Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 591409 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9150 il: 31 Ott 2016, 09:26 »
Buono a sapersi. In effetti e' vendita tra privati alla fine. Sembra buono, poche foto dei prodotti sul sito però...ma immagino che preso contatto poi vien da sé...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9152 il: 31 Ott 2016, 14:42 »
Qualcuno di voi ha comprato tramite Discogs?
Io, ultima cosa un cofanetto di vinili dei Dire Straits dalla Russia.
Il servizio è ottimo, ci sono negozi da tutto il mondo, entri direttamente in contatto con il venditore e tratti con lui.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9153 il: 02 Nov 2016, 12:24 »
Testament: Sto ascoltando da un paio di settimane. Per me meglio il precedente, e dalla seconda metà in poi fin troppi filler. La prima parte del disco molto buona cmq. Discreto ritorno secondo me

Io sono abbastanza preso invece, secondo me fra gli ultimi lavori è quello di maggiore spessore, ci sento alcuni rimandi più marcati alle produzioni vecchiotte + chiaramente il piglio moderno.


Comunque una conferma sullo stato attuale della band, ne uscissero di piu' di dischi così...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9154 il: 02 Nov 2016, 13:38 »
Stasera Alcest + MONO al Magnolia e nel frattempo l'ultimo degli Alcest e' arrivato su Spotify (e immagino gli altri servizi di streaming), se non ci avete ancora dato: dateci! E' un bellissimo lavoro.

3 Dicembre Meshuggah e High On Fire sempre a Milano, credo che presenziero' non tanto per i Meshuggah che ho visto una tonnellata di volte ma per gli HoF. Viene comodo che e' un sabato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9155 il: 02 Nov 2016, 13:57 »
È mollaccione figo come Shelter o black urlato?
Sul tema, è in uscita il nuovo Klimt 1918, Sentimentale Jugend.
« Ultima modifica: 02 Nov 2016, 14:17 da GuK »

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9156 il: 02 Nov 2016, 14:05 »
C'ha qualcosina di black ma sono robine che nell'economia del disco ci stanno benone alla fine, a me sia Écailles de lune che Les voyages de l'âme non sono piaciuti molto ma questo lo sto consumando (ci sto pure giocando con Audiosurf ^_^)

I Klimt oramai sono una barzelletta, finché non vedo, non credo. E sono pure due album! (Dovrebbero uscire esattamente fra 1 mese)
« Ultima modifica: 02 Nov 2016, 14:07 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9157 il: 04 Nov 2016, 13:59 »
Devo dire che i Dark Tranquillity me li ero persi per strada da parecchio tempo, credo di non aver ascoltato seriamente nulla da Damage Done (piu' di 10 anni fa :hurt: ) in avanti ma ho messo su l'ultimo spinto dalle buone recensioni che ho letto (stesso dicasi per gli In Flames, solo che il loro non e' ancora uscito).
In effetti ha una discreta spinta, poi magari mi rompo le scatole fra 2 giorni pero' fa il suo in maniera abbastanza efficace.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.361
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9158 il: 04 Nov 2016, 14:10 »
Devo dire che i Dark Tranquillity me li ero persi per strada da parecchio tempo, credo di non aver ascoltato seriamente nulla da Damage Done (piu' di 10 anni fa :hurt: ) in avanti ma ho messo su l'ultimo spinto dalle buone recensioni che ho letto (stesso dicasi per gli In Flames, solo che il loro non e' ancora uscito).
In effetti ha una discreta spinta, poi magari mi rompo le scatole fra 2 giorni pero' fa il suo in maniera abbastanza efficace.

L'ultimo dei Dark mi sta piacendo abbastanza, anche se ho solo fatto un giro di ascolto, magari stasera ne rifaccio un'altro. :)

Quest'anno è l'anno del Thrash...Sono uscito ottimi nuovi album che fanno capire che si possono ancora album di valore :)

paradox: pangea
testament: brotherhood of the snake
vektor: terminal redux
destruction: under attack
sodom: decision day
death angel: the evil divide

e secondo me anche il nuovo del metallica ci darà qualche soddisfazione :D
« Ultima modifica: 04 Nov 2016, 14:19 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9159 il: 09 Nov 2016, 12:49 »
Se non ricordo male questi piacciono a Zel...

http://www.metallus.it/recensioni/hierophant-recensione-mass-grave/

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9160 il: 09 Nov 2016, 13:28 »
Sì, il disco non l'ho ancora sentito ma mi aspetto bene.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9161 il: 09 Nov 2016, 18:08 »
pare che l'ultimo degli Alcest sia tanta roba
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9162 il: 09 Nov 2016, 18:45 »
E' talmente bello che l'ho comprato due volte :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9163 il: 10 Nov 2016, 17:49 »
 


Girando un po' mi sono imbattuto nei Selvans, un gruppo abruzzese che nasce dalle ceneri di altre realtà locali più o meno famose (Draugr, Dark Haunters, Spirit of the Past), e che spacca discretamente i culi.
Io e il black non siamo mai andati molto d'accordo a parte rarissimi casi ma sui lavori un po' piu' polpettonosi sono sempre aperto a nuove scoperte... c'è da dire che sti ragazzi sanno il fatto loro. Se capita non dite di no ad un ascolto a Lupercalia, il loro primo lavoro sulla lunga distanza.

E' uscito anche un album split/collaborativo (che pero' non ho ancora ascoltato) con i Downfall of Nur, altro gruppo black dalle origini italiane (sarde) con base in Argentina, pure loro roba buona.
Niente volevo dirvelo.

Bello il nuovo Hierophant.
« Ultima modifica: 11 Nov 2016, 13:48 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9164 il: 11 Nov 2016, 13:47 »
Uscito anche il nuovo In Flames, chi rivuole Jester Race si tenga alla larga, chi vuole un buon disco di metal moderno provi a buttarci un orecchio.

Pure gli In Flames, come i DT, me li sono mal cagati negli ultimi anni ma leggo un po' ovunque che gli ultimi due dischi sono stati abbastanza deludenti (con tutto che io i dischi della "svolta" non li ho mai disprezzati, anzi, in alcuni casi ci ho trovato dell'ottimo).


| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)