Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 110374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove Abitate?
« Risposta #360 il: 29 Ott 2013, 14:27 »
Ma che c'è da discutere? Chi ha i soldi giustamente li spende. Se io li avessi mica mi comprerei la roba de merda.

fixed

Sono uscito pazzo per capire in cosa fosse stata modificata la frase e mi sono arreso al fatto che Drone non ha chiaro il significato di fixed  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #361 il: 29 Ott 2013, 14:37 »
Ha semplicemente quotato, non aggiustato.
Quoted! :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove Abitate?
« Risposta #362 il: 29 Ott 2013, 14:43 »
Ha semplicemente quotato, non aggiustato.
Quoted! :D
Capitan Ovvio è tra noi!!!
Aiuto!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #363 il: 29 Ott 2013, 14:46 »
Ha semplicemente quotato, non aggiustato.
Quoted! :D
Capitan Oppio è tra noi!!!
Aiuto!
Fixed

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove Abitate?
« Risposta #364 il: 29 Ott 2013, 15:33 »
intendo dire che questionare sul tavolo di naked confrontandolo alla funzionalità delle "strutture" ikea non ha senso. sono due oggetti non comparabili, anche sulla funzionalità sono a malapena raffrontabili perchè un oggetto di design, nella sua accezione estrema può essere completamente svincolato dalla funzione e vivere in quanto oggetto "d'arte" (con le dovute eccezioni). non a caso, molte volte le case (per esempio) progettate da architetti di grido sono assolutamente poco funzionali pur essendo pazzesche nel design. altro esempio che mi viene il mente è lo spremiagrumi della Alessi, lo Juicy Salif, totalmente inutile ma di design e quindi valevole per questo.

viene da se che anche la questione sul prezzo diventa totalmente arbitraria.

Concetto sensatissimo ed espresso in modo perfetto. Ben detto!  :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #365 il: 29 Ott 2013, 15:36 »
Il bello è che tutto è partito da Shape che è quello con le in ear da 300 euro e il resto si sente male.

Poi mica c'è solo IKEA, ma nel caso di naked paghi anche il nome del mobile e il fatto che pochi possono permetterselo.

Facciamo dei distinguo però! Le cuffie di Shape offrono un indubbio miglioramento nella resa sonora rispetto ad una cuffia media da 100€. Cioè quello che spendi in più è giustificato da una qualità, non solo in fatto di materiali/assemblaggio, tangibile.
di ingegneria. Questo va contro i principi del design che spingono verso un oggetto ergonomicamente perfetto e quanto più possibile economico da produrre. Il design è ottimizzazione e Ikea lo fa egregiamente. Quasi tutto almeno, visto che il contenimento dei costi prevale spesso sulla qualità (tavoli che si imbarcano, per esempio). Diciamo che la perfezione è Ikea con un po' di qualità in più.
Il tavolo di desalto invece è una scultura. Il fatto stesso che abbia un produzione limitata, come gran parte di queste "opere" di design, va contro i principi del design. Per esempio, quando fanno il salone del mobile e mi trovo le opere degli "artisti" nei vari cantieri aperti in città penso che quello non sia design ma arte applicata al design. Un pezzo unico non può essere un oggetto di design.
Pensate che un oggetto non dovrebbe neanche essere necessariamente bello ma soprattutto funzionare a dovere. Invece oggi si fa sempre più spesso solo "bello" (anche oggetti "iperdisegnati", vedi certe auto o moto appesantite da inutili orpelli che però stancano dopo pochi mesi).
Poi, per carità, una buona via di mezzo secondo me ci sta pure. Insomma un po' di emozione non guasta mai.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove Abitate?
« Risposta #366 il: 29 Ott 2013, 15:39 »
Un pezzo unico non può essere un oggetto di design.
Si deve partire da questo concetto, per parlare di design.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #367 il: 29 Ott 2013, 15:45 »
vedere una cosa bella in casa mi appaga come ascoltare la musica con le westone 4
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #368 il: 29 Ott 2013, 15:47 »
Diciamo che la perfezione è Ikea con molta di qualità in più.
fixed.

così insegno a drone come si usa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Dove Abitate?
« Risposta #369 il: 29 Ott 2013, 15:55 »
Ma che c'è da discutere? Chi ha i soldi giustamente li spende. Se io li avessi mica mi comprerei la roba de merda.

fixed

Sono uscito pazzo per capire in cosa fosse stata modificata la frase e mi sono arreso al fatto che Drone non ha chiaro il significato di fixed  :D

lo uso forse impropriamente come fissato non come aggiustato

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #370 il: 29 Ott 2013, 16:07 »
Ma che c'è da discutere? Chi ha i soldi giustamente li spende. Se io li avessi mica mi comprerei la roba de merda.

fixed

Sono uscito pazzo per capire in cosa fosse stata modificata la frase e mi sono arreso al fatto che Drone non ha chiaro il significato di fixed  :D
Pure io.  :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove Abitate?
« Risposta #371 il: 29 Ott 2013, 16:12 »
Diciamo che la perfezione è Ikea con molta di qualità in più.
fixed.

così insegno a drone come si usa.
L'ho fissato meglio.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #372 il: 29 Ott 2013, 16:17 »
Siete off topic in modo urrendo.

(non me ne frega un belino ma ho sempre voluto dirlo)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #373 il: 29 Ott 2013, 16:29 »
vedere una cosa bella in casa mi appaga come ascoltare la musica con le westone 4

Ma io non ho detto che è brutto ma solo che non è design quello ma un'opera d'arte (una scultura no, non è scolpito). Poi a me non ispira particolarmente e preferisco altro ma quella è questione di gusti. Le westone invece sono un gran pezzo di design perchè intanto la forma è dovuta alla funzione, cioè adattarsi al meglio all'orecchio e non compiacere l'ego di qualche ragazzino e poi cerca di riprodurre al meglio la musica quindi è studiata per fare ciò con tutte le conseguenze del caso. Quel tavolo non è che fa meglio il tavolo rispetto ad uno tradizionale realizzato a regola d'arte! Anzi se posso dirlo lo fa peggio per il discorso della pedana che non sarà mai stabile quanto 4 gambe sugli spigoli esterni. MAI. Quello si regge solo se pesa, come penso, parecchio altrimenti basta che uno si sieda per farlo ribaltare. O rebaltare, come dicono qui in veneto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #374 il: 29 Ott 2013, 17:49 »
peppe, premesso che il tuo distinguo non lo capisco ma è un mio limite sicuramente.

A me quel tavolo mi pare un bel pezzo di design.

Ed è pure funzionale perché ci puoi mettere sopra i piatti senza che cadano perterra*


* sempre che tu abbia il pavimento perfettamente livellato.


I prodotti desalto sono altamente tecnologici e perfetti.

Comunque peppe, non devi prendertela così. ^^
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 17:52 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima