Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 110566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #435 il: 30 Ott 2013, 16:54 »
@Naked: Perchè, siccome è un tavolo di qualità, avranno fatto in modo che pesi due tonnellate. E poi mi sa che stai confondendo l'ergonomia, che "misura" come lavora un oggetto, con anatomico. Quindi sì, un tavolo semplice con 4 gambe può essere ergonomico mentre questo Desalto "potrebbe" non esserlo e sicuramente non lo è pari condizioni di peso. Un tavolo ikea con 4 gambe non si ribalta, un tavolo come il desalto che pesa 20kg sì. Prova a sederti sul bordo esterno di una panca e vedi se non si ribalta. Se la fai pesare due tonnellate no.
@Drone: ma quello è il primo mobile già cambiato! PS: scherzo iKenny!



PS: ho rivisto la foto. Il tizio si guarda bene dal sedersi sul lato lungo esterno (i bordi a sinistra o a destra, per intenderci) e anche su quello corto sembra giusto appoggiato con molta cautela.
« Ultima modifica: 30 Ott 2013, 16:57 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove Abitate?
« Risposta #436 il: 30 Ott 2013, 16:59 »
la casa che ho comprato
Che miraggio, dannata Italia.

Congratulazioni comunque. ;)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Dove Abitate?
« Risposta #437 il: 30 Ott 2013, 17:00 »

Il tappeto di pelle muccata fake (o forse è vero?  :o ) !  :yes:

Credo sia vero ma non metterei mai una mucca morta spiacciacata sul pavimento

la prossima lenzuolame/asciugamani bianchi, mi manca parte della parete tv (bianca)

basta
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove Abitate?
« Risposta #438 il: 30 Ott 2013, 17:48 »
la casa che ho comprato
Che miraggio, dannata Italia.

Congratulazioni comunque. ;)

No aspe' fermi tutto.
Aiuto della famiglia + mutuo di 25 anni.
A Londra le case costano un fracco.
Il mio e' più che altro un investimento. Non so se rimarrò a Londra per sempre.
Comunque grazie!  :)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove Abitate?
« Risposta #439 il: 30 Ott 2013, 17:59 »
No aspe' fermi tutto.
Aiuto della famiglia + mutuo di 25 anni.
A Londra le case costano un fracco.
Il mio e' più che altro un investimento. Non so se rimarrò a Londra per sempre.
Comunque grazie!  :)
Eh Kenny, io faccio l'apprendistato, se vado in banca per accendere un mutuo al tizio viene una crisi respiratoria dalle risate. I miei ovviamente fanno tutto il possibile ma non potrei mai permettermi di vivere da solo.

In Italia è normale non poter abitare da soli e non poter mettere in piedi una famiglia e avere dei figli. Anzi, io sono strano perché almeno mi faccio le mie 40 ore in ufficio, a differenza di tantissimi miei coetanei. Il paese si spegne andando avanti così, quando noi 85-90 saremo i trentenni, cioè fra pochi anni, la società sarà surreale.

Scusate l'amara divagazione, quando i miei costruivano casa loro (nostra) erano entrambi più giovani di me e non avevano nemmeno le famiglie in grado di aiutarli. Era semplicemente possibile...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove Abitate?
« Risposta #440 il: 30 Ott 2013, 18:06 »
Io dico che il tavolo senza gambe e' piu' ergonomico perche' non ci sbatti con le ginocchia :P

Scusate gli accenti ma non son su una tastiera che me li permette.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Dove Abitate?
« Risposta #441 il: 30 Ott 2013, 18:10 »
No aspe' fermi tutto.
Aiuto della famiglia + mutuo di 25 anni.
A Londra le case costano un fracco.
Il mio e' più che altro un investimento. Non so se rimarrò a Londra per sempre.
Comunque grazie!  :)
Eh Kenny, io faccio l'apprendistato, se vado in banca per accendere un mutuo al tizio viene una crisi respiratoria dalle risate. I miei ovviamente fanno tutto il possibile ma non potrei mai permettermi di vivere da solo.

In Italia è normale non poter abitare da soli e non poter mettere in piedi una famiglia e avere dei figli. Anzi, io sono strano perché almeno mi faccio le mie 40 ore in ufficio, a differenza di tantissimi miei coetanei. Il paese si spegne andando avanti così, quando noi 85-90 saremo i trentenni, cioè fra pochi anni, la società sarà surreale.

Scusate l'amara divagazione, quando i miei costruivano casa loro (nostra) erano entrambi più giovani di me e non avevano nemmeno le famiglie in grado di aiutarli. Era semplicemente possibile...

Amara verità...motivo per cui prevedo una rivoluzione civile nel giro di 10 anni.
E no. Non sto esagerando.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove Abitate?
« Risposta #442 il: 30 Ott 2013, 19:14 »
Amara verità...motivo per cui prevedo una rivoluzione civile nel giro di 10 anni.
E no. Non sto esagerando.

Non succedera' mai. In Italia si vive ancora troppo bene.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove Abitate?
« Risposta #443 il: 30 Ott 2013, 19:17 »
@Ikenny: e qui ti sbagli. intanto le cogli e chi le ha provate, mi pare di ricordare, le ha colte. Ma poi ci sono dati oggettivi alla mano perchè la bontà di un trasduttore si può anche misurare rilevando alcuni dati (risposta in frequenza, distorsione, sensibilità, ecc.). Così come sono strasicuro che un tavolo con 4 gambe agli angoli lavori meglio (quindi è più ergonomico) di quello di Naked. 

PS: complimenti per la casa!

Quindi secondo te quel tavolo e' meno stabile di un tavolo con 4 zampe? Magari hai ragione. Ma mi sembra molto molto riduttivo considerare solo questo aspetto quando si parla di design. Ovvio la funzionalità e' design ma son sicuro che quel tavolo in condizioni di uso normale non ha nessun problema a reggere pesi su un solo lato anche se manca di 4 zampe.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #444 il: 30 Ott 2013, 19:45 »
Bello quel tavolo naked!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #445 il: 30 Ott 2013, 21:25 »
@Naked: Perchè, siccome è un tavolo di qualità, avranno fatto in modo che pesi due tonnellate. E poi mi sa che stai confondendo l'ergonomia, che "misura" come lavora un oggetto, con anatomico. Quindi sì, un tavolo semplice con 4 gambe può essere ergonomico mentre questo Desalto "potrebbe" non esserlo e sicuramente non lo è pari condizioni di peso. Un tavolo ikea con 4 gambe non si ribalta, un tavolo come il desalto che pesa 20kg sì. Prova a sederti sul bordo esterno di una panca e vedi se non si ribalta. Se la fai pesare due tonnellate no.
[]
PS: ho rivisto la foto. Il tizio si guarda bene dal sedersi sul lato lungo esterno (i bordi a sinistra o a destra, per intenderci) e anche su quello corto sembra giusto appoggiato con molta cautela.
Peppe, ma sai che non capisco di cosa parli? Se si parla della definizione del vocabolo "design", ci può stare (i ragazzi della P308 eran molto più bravi di quelli della Focus, ecco).

Ma per il resto, mboh. Se naked vuole avere un tavolo E un opera d'arte un casa, perché gli piace così, e ne ha i mezzi, qual'è il problema? Poi, è ovvio che deve pesare una tonnellata - il tavolo, non naked - ma perché no?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Dove Abitate?
« Risposta #446 il: 30 Ott 2013, 22:40 »
Questa e' la casa che ho comprato e che sara' mia tra una settimana:



bella!
già arredata?
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove Abitate?
« Risposta #447 il: 31 Ott 2013, 01:19 »
Questa è la vista dalla finestre orientate a sud (praticamente tutte le stanze tranne 2).

Stai in circonvalla?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Dove Abitate?
« Risposta #448 il: 31 Ott 2013, 08:20 »
Supporto peppebi sui concetti di design ed ergonomia.

Supporto iKenny per l'appartamento.

Meraviglia per la casa di Ruko e Gladia.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove Abitate?
« Risposta #449 il: 31 Ott 2013, 08:30 »
Questa è la vista dalla finestre orientate a sud (praticamente tutte le stanze tranne 2).

Stai in circonvalla?
Piena Castelletto (sopra Via Aquarone) ma il merito è della signora, io sono ospite.
Trasloco incubo, ma alzarsi con quella vista, ripaga.