Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 110467 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
E dove va il fumo?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Ovviamente il modello in foto ha solo la parte iniziale del tubo. ^^

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Stiamo decidendo di comprare casa, e vorremmo approfittarne per cambiare città.
La mia idea è di spostarmi nelle vicinanze di Milano perché vedo che le maggiori richieste di lavoro IT (il mio settore) provengono da lì (per ora un lavoro ce l'ho, ma di questi tempi non si sa mai).
Appurato che Milano ha dei costi per noi proibitivi, e che abbiamo bisogno di una casa discretamente grande (due figlie quindi 3 camere e 2 bagni obbligatori), avete qualche suggerimento su città "a portata di mano"?
Mi piacerebbe un posto tranquillo con qualche negozio di prima necessità a portata di mano e ben collegato soprattutto per consentire alle mie figlie (tra qualche anno adolescenti) di iniziare a muoversi in autonomia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Gran parte delle zone a nord di Milano sono molto ben collegate a Milano con il treno. Hanno anche una fitta rete di servizi extraurbani su gomma anche se la frequenza non è naturalmente come quella urbana.
Di quanto ti vuoi spingere fuori Milano?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
E se invece si parlasse di paesi vicino a Malpensa? Dove consigliereste di trovare casa?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Gran parte delle zone a nord di Milano sono molto ben collegate a Milano con il treno. Hanno anche una fitta rete di servizi extraurbani su gomma anche se la frequenza non è naturalmente come quella urbana.
Di quanto ti vuoi spingere fuori Milano?

Inizialmente pensavo zona Piacenza (avevo trovato qualcosa di carino lì, ma poi ho scoperto grazie a un amico del posto che si trattava di un quartiere poco sicuro).
Ho dato un'occhiata a Lodi ma i prezzi sono troppo alti. C'è tutta una serie di comuni nelle vicinanze (tipo Casalpusterlengo, Codogno ecc), ma passeggiandoci con Street Map ho notato che non si vede un'anima viva a piedi, più che città sembrano strade statali ad alto scorrimento con qualche casa intorno.

Finora ho cercato in queste zone perché un'ora da Milano mi suona accettabile, sono in una posizione abbastanza centrale e ben connessa col resto del nord Italia, e posso arrivare nelle Marche (dove ho i miei) con discreta tranquillità.
Onestamente non avevo pensato di guardare a nord di Milano, in caso hai qualche consiglio?
Alla fine se per tornare dai miei impiego un paio d'ore in più pazienza, la mia priorità è restare vicino all'unica zona che può offrirmi lavoro se domani dovessi restare senza (cosa che per il momento è fuori questione, ma uno cerca di guardare lontano no?), possibilmente in un posto tranquillo con qualche negozio a portata di mano e esseri umani a passeggio. Non amo socializzare, ma c'ho bisogno di avere gente intorno alle prese con le proprie vite.


« Ultima modifica: 30 Lug 2017, 14:42 da bub »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
La più grande è sicuramente Monza. Sacco di negozi con un centro pedonale molto grande e molto "vivo"'.
Poi andando più a nord Seregno è tra le più curate.
Però per farti un'idea devi farti un giro.
Dove abiti ora?
Se vuoi posso farti da Cicerone un sabato o una domenica.😊
Tranne alcuni comuni particolari, a 40 minuti da Milano, il costo delle case non è elevato.
Dove abito io vanno sui 1000/1500 euro al metro.
« Ultima modifica: 30 Lug 2017, 14:49 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
E se invece si parlasse di paesi vicino a Malpensa? Dove consigliereste di trovare casa?

Busto Arsizio.

Due stazioni (Ferrovie Nord Milano e FFSS).
La prima, in particolare, grazie alla fermata del collegamento Malpensa Express, permette di essere dal proprio salotto in 7 minuti a Malpensa, col sedere su un aereo, ed in 25 minuti in centro a Milano (a Cadorna o in Centrale).

Autostrada con collegamento a Milano e Varese in meno di mezz'ora.
Pedemontana con arrivo a Como in 20 minuti.

Prealpi, Alpi e Laghi ad un tiro di fucile. Mare (Liguria) a due ore.

Servizi - al pari di un capoluogo di Provincia - di buon livello in più o meno ogni punto della città (circa 100.000 abitanti).

Contro: prezzi abitazione piuttosto elevati.

Risposta valida sia per peppebi sia per bub.
« Ultima modifica: 30 Lug 2017, 15:02 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Grazie mille!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
...Ho dato un'occhiata a Lodi ma i prezzi sono troppo alti. C'è tutta una serie di comuni nelle vicinanze (tipo Casalpusterlengo, Codogno ecc), ma passeggiandoci con Street Map ho notato che non si vede un'anima viva a piedi, più che città sembrano strade statali ad alto scorrimento con qualche casa intorno...
Sono tutti posti carini dove si vive anche bene, ma ormai sono città dormitorio: trovi un po' di gente in giro la sera nel weekend e la domenica mattina in centro, per il resto è Marte.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Monza è molto carina, io mi ci sto trovando bene a parte il clima che fa cagare come tutti i posti della zona (sud di Milano è peggio però).
Non sembra ma rispetto alla mia amata Como ci sono quei tre gradi di differenza che in estate fanno male.
Monza è una vera città in termini di servizi vita ecc (chiaro non è Londra), è ben collegata con Milano per i pessimi standard italiani (mia moglie ci mette un'ora massimo porta a porta per arrivare a porta Genova che è dall'altra parte di Milano), è bella, pulita e sicura e costa notevolmente meno di Milano, che è veramente fuori controllo in termini di affitti.

La Brianza dei vari posti che finiscono in -ate (Vimercate, merate, ecc) è carina ma come diceva naked un dormitorio senza vita.

Guarderei anche Meda.

Per un paese in zona Malpensa invece direi nessuno a parte Busto Arsizio.
Guarderei anche Saronno che è un filo più lontana ma sempre ben collegata col Malpensa Express ed è collegata benissimo sia a Milano (per eventuale lavoro Peppe) che a Como (per quando uno volesse vedere un po' di bellezza)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Grazie per le hint. Mi sa che inoltriamo la richiesta di transfer.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tornate in Italia?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Eh, ci stiamo pensando. Lei potrebbe avere il trasferimento in una base italiana (malpensa, venezia o napoli) e quindi io poi dovrei cercare lavoro. Stiamo considerando anche Napoli per la vicinanza alla Puglia ed il costo della vita ma temiamo sarebbe un suicidio per me. Il problema di Milano è che la lista d'attesa è veramente lunga.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Siete matti se andate a Napoli, sembra ci sia praticamente zero lavoro.
Venezia potrebbe non essere male, ma chiaramente per prospetti lavorativi in Italia c'è Milano poi tutto il resto.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto