Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 109601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Dove Abitate?
« Risposta #15 il: 27 Apr 2004, 23:26 »
abito a Mozzate da 7-8 anni, prima stavo a milano

sfigato paese a una 30 km da Milano/Como/Varese, gente indegna, tutti truzzetti impasticcati con la mentalita' classica di chi vive in provincia e non sa cosa sia una citta piu' grande di Saronno
non c'e' nulla, nessun negozio interessante e posti la sera per uscire rasenti lo zero

casa mia pero' e' bella :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #16 il: 27 Apr 2004, 23:27 »
Citazione da: "naked"

condottiero :?:


Mettere una zampa nel folto pelo e l'altra dietro la schiena ha dato i suoi frutti...  :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dove Abitate?
« Risposta #17 il: 27 Apr 2004, 23:30 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "naked"

condottiero :?:


Mettere una zampa nel folto pelo e l'altra dietro la schiena ha dato i suoi frutti...  :)


memamorfico ora sei totoro
 :shock:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #18 il: 27 Apr 2004, 23:34 »
Rettifico.. "aveva dato i suoi frutti".  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dove Abitate?
« Risposta #19 il: 27 Apr 2004, 23:37 »
Citazione da: "Giobbi"
Rettifico.. "aveva dato i suoi frutti".  :D

 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Dove Abitate?
« Risposta #20 il: 27 Apr 2004, 23:56 »
Periferia Sud-Ovest di Milano.
Di fronte al mio balcone c'è un bel parco, oltre il parco una piscina dove io e i miei amici andavamo spesso da pischelli [meglio se scavalcando].
A fianco alla piscina campi da calcio e tennis.
Tanti altri parchetti intorno, tutti presidiati da maruja e peggio gente varia*. Tutti tranne quello davanti a casa mia, rimasto inspiegabilmente immacolato.
Andando verso l'altro lato il verde si fa più rado per lasciare spazio ai palazzoni grigi tipici di Milano, la Milano da bere, ma anche da respirare.
Sto a 10 minuti dalla metro, a un quarto d'ora da S.Siro e a 25 minuti dal centro.
Insomma, la zona è ben servita e la gente mormora.

Ho vissuto pure a Roma sulla Tiburtina e sono cittadino adottivo di Firenze, visto che ho avuto diverse ragazze di quelle parti, passandoci un sacco di tempo.
Ma questa è un'altra storia...

Teo.

*quando bazzicavo quei parchetti ovviamente la peggio gente ero io.  8)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Dove Abitate?
« Risposta #21 il: 28 Apr 2004, 00:11 »
Periferia di Palermo. Quel genere di posto che si vede nei film sulla mafia. Brutto quartiere, brutte case. Pochissimi negozi, niente locali. Però a meno di un chilometro dal mare. Dalla mia stanza si vede tutto il golfo di Mondello. In estate è una pacchia. Per il resto... brrr...
E allora Mozart?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #22 il: 28 Apr 2004, 00:21 »
Citazione da: "ferruccio"
Periferia di Palermo. Quel genere di posto che si vede nei film sulla mafia. Brutto quartiere, brutte case. Pochissimi negozi, niente locali. Però a meno di un chilometro dal mare. Dalla mia stanza si vede tutto il golfo di Mondello. In estate è una pacchia. Per il resto... brrr...


A Palermo ricordo strade periferiche tipo "zona di guerra".. le han sistemate?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dove Abitate?
« Risposta #23 il: 28 Apr 2004, 00:22 »
Citazione da: "ferruccio"
Periferia di Palermo. Quel genere di posto che si vede nei film sulla mafia. Brutto quartiere, brutte case. Pochissimi negozi, niente locali. Però a meno di un chilometro dal mare. Dalla mia stanza si vede tutto il golfo di Mondello. In estate è una pacchia. Per il resto... brrr...

palermo è una città che mi sempre affascinato e tutti quelli che ci sono andati mi hanno detto che ti incanta....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #24 il: 28 Apr 2004, 00:29 »
Citazione da: "naked"

palermo è una città che mi sempre affascinato e tutti quelli che ci sono andati mi hanno detto che ti incanta....


Verissimo.. uno dei posti direi migliori come persone ed intrecci architettonici..

Arrivando in macchina da Messina però se non le han sistemate.. c'era un certo "effetto Beirut"...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dove Abitate?
« Risposta #25 il: 28 Apr 2004, 00:31 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "naked"

palermo è una città che mi sempre affascinato e tutti quelli che ci sono andati mi hanno detto che ti incanta....


Verissimo.. uno dei posti direi migliori come persone ed intrecci architettonici..

Arrivando in macchina da Messina però se non le han sistemate.. c'era un certo "effetto Beirut"...

tanti buchi nei muri e un sacco di cavi che passano da un edificio all'altro?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Dove Abitate?
« Risposta #26 il: 28 Apr 2004, 00:32 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "ferruccio"
Periferia di Palermo. Quel genere di posto che si vede nei film sulla mafia. Brutto quartiere, brutte case. Pochissimi negozi, niente locali. Però a meno di un chilometro dal mare. Dalla mia stanza si vede tutto il golfo di Mondello. In estate è una pacchia. Per il resto... brrr...


A Palermo ricordo strade periferiche tipo "zona di guerra".. le han sistemate?


Se ti riferisci a quelle senza asfalto, quelle ci sono soltanto nel quartiere vicino, lo Zen. Ma non sono tante.
Ma in generale le strade fanno schifo tout court e le lasciano scassate. O meglio, quando le hanno riparate hanno lasciato comunque l'asfalto a toppe e buche. Suppongo che serva per dare sempre nuovi appalti per la sistemazione delle strade.
E allora Mozart?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Dove Abitate?
« Risposta #27 il: 28 Apr 2004, 00:34 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "naked"

palermo è una città che mi sempre affascinato e tutti quelli che ci sono andati mi hanno detto che ti incanta....


Verissimo.. uno dei posti direi migliori come persone ed intrecci architettonici..

Arrivando in macchina da Messina però se non le han sistemate.. c'era un certo "effetto Beirut"...


Questa è una battuta che diciamo spesso io e mio padre. Sguardo sconsolato verso la strada e commento sommesso: "minchia, sembra Beirut".
E allora Mozart?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dove Abitate?
« Risposta #28 il: 28 Apr 2004, 00:34 »
Citazione da: "ferruccio"

Suppongo che serva per dare sempre nuovi appalti per la sistemazione delle strade.

 :shock:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Dove Abitate?
« Risposta #29 il: 28 Apr 2004, 00:44 »
bel topic  8)

Abito a Frattaminore( :shock:  che nome eh?), provincia a nord di Napoli. 15.000 abitanti, taaanta ignoranza. Figuratevi, quando andavo a scuola guida l'istruttore doveva parlare in dialetto perchè nessuno capiva l'italiano. C'è anche qualche analfabeta :)
Che dire, camorra a palla, locali squallidi e gente non troppo amichevole.
Entrando nel particolare, abito in una zona di Frattaminore chiamata "aret' i scurpiun'" dove "scurpiun'" significa pipistrello, quindi "dietro i pipistrelli". Il perchè di questo nome?? presto detto: in estate nella mia via ci sono SEMPRE orde di pipistrelli che volano a 2 metri e mezzo da terra...
Per andare a napoli città (per esempio all'università) impiego un ora e un quarto...che sfacchinata. Con la macchina (quando suono in qualche locale) una mezz'oretta (senza traffico...e ci vuole culo eh :))