Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 110524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #240 il: 24 Nov 2009, 18:17 »
A me piacerebbe dover percorrere ogni notte per arrivare n camera da letto queste scale:

http://www.markos.it/quaderni/album/romania/slides/Passaggio%20interno%20Castello%20di%20Dracula.JPG

per arrivare in una camera da letto il cuio angolo sarebbe tipo cosi'

http://www.medioevolimesvitae.it/images/castello%20interno.jpg

quoto tutto solo modificherei la stanza aggiungendo del parquet
il parquet è cosi aristocratico
poi oltre alle spade aggiungerei asce bipenni e moschetti modello WWI
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Dove Abitate?
« Risposta #241 il: 24 Nov 2009, 19:05 »
No, no. Che orribile mancanza di stile. Odio la sporcizia, lo squallore e l'ostentazione.
Insomma, alla fine vorrei vivere nella casa di Jasper (Micheal Caine in Children of Men, miglior film del decennio), compreso il gatto e le enormi piante di marijuana. Anzi, da vecchio vorrei essere come Jasper.
Beh ma la casa di Jasper è tutt'altro che asettica e vuota con solo l'elettronica e il minimo mobilio (come piace a te), anzi. Cmq è bella e non mi pare nemmeno troppo fricchettona, piante a parte.

Cmq uno dei problemi dell'ikea che nessuno ha menzionato è che alla fine tutte le stanze arredate ikea si rassomigliano, alla fine avremo tutti la stessa camera uguale, senza personalità.
In effetti l'unica cosa buona di ikea è il prezzo, per il resto solo svantaggi.

Riguardo il mobile di naked da 3000€: secondo me non è da fessi comprarselo, è un bel pezzo che ti dura una vita, non è l'usa e getta ikea.
Una casa con mobili buoni è tutt'altra cosa.
Poi ovvio se guadagni 800€ al mese e ti compri un mobile da 3000€ sei un fesso, perchè a quel punto significa rinunciare a cose più importanti, ma se sei benestante dov'è il problema?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #242 il: 24 Nov 2009, 19:36 »
Momento storico del forum
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Dove Abitate?
« Risposta #243 il: 24 Nov 2009, 19:38 »
Poi posto la casa che ho a Trento, a Seppia verrà un infarto, Lenin probabilmente verrà a trovarmi.

No, non c'è scritto Genoa da qualche parte.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #244 il: 24 Nov 2009, 19:45 »
Riguardo il mobile di naked da 3000€: secondo me non è da fessi comprarselo, è un bel pezzo che ti dura una vita, non è l'usa e getta ikea.
Una casa con mobili buoni è tutt'altra cosa.

Sono d'accordo. Infatti mi sono rovinato con il solo salone e la cucina.
Il mobile a muro su misura mi è venuto 7000/8000 € ca.
Il tavolo con le sedie 2500 €
La cucina 12500 €
Tavolinetto 120x120 poggiapiedi 900 €

Non mi è rimasto nulla, ma sono piuttosto felice tutte le volte che guardo la tv e che mi faccio il caffè.
Roba che avete già visto tutti. Prima o poi vi faccio le foto dei mie splendidi lampadari ramati però, nel senso che hanno i rami, non che sono di rame.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #245 il: 24 Nov 2009, 20:23 »
premetto che da oggi vito gode della mia stima.
spendere soldi è cosa buona e giusta. bravo.

Sono d'accordo. Infatti mi sono rovinato con il solo salone e la cucina.
Il mobile a muro su misura mi è venuto 7000/8000 € ca.
i mobili su misura te li fan pagare. Se non hai un parente o un conoscente del giro ti pelano anche la pelle dalla faccia.
la mia libreria fatta su misura al millimetro l'ho pagata meno di 4000 euro solo perchè me l'ha fatta un parente del papà di elena.
Quando me l'ha consegnata mi ha chiesto 400 euro in più perchè altrimenti ci smenava di tasca sua. Mi ha confidato che un lavoro simile a meno di 10.000 non si metterebbe neppure a farlo. Quello che costa tanto è anche la laccatura o lucidatura.

Il tavolo con le sedie 2500 €
quante sedie hai?  :)

La cucina 12500 €
marca nota o artigiano?

Tavolinetto 120x120 poggiapiedi 900 €
idolo

Non mi è rimasto nulla, ma sono piuttosto felice tutte le volte che guardo la tv e che mi faccio il caffè.
Roba che avete già visto tutti. Prima o poi vi faccio le foto dei mie splendidi lampadari ramati però, nel senso che hanno i rami, non che sono di rame.
ripeto hai tutto il mio rispetto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #246 il: 24 Nov 2009, 20:36 »
i mobili su misura te li fan pagare.

Non sono andato da un falegname eh, è una parete a muro della poliform a cui ho fatto allungare la basedi una metrata per coprire tutta la parete. Alla fine è una roba da 4,80x3,00 in wenghè con cassettoni sotto la base, e sportelli laccati laterali. Un falegmame avrebbe voluto la casa.

Citazione
quante sedie hai?  :)

6, tutto della saligaris (mi pare). Le sedie costavano 200 € l'una, il tavolo si allunga di brutto.

Citazione
La cucina è marca nota o artigiano?

Non è nota, ma è una roba abbastanza sciccosa. Li ho conosciuti in fiera per dire. Parliamo di quattro colonne, isola e base eh, per quanto ho girato è un prezzo assolutamente di mercato (la cucina è 35 Mq)

Però mi pare di capire tu non abbia visto le foto. E io non aspetto altro che postarle. Senza lampadari, quelle poi le faccio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Dove Abitate?
« Risposta #247 il: 24 Nov 2009, 20:41 »
Posta posta

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #248 il: 24 Nov 2009, 20:45 »
poliform buona--->conosco una delle figlie  :) non che centri tanto ma era per dire
saligaris ---->calligaris?

la cucina per quelle dimensioni non l'hai pagata un cazzo, credimi.

le ho viste le foto ma non mi ricordo più il topic dove le hai postate.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #249 il: 24 Nov 2009, 20:54 »
Mobile, tavolinetto, salotto (3800 in esposizione, dimenticavolo)

http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=30498698&id=1443564833

Tavolo

http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=30498699&id=1443564833

Cucina. Eravamo partiti da 30.000 € senza base, ho rinunciato a molto su accessori e materiali, non sugli elettrodomestici.  

http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=30588160&id=1443564833

http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=30588163&id=1443564833

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove Abitate?
« Risposta #250 il: 24 Nov 2009, 21:10 »
calligaris no però. fail :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Dove Abitate?
« Risposta #251 il: 24 Nov 2009, 23:05 »
vito le immagini non te le fa vedere se non hai facebook

Sono probabilmente l'unico al mondo che non ce l'ha, non farmelo fare  :no:

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #252 il: 24 Nov 2009, 23:07 »
Porca vacca, avrei dovuto fotografare la mia postazione TV di qualche mese fa: era fatta coi mattoni a "S", con sbarre di legno cartato-"impregnantato"-"scurato"-"laccatononlucidato" da me. (tutto materiale di "scarto", ci tengo a precisare)

Solo che il registratore DVD + il nuovo decoder "SKY My HD anche indietro nel tempo" non ci stavano, così ho dovuto rottamarlo.
Ancora mi dispiace, anche se pulire dietro era praticamente impossibile.
Però anche un peccato, perché avevo pure la scusa: "Ehi, ma non pulisci mai laddietro?" - "Seh, prova tu!".

RESPECT
« Ultima modifica: 24 Nov 2009, 23:09 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Dove Abitate?
« Risposta #253 il: 24 Nov 2009, 23:44 »
Porca vacca, avrei dovuto fotografare la mia postazione TV di qualche mese fa: era fatta coi mattoni a "S", con sbarre di legno cartato-"impregnantato"-"scurato"-"laccatononlucidato" da me. (tutto materiale di "scarto", ci tengo a precisare)
RESPECT

Dilettante.
Ora ho un mobiletto TV preso usato, fino a poco tempo fa avevo il canale centrale sopra a 4 pezzi di legno, appoggiati a formare un mini tavolino, con sotto l'ampli. Nemmeno incollati, appoggiati.
Che barbone  :D (tra l'altro un colpetto laterale e poteva cadere il centrale di qualche kg sull'ampli)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove Abitate?
« Risposta #254 il: 24 Nov 2009, 23:55 »
si confermo casa di vito é decisamente troppo moderna come stile ma ha dei materiali fichissimi, per cui recupera in trvezza
l'ultima volta che son stato da lui accarezzavo il suo piano da cottura con una dolcezza che le mie donne non hanno mai conosciuto (giustamente, le donne vanno trattate con rudezza)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto