo anche sbattermene e metterlo lo stesso ma ho preferito essere in regola al 100%.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Potevo anche sbattermene e metterlo lo stesso ma ho preferito essere in regola al 100%.

Guarda cosa sei diventato :( ti dovrebbero revocare la cittadinanza!
bubbo

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Potevo anche sbattermene e metterlo lo stesso ma ho preferito essere in regola al 100%.

Guarda cosa sei diventato :( ti dovrebbero revocare la cittadinanza!

Haha.
Alla fine è la cosa migliore da fare considerando che non starò in questa casa per sempre.
Il fatto di non essere conformi alle regole potrebbe comportare una perdita di valore della casa.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Ah. Kenny se non ti rompe puoi spiegare come funziona? Credevo fosse come in italia
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ah. Kenny se non ti rompe puoi spiegare come funziona? Credevo fosse come in italia

Allora qui, in UK e a Londra in particolare visto la forte richiesta, le case possono essere freehold o leasehold. In caso di freehold tu sei il proprietario della casa e sei anche proprietario del terreno sul quale la casa è stata costruita. Ovviamente se si vive in un palazzo la proprietà del terreno è divisa con gli altri inquilini. Leasehold invece come la parola stessa è una sorta di leasing. La casa è mia per un tot di anni, se non rinnovo questo lease la casa torna a chi gestisce il terreno del proprietario. Questo non vuol dire che ho una sorta di lungo affitto. Di solito questi lease vengono rinnovati abbastanza facilmente e sono intorno ai 99 anni. Ovviamente più gli anni passano, più la casa perde valore e il lease da rinnovare sarà più costoso. Nel mio caso il mio lease è di 97 anni e probabilmente lo rinnoverò tra una 20 anni e e mi costerà immagino interno ai £5k.
Le ragione storiche di questa cosa penso dipendano da come è stata gestita la monarchia nei secoli passati. Se non sbaglio quasi tutti i terreni sono in mano a famiglie nobili, che di fatto oggi sono dei veri e proprio terra fondiari quasi in stile medievale.