Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 110748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #330 il: 28 Ott 2013, 22:29 »
..non vedo perché un tavolo Ikea non dovrebbe durare tutta la vita.

perche sono fatti di compensato e truciolato, sono belli, economici, funzionali, certamente, ma duraturi la vedo male!
ti sei dimenticata di citare il preziosissimo cartone alveolare. :D

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove Abitate?
« Risposta #331 il: 29 Ott 2013, 08:38 »
Ma chi ha parlato di durata, son due cose di qualità diversissime. Non capisco perché il tavolo di qualità è da deridere.

Puoi metterti anche un asse su due cavalletti e ci fai le stesse cose.
Il tavolo da 4700 € è da deridere quanto i videogiochi al dayone, il PC Darrostyle, i jeans da 400 €... non vedo grandi differenze. Magari è uno splendido oggetto di design ma non vedo perché il design dovrebbe avere un valore intrinseco superiore ai 120 fps su qualche shooter, chi l'ha detto?

Mi sta benissimo che la gente spenda i suoi soldi (che dovrebbe farci?) però non ha senso tirare in ballo la durata nel tempo o cose del genere, come se i benestanti comprassero questa mobilia per essere poi a posto per tutta la vita... il tavolaccio di mia nonna, coi suoi 50 anni di attività, dura benissimo e scommetto che potrei far durare 50 anni anche la roba Ikea, un tavolo non è sottoposto a chissà quale usura.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #332 il: 29 Ott 2013, 09:23 »
E il tavolo Desalto non ti porta una donna nel letto, al contrario della Testarossa o dell'abito firmato.
Complementarietà: la rimorchi e la porti a casa in Testarossa, te la fai sul Desalto.
(anche se non regge e si accartoccia, rivelandosi più fail del compensato).

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #333 il: 29 Ott 2013, 09:49 »
Ma che c'è da discutere? Chi ha i soldi giustamente li spende. Se io li avessi mica mi comprerei la roba de merda.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Dove Abitate?
« Risposta #334 il: 29 Ott 2013, 10:06 »
Ma che c'è da discutere? Chi ha i soldi giustamente li spende. Se io li avessi mica mi comprerei la roba de merda.

fixed
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove Abitate?
« Risposta #335 il: 29 Ott 2013, 10:34 »
Io ho solo detto che non per niente è uguale ad un tavolo IKEA. E che i costi son giustificati.

Anche solo il fatto che non te lo devi montare.

E una testarossa oggi non costa tantissimo.


Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove Abitate?
« Risposta #336 il: 29 Ott 2013, 10:39 »
Sono solo 50.000 euro :scared:
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/ferrari-testarossa-coupe-pistoia/184023195.html?lang=it&pageNumber=1&tabNumber=1

Zio Naked, invece di buttare soldi in tavoli scomodi, compra la Ferrari e poi portami a girare a Monza dai :-[
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 14:27 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #337 il: 29 Ott 2013, 10:47 »
 :D

mi tengo la mia megane scassata che in macchina ci faccio meno di 8000 km all'anno.

piuttosto passa la richiesta a pierre che è diventato la persona più ricca della malesia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Dove Abitate?
« Risposta #338 il: 29 Ott 2013, 10:57 »
E' che il circuito di Sepang, per quanto fico, mi rimane un po' scomodo da raggiungere...
Sto giocando online a Civ 6

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove Abitate?
« Risposta #339 il: 29 Ott 2013, 11:30 »
Comunque la casa di naked a me piace un sacco.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #340 il: 29 Ott 2013, 12:01 »
C'è più design nel tavolo ikea di seppia che in questo desalto. E' che ormai design=stile. Sono old school.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #341 il: 29 Ott 2013, 12:12 »
si va beh.

il design ikea non esiste.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Dove Abitate?
« Risposta #342 il: 29 Ott 2013, 12:28 »
si va beh.

il design ikea non esiste.

no vabbe non allarghiamoci!
non é che il "design" é solo roba stracostosa e talvolta di dubbio gusto che per giustificarne il prezzo si dice: E ma é di design..
Ikea ha un di design molto forte e riconoscibile.
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 12:31 da O_O »
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove Abitate?
« Risposta #343 il: 29 Ott 2013, 12:33 »
si va beh.

il design ikea non esiste.
Qui hai detto una sciocchezza.
Il design nasce proprio per ottimizzare ergonomia, costi di costruzione e imballaggio.
Che poi si sia evoluto in soffoconi artistici producendo prodotti di dubbia utilità/estetica/ergonomia è un altro paio di maniche.
Ma è più design quello Ikea che quello Desalto.
La Desalto è più vicina alla scultura.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #344 il: 29 Ott 2013, 12:39 »
:D

mi tengo la mia megane scassata che in macchina ci faccio meno di 8000 km all'anno.
Scassata fino a che punto?

Se solo ammaccata ma sicura, prenditi i Desalto che ti pare.
Ma se, come per il 90% delle auto vecchie in Italia, vecchia = pericolosa per gli altri automobilisti, fila a spendere quei soldi per rimetterla in sesto!