Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 109548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Grazie dei complimenti.
Ovviamente manca ancora qualcosa. Tipo il lampadario in camera e qualcosa da appendere alle pareti.
Riguardo al bidet alla fine in serve. Io la faccio sempre la mattina prima della doccia.  ;)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Io non lo credevo possibile, ma dopo un anno e mezzo che vivo senza bidet posso dire che se ne può fare a meno. Chiaro, quando sono tornato per natale la possibilità di darmi una bella sciacquata piuttosto che ricorrere alle salviette oppure ad un'attenta pianificazione defecatoria per piazzare la seduta sul trono prima della doccia, l'ho apprezzata molto, però non è tragica come pensassi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Ahbeh, ma volendo si può fare a meno pure dell'acqua corrente e dell'energia elettrica, eh... :D

Però di averci il culo che mette in scena donkey kong country ogni volta che c'ho voglia di cagare fuori dalla mia attenta pianificazione non c'ho mica belino.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Provo a chiedere qui, magari c'è qualcuno che ne' sa di queste cose:
Sto cercando casa e ne ho trovata, tramite agenzia, una molto ma molto interessante
Unico difetto, dentro ci sono marito e moglie, non proprietari ma inquilini in affitto che devono lasciare casa entro tre mesi.

Diciamo che la cosa non mi piace molto, non vorrei mai prendere casa e avere dei problemi, tipo gente che non se ne va e robe così.

Ne ho parlato con l'agenzia e mi hanno detto (ovviamente) di stare tranquillo, che entro poco se ne vanno, che stanno già cercando, adesso si informa sulle condizioni contrattuali che loro hanno ecc... ecc... e poi mi fa sapere.

Mi ha anche detto che nel momento in cui faccio l'offerta posso mettere come vincolo il fatto che gli inquilini se ne debbano andare entro tot. mesi e se loro non rispettano questa condizione, la mia offerta decade e riavrò indietro i soldi della caparra. Ma mi sembra troppo facile, sopratutto con la burocrazia all'italiana...

Intanto ho richiesto per via scritta, tutte le informazioni relative al loro contratto, anche perchè credo che se subentro come proprietario, eredito il contratto e... non so, ci vedo solo problemi in questa situazione tanto che a malincuore, lascerò perdere.

Qualche suggerimento? Grazie

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Mi ha anche detto che nel momento in cui faccio l'offerta posso mettere come vincolo il fatto che gli inquilini se ne debbano andare entro tot. mesi e se loro non rispettano questa condizione, la mia offerta decade e riavrò indietro i soldi della caparra. Ma mi sembra troppo facile, sopratutto con la burocrazia all'italiana...

fai cosi, che va benissimo.
unico accorgimento, i soldi li lasci da un notaio, sono in pratica bloccati ma non sono in mano del venditore.
cosi tu hai la certezza che se non rispettano le condizioni te li puoi riprendere, loro hanno la certezza che i soldi ci siano e siano li per loro
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
io ho comprato mettendo sul compromesso che il poprietario si impegnava a darmi la casa vuota al rogito,
è andato tutto bene ma non è che fa statistica
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Come scritto nel 3d del lavoro, io e moglie ci siamo trasferiti a Siena, in provincia.
...
In alcuni mi hanno detto che il prezzo è altino... voi avete "esperienza"?

Ciao
Sono di siena. È un posto molto molto caro per gli affitti.

Se mi dai maggiori dettagli (tipo dove è la casa), posso dirti come stiamo a prezzi per quanto ne so io...


Per tutte le altre info su siena e provincia, chiedi pure. Anche in mp se preferisci.

Ciao
Max


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Ahbeh, ma volendo si può fare a meno pure dell'acqua corrente e dell'energia elettrica, eh... :D

Però di averci il culo che mette in scena donkey kong country ogni volta che c'ho voglia di cagare fuori dalla mia attenta pianificazione non c'ho mica belino.

Per quello ci sono le salviette umide.
Per dire, in qualsiasi ufficio italiano non ci sono i bidet, cosa fai? Ti scappa da cacare a lavoro e te la tieni fino a sera? Usi le salviette umide. Stessa cosa qui.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Ahbeh, ma volendo si può fare a meno pure dell'acqua corrente e dell'energia elettrica, eh... :D

Però di averci il culo che mette in scena donkey kong country ogni volta che c'ho voglia di cagare fuori dalla mia attenta pianificazione non c'ho mica belino.
Quoto a culo lindo.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Ahbeh, ma volendo si può fare a meno pure dell'acqua corrente e dell'energia elettrica, eh... :D

Però di averci il culo che mette in scena donkey kong country ogni volta che c'ho voglia di cagare fuori dalla mia attenta pianificazione non c'ho mica belino.

Per quello ci sono le salviette umide.
Per dire, in qualsiasi ufficio italiano non ci sono i bidet, cosa fai? Ti scappa da cacare a lavoro e te la tieni fino a sera? Usi le salviette umide. Stessa cosa qui.
Io mi lavo il culo nel lavabo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Bravo iK! :D

Complimenti! :)

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
@ Seppia e Drone_451
Grazie dei consigli, ora mi sento più tranquillo :yes:

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Come scritto nel 3d del lavoro, io e moglie ci siamo trasferiti a Siena, in provincia.
...
In alcuni mi hanno detto che il prezzo è altino... voi avete "esperienza"?

Ciao
Sono di siena. È un posto molto molto caro per gli affitti.

Se mi dai maggiori dettagli (tipo dove è la casa), posso dirti come stiamo a prezzi per quanto ne so io...


Per tutte le altre info su siena e provincia, chiedi pure. Anche in mp se preferisci.

Ciao
Max
Sto a Ponte a Bozzone :)
Per tutte le altre info ti ringrazio, ma è un paio di anni che veniamo a lavorare a Siena(questo è il terzo) ma ci appoggiavamo agli alloggi dell'albergo, ma qualcosa di Siena città la conosco (giusto una piccola parte, fumetteria, qualche negozio in centro e i supermercati :))

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Molto bella la casa di Kenny, in potenziale perchè c'è ancora da sistemare e renderla "abitata".
Ne approfitto poi per chiedere quanto possa costare un trasloco da nord a sud (e per trasloco intendo mobili, elettrodomestici, ecc. insomma tutto quello che c'è in una casa). Grazie mille!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Molto bella la casa di Kenny, in potenziale perchè c'è ancora da sistemare e renderla "abitata".
Concordo, non è ancora abbastanza vissuta per valutare  :) buon divertimento con il nuovo "giocattolo"!