Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 110460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #375 il: 29 Ott 2013, 17:55 »
Diciamo che la perfezione è Ikea con molta di qualità in più.
fixed.

così insegno a drone come si usa.
L'ho fissato meglio.
grazie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove Abitate?
« Risposta #376 il: 29 Ott 2013, 18:34 »
Diciamo peppe che è borderline, non si tratta certo di pezzi unici.

Comunque condivido, ma il discorso design ed estetica è troppo complesso per questa sede.

E le westone son ottime e potendomele permettere le prenderei, così come mi comprerei una ferrari, e mille altre cose.

Poi boh sarà che sui mobili ho i gusti molto simili a naked ma a me quel tavolo piace e potendo me lo metterei in casa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #377 il: 29 Ott 2013, 19:04 »
grazie spritz per l'appoggio ^^

e poi, porca miseria, non si riesce a fare un discorso senza infilarci il pecunio.


uffi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove Abitate?
« Risposta #378 il: 29 Ott 2013, 19:11 »
Infatti mi state facendo prendere la mano solo perché il prezzo e' elevato.
Il discorso di Peppe si può fare anche per le Westone.
Qualcuno potrebbe dire che non si paga per avere un design, nel senso di design=funzionalita', migliore perché le Westone non suonano meglio di delle in-ear che costano la meta'.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #379 il: 29 Ott 2013, 21:36 »
In effetti, il discorso generale non ha molto senso.
Bisogna considerare che siamo tutti a livello "pezzente", sostanzialmente (altrimenti parleremmo degli originali di Van Gogh e dei Goolfstream ^^).
Da lì in poi, le prefenze personali prendono fortemente il sopravvento. Per dire, a me sia il tavolo di naked sia le cuffie di Shape sembrano entrambi spese folli.
Ma parlo per me, se il primo cade in sindrome di Stendhal davanti al tavolo, e il secondo vuole quel genere di qualità di musica, che c'è di strano?
Io, per esempio - se potessi - spenderei un bel po' di soldi in viaggi e, magari, per le pietanze "particolari" (no, non il genere "L'Amico la domenica"...). Essendo conscio che qualcuno potrebbe pensare "ma va, 'sto scemo".

[Mode Banalità OFF]

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #380 il: 29 Ott 2013, 22:51 »
Si in effetti.
Il problema è poi la percezione personale, che filtra tutto.
Per dire io trovo più furbo spendere 4000 euro per un bel tavolo che non 300 per una console edizione limitata.
Altri potrebbero dirmi "zitto coglione con quel che spendi in sigarette ti compreresti una console edizione limitata ogni sei mesi" (per fortuna almeno fumo poco) ed avrebbero pure ragione.

Oh c'è pure gente che è felice di pagare $300 per una bottiglia di smirnoff nei locali fighetti di nyc (in un liquor store: $15)

Ciascuno di noi ha le sue debolezze, ma di solito è più semplice vedere quelle degli altri
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #381 il: 29 Ott 2013, 23:31 »
[]
Oh c'è pure gente che è felice di pagare $300 per una bottiglia di smirnoff nei locali fighetti di nyc (in un liquor store: $15)
[]
Vabbeh, lì immagino ci sia la variabile " figha -> bersaglio ->", che falsa un po' il tutto.

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Dove Abitate?
« Risposta #382 il: 29 Ott 2013, 23:42 »
300 dollari per portarti a letto una? :no:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #383 il: 30 Ott 2013, 09:26 »
No ragazzi non ci siamo. Non si parla di percezione. E, se ben guardate, non ho parlato mai di prezzo ma semplicemente detto che il prezzo delle westone è dovuto alla ricerca della massima qualità di ascolto. Siccome ci sono cuffie che, per gli stessi motivi (e magari per l'uso di materiali e stile ricercato), costano 20 volte tanto mi sento di poter affermare tranquillamente che le westone siano un eccellente esempio di design cioè: ergonomia e qualità al top al prezzo più basso possibile o quasi (in una scala da 10€ a 20.000€, perchè ci sono cuffie da 20.000€ e anche di più, capirete che 400€ del modello top di westone siano poca roba).
Il tavolo, invece, funziona peggio di un tavolo con 4 gambe (appoggiati su uno spigolo e poi vediamo quale si ribalta e quale no, a meno che non pesi 300kg), per via di questa complicazione è anche più difficile da produrre ed il prezzo non è il più basso possibile perchè un tavolo perfetto con quelle dimensioni e costruito alla perfezione costa sicuramente meno. Per questi motivi non può essere considerato un oggetto di design ed io questo sto dicendo (mica che è merda o che costa troppo; poi a me non piace particolarmente ma questo è soggettivo) ma un'opera d'arte prodotta in serie limitata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Dove Abitate?
« Risposta #384 il: 30 Ott 2013, 10:15 »
Noi sulla casa siamo stati abbastanza fascisti, visto che più che uscire ci piace invitare, per questo abbiamo cercato a lungo delle soluzioni compatibili coi nostri stipendi ma che fossero di nostro gusto.
Girando un po' abbiamo trovato un falegname in pensione che prima costruiva pub. Allora abbiamo realizzato così la cucina:









Per la sala ci piaceva l'etnico, anche in questo caso abbiamo trovato soluzioni un po' strane unendo colori vivaci a mobili in legno. Qui c'è una cosa chiamata "letto balinese", un posto ambient dove ci collassiamo, trombiamo, ci facciamo le nostre fumate di fronte al camino





dall'altra parte è così




"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove Abitate?
« Risposta #385 il: 30 Ott 2013, 10:16 »
Ora so dove autoinvitarmi a bere prima del matrimonio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Dove Abitate?
« Risposta #386 il: 30 Ott 2013, 10:20 »
Ora so dove autoinvitarmi a bere prima del matrimonio!
Ci si va dopo a sbollire la sbornia... :pray:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Dove Abitate?
« Risposta #387 il: 30 Ott 2013, 10:22 »
hai un pub irlandese dentro casa  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove Abitate?
« Risposta #388 il: 30 Ott 2013, 10:24 »
Bella è bella, ma per me sarebbe un incubo.
 :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Dove Abitate?
« Risposta #389 il: 30 Ott 2013, 10:25 »
hai un pub irlandese dentro casa  :)
Esattamente, c'ho anche la spillatrice!  ;)

La cosa bella è che cercando bene e utilizzando materiali poveri non abbiamo speso neanche troppo, praticamente quanto una macchina di media cilindrata per tutta la casa.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."