Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 109603 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #30 il: 28 Apr 2004, 08:46 »
Abito a Sant'Antimo, provincia di Napoli!!
Per andare al Liceo a Frattamaggiore(stavo in classe con Kefka), mi dovevo svegliare la mattina alle 06:45... :roll:
Anche nella mia città c'è la camorra, figurarsi che il consiglio comunale non viene rinnocvato da 6 anni e siamo in commissariato... :roll:
Per il resto il mio paese ha solo una Villa Comunale, ma decente... :shock:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Dove Abitate?
« Risposta #31 il: 28 Apr 2004, 09:00 »
Abito in un paesino della Valtellina con niente dentro e un ospedale enorme sopra. Funziona un po' come Springfield e la centrale nucleare, tutti gli Homer Simpson locali lavorano li'
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #32 il: 28 Apr 2004, 09:21 »
abito a Roma
nel quartiere "Garbatella" (da poco diventato rione, yuppie) quartiere caratteristico per via dell'architettura (ed ex covo di ladri, assassini, etc) ultimamente ripulito e valorizzato (so mejo de Veltroni!)
la mia viuzza è alberata e in generale il quartiere è molto silenzioso, nella sostanza sembra un paese inglobato dalla città.
Ci si sta molto bene e (addiritttura) odo uccellini cantar...
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Dove Abitate?
« Risposta #33 il: 28 Apr 2004, 09:41 »
Io abito a qualche chilometro dal Raccordo di Roma, poco fuori del quartiere di Prima Porta (famoso per il cimitero che tra l'altro in linea d'aria non è neanche molto lontano) e poco prima di Sacrofano, un piccolo paesino Medievale. Non ci sono molte strade asfaltate, almeno non le traverse. Ci sono cinguettii di uccelli e molti campi coltivati, un posto davvero bucolico e tranquillo, se non fosse per i piccoli inquilini casinari assetati di sangue (no, non gli zombi... purtroppo) :?

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Dove Abitate?
« Risposta #34 il: 28 Apr 2004, 10:03 »
Io abito a Lugagnano val d'Arda, un piccolo paesello di 4000 abitanti a 230 m slm in provincia di Piacenza. Dalla finestra della mia camera vedo il monte Giogo con i suoi calanchi ricchi di fossili. Dalla finestra della sala il campetto del curato e l'asilo con campo da basket dove io e i miei amici abbiamo praticamente vissuto a furia di partite fino ai 15 anni.
Auto poche ma camion un pò di più poichè a 4 km dal mio paese c'è il cementificio. I camion devono passare in mezzo al paese con aumento dell'inquinamento (stando ai dati rilevati dalle centraline comunque l'aria è sempre abbastanza buona) e delle proteste della gente.
Di conseguenza Lugagnano diventerà il più piccolo paese al mondo ad avere una tangenziale.. almeno penso!
Da un pò di tempo nei week end vivo a bergamo (quartiere Longuelo) per il fatto che li abita la mia fidanzata.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #35 il: 28 Apr 2004, 10:06 »
Milano città.
Quartiere Isola. Un quartiere semicentrale molto ben servito dai mezzi. Piuttosto verde, per gli standard di Milano, ma pieno di ufficietti dove tutti i dipendenti vengono con la macchina (in genere dei SUV o delle station wagon) quindi stracolmo di automobili (come tutta Milano, again).
Un quartierino popolare che sta acquisendo un'importanza da quartire trendy, tipo i navigli. Ma noi resistiamo.
Io abito vicino ad una chiesa con annesso santuario, così sento le campane, sotto la chiesa c'è un teatro semi Off (Sala Fontana) e un altro bel teatro (il Teatro Verdi) è a due passi. Hanno appena aperto il Blu Note e di fianco c'è il Nord Est Cafè, altro locale con musica jazz o classica dal vivo.
Si sentono gli uccellini, ma pure i piccioni e le cornacchie.
Ottimi ristorantini e negozi etnici (dall'indiano al greco), no Block buster, un mercatino biologico e la mitica Stecca degli artigiani.
Cenno storico, ci sono nati Berlusconi e Dario Fo.
Ci vivo bene anche se la questione parcheggi incide non poco, spero nelle strisce blu.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #36 il: 28 Apr 2004, 10:08 »
Citazione da: "kurjak74"
Da un pò di tempo nei week end vivo a bergamo (quartiere Longuelo) per il fatto che li abita la mia fidanzata.

Bello Longuelo, ci sono andato di recente. Verdissimo e tranquillo.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #37 il: 28 Apr 2004, 10:58 »
Abito a Mola di Bari, ridente paesino in provincia di (ma va? :roll: ) Bari sdraiato sulla costa adriatica.
27.000 abitanti x 10 chiese + un numero imprecisato di pizzerie/rosticcerie/bar.
Da visitare almeno una volta nella vita la mitica casa della nonna di Piwi. Specialità: sorbetto al limone, salsa di pomodoro, vino e la classica focaccia barese.  :D [GNAMMETE!]

Se d'inverno è praticamente un paese fantasma, d'estate si trasforma.
Il lungomare diventa il luogo ideale per passeggiate romantiche per persone dai 12 ai 90 anni mentre il porto e i 2 moli si riempiono di ragazzi e comitive del tipo "aho, nessuno ha portato la chitarra?" e "passami quella birra, va!". I fighetti (che sono in minoranza per la verità) si ritrovano nei bar più "in" o, meglio ancora, emigrano per la capitale (Bari  :lol: ) in cerca di discoteche.

Altra caratteristica sono proprio le "comitive", che sono per Mola più o meno quello che sono le contrade per Siena.
"Quello lì è un fighetto che se la fa al castello, lascialo stare!"
"No no, lo conosco, è di Sant'Antonio. Un tipo tranquillo!"
"Ah, hai visto la nuova comitiva che si sta formando alla stazione?"
"Che sfigati, li abbiamo battuti 4-0 l'altro giorno."

e così via...
(al posto del Palio di Siena qui abbiamo un numero di tornei di calcetto variabile tra 5 e 50.000 all'anno  :D )

Qui vige la tranquillità più sonnacchiosa. Anche se devo ammettere che ultimamente il paesino si sta svegliando abbastanza.

Ah, questo è ciò che vedo ogni mattina dal mio balcone, e probabilmente è la cosa che più mi mancherà quando (inevitabilmente) fuggirò da qui:

Il mareee... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Questa foto è stata scattata a Gennaio. Immaginate questo mare completamente piatto ('na tavola) con un sole che spacca le pietre... niente che aiuti meglio ad alzarsi la mattina col sorriso stampato in faccia. (ok, diciamo pure "un po' meno incazzati del solito" :wink: ).
(ah, tra parentesi la mia macchina è la prima 106 blu, nonchè l'unica parcheggiata in maniera decente  :lol: )

Se trovo qualche altra foto (magri più "estiva") vi faccio vedere anche la piazzetta e il lungomare. :wink:

P.S. Bel topic!  :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Dove Abitate?
« Risposta #38 il: 28 Apr 2004, 11:22 »
Citazione da: "piwi"
(ah, tra parentesi la mia macchina è la prima 106 blu, nonchè l'unica parcheggiata in maniera decente  :lol: )


Eh, insomma, non si tiene la macchina parcheggiata con le ruote sterzate.
E allora Mozart?

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Dove Abitate?
« Risposta #39 il: 28 Apr 2004, 11:47 »
io abito a pavia, precisamente al collegio fraccaro, nel centro dell'università e della città.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #40 il: 28 Apr 2004, 11:49 »
Citazione da: "Denzel Savington"
io abito a pavia, precisamente al collegio fraccaro, nel centro dell'università e della città.


Yum.. ricordo ottimo ristorante a Pavia centro... con 2 stanzette di cui una "taverna"...

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Dove Abitate?
« Risposta #41 il: 28 Apr 2004, 11:57 »
Citazione da: "Nemo"
Citazione da: "kurjak74"
Da un pò di tempo nei week end vivo a bergamo (quartiere Longuelo) per il fatto che li abita la mia fidanzata.

Bello Longuelo, ci sono andato di recente. Verdissimo e tranquillo.


Si molto tranquillo: poi tutte le domeniche mattina ce ne andiamo a fare una passeggiata su in citta alta passando tra stradine immerse nel verde (di ville stratsoferiche ma questo è un altro discorso).
In generale ritengo comunque BG una gran bella città, "poco reclamizzata" a livello turistico.
Ah un consiglio però.. evitate come la peste il ristorante indiano guru. 30 euro per una cena ridicola!!

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #42 il: 28 Apr 2004, 12:05 »
io vivo a Como, in una casa davanti al lago, per chi conoscesse, di fianco alla Fondazione Ratti...

quando sono un po' depresso, prendo la moto e vado a farmi un giro di una mezza giornata sulle rive del lago: sole, aria in faccia, sensazione di libertà...
quando andrò via da qui (si suppone presto) mi mancherà...

sniff!
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dove Abitate?
« Risposta #43 il: 28 Apr 2004, 12:13 »
piwi posso mandarti una foto del mio paese così posso pubblicarla?



edit grazie piwi  :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Dove Abitate?
« Risposta #44 il: 28 Apr 2004, 13:22 »
Citazione da: "naked"

ma qualcosa di particolare del tuo paese?

A Carnate di particolare non c'è più nulla.
 :cry:

Era quasi un paese fabbrica fino alla II Guerra Mondiale (tipo Crespi d'Adda per chi conosce), era tutto di proprietà di una famiglia, i Banfi, che erano industirali del settore tessile (avevano filande persiono in Cina in una, pochi lo sanno, colonia italiana in Asia).
Insomma, c'era filanda e filatoio che occupavano gran parte del paese, un asilo fatto costruire per i bambini delle operaie, un giardino botanico dove si potevano ammirare piante (coltivavano anche la canapa*) e fiori che negli anni '20 erano praticamente sconosciuti almeno qui al nord d'Italia.
C'era anche un convento di monaci che però già nei primi del '900 era stato abbandonato
Ora queste cose non esistono più, sono tutte abbandonate e stanno crollando.
L'unica cosa che è rimasta è la villa dei Banfi con il parco, sede del Municipio.
Villa seicentesca (con un'ala aggiunta nel 1912) con la cappella personale dei Banfi (con all'interno lo scheletro di S. Probo) però chiusa da alcuni anni e lasciata senza manutenzione alcuna, veramente bella, ma le varie amministrazioni comunali stanno lasciando la villa al suo degrado naturale, così come il parco dovè c'erano statue che sono andate distrutte/rubate e una torretta panoramica che adesso è frequentata da cani e drogati duri.

A parte negozi di prima necessità, a Carnate non c'è nulla.
C'è stato per qualche anno un negozio di dischi che però è fallito miseramente, l'unica attività ancora in piedi è un negozio di biancheria intima.
 :?

* Questa è una foto dell'asilo sopracitato, classe 1900. Dietro alla lavagna una pianta di canapa.