Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 591416 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9060 il: 31 Ago 2015, 14:28 »
Arrivo con qualche anno di ritardo..ieri sera leggevo di Dave Lombardo e gli Slayer, che fatto! In compenso Bostaph l'ho sempre adorato.
.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9061 il: 03 Set 2015, 12:24 »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9062 il: 04 Set 2015, 22:50 »
Ultimo videoclip dei grandissimi Enforcer!

https://youtu.be/5EExbLCeUnI

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9063 il: 05 Set 2015, 23:01 »
Kabutooo!


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9064 il: 06 Set 2015, 00:08 »
che thread deserto in effetti... varie ed eventuali:

Nuovi Iron e Slayer recuperati solo oggi, sento asap

Bravo a Zel che aveva segnalato tempo fa i killer be killed, super progetto con Cavalera,cantante Mastodon e dillenger escape plan ( di cui non ricordo i nomi )

ci ho fatto su tipo tutta l'estate su sto disco. Molto molto bello, miglior progetto parallelo di Max dai tempi dei Nailbomb

ultimo Ghost è il più debole dei 3, ma ha cmq i soliti arrangiamenti fighi e un 3 pezzi vincenti, solo non è all' altezza dei primi due, imho, magari ingrana e cresce, per ora non mi sta convincendo al 100%

Per il resto avrei altre cose da dire, ma non frega un cazzo a nessuno, quindi  :D




Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9065 il: 06 Set 2015, 10:25 »
Dille dille, interessa.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9066 il: 06 Set 2015, 11:04 »
ultimo Ghost è il più debole dei 3, ma ha cmq i soliti arrangiamenti fighi e un 3 pezzi vincenti, solo non è all' altezza dei primi due, imho, magari ingrana e cresce, per ora non mi sta convincendo al 100%

Pensa che io invece lo sto trovando forse il migliore dei 3, parte lento ma ha dei pezzi che ti entrano in testa e non ti mollano piu', la mattina mi sveglio canticchiandoli
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9067 il: 11 Set 2015, 11:11 »
A proposito di copertine fiche, il nuovo disco degli Speedtrap uscirà anch'esso a Settembre.


Uscito su Spotify.
È una bomba 'sto disco! O_O

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9068 il: 11 Set 2015, 13:36 »
Nuovo Slayer!

Butta benissimo :cry:
« Ultima modifica: 11 Set 2015, 13:50 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9069 il: 11 Set 2015, 14:05 »
Mannaggia a disse Nuclear Blast, perché questo degli Slayer ( che me ne fotte 'na sega ) sì?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9070 il: 11 Set 2015, 14:27 »
Nuovo Slayer!

Butta benissimo :cry:

eh, butta benino.

Lo sto ascoltando da quasi una settimana, probabilmente meglio di world Painted blood, ma imho tutta la parte centrale del disco è davvero poco convincente.

Sotto certi aspetti mi ricorda come qualità altalenante Divine Intervention, alcuni pezzi da urlo inframezzati da roba che proprio non ce la fa.

Repentless e Implode per quanto siano molto classiche sono il pezzo forte del disco, gli Slayer come vorrei sempre sentirli.

Discreto ritorno, ma Christ illusion per dirne uno gli sta sopra ed è molto più omogeneo di questo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9071 il: 11 Set 2015, 14:36 »
Leaked il nuovo album dei Maiden...Comunque meritevole di ascolto. :)

Sto ascoltando anche questo in sti giorni.... probabilmente è il miglior esperimento pseudo "prog dei poveri" della band, rimane cmq una mattonata considerevole.

L'opener è scoraggiante, davvero scialbina per ora. Il famoso pezzo Empire of the Clouds, quello da 18 min,  ha l'intro portante di piano molto godibile e caruccia, il pezzo ha una bella evoluzione ma non so se ce la fa a stare in piedi da solo per 18 min. Non è "cosi" bello, per ora.

Se vuoi fare un disco con pezzi da 8,9 min o hai un disco pieno di hallowed by the name e compagnia o è meglio lasciar perdere.

mah. Ormai sono in sto cazzo di equivoco da band prog della domenica e diventa difficile schiodarli da li.

Massimo rispetto però, dopo cosi tanti anni uscire con un disco del genere è sinonimo di impegno, e da parte mia rispetto.

Sta crescendo ascolto dopo ascolto cmq, ma davvero non capisco perché non sia possibile fare un disco con pezzi alla from here to eternity/bring the daughter/holy smoke/trooper, roba da 3 o 4 minuti immediata e roba più complessa e articolata, le sole speed of light e Death and glory non bastano..

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9072 il: 14 Set 2015, 21:14 »
Leaked il nuovo album dei Maiden...Comunque meritevole di ascolto. :)

Sto ascoltando anche questo in sti giorni.... probabilmente è il miglior esperimento pseudo "prog dei poveri" della band, rimane cmq una mattonata considerevole.

L'opener è scoraggiante, davvero scialbina per ora. Il famoso pezzo Empire of the Clouds, quello da 18 min,  ha l'intro portante di piano molto godibile e caruccia, il pezzo ha una bella evoluzione ma non so se ce la fa a stare in piedi da solo per 18 min. Non è "cosi" bello, per ora.

Se vuoi fare un disco con pezzi da 8,9 min o hai un disco pieno di hallowed by the name e compagnia o è meglio lasciar perdere.

mah. Ormai sono in sto cazzo di equivoco da band prog della domenica e diventa difficile schiodarli da li.

Massimo rispetto però, dopo cosi tanti anni uscire con un disco del genere è sinonimo di impegno, e da parte mia rispetto.

Sta crescendo ascolto dopo ascolto cmq, ma davvero non capisco perché non sia possibile fare un disco con pezzi alla from here to eternity/bring the daughter/holy smoke/trooper, roba da 3 o 4 minuti immediata e roba più complessa e articolata, le sole speed of light e Death and glory non bastano..
ma è da anni che hanno preso questa piega, almeno da Brave new world (che per me resta il migliore del dopo reunion). Tanto peggio di A matter of life or death non può essere
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9073 il: 15 Set 2015, 00:23 »
Brave new world bistratto all'epoca, recensioni fredde alcune e altre gridavano allo scandalo per aver pubblicato un album così commerciale. Io lo ascolto ancora oggi, ha dei pezzi notevoli, l'album è uniforme e alcune tracce rendono davvero bene live.
Questo nuovo mi ha colpito per il singolo, ma sono piuttosto indietro dal formulare un giudizio completo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9074 il: 15 Set 2015, 11:46 »
ma è da anni che hanno preso questa piega, almeno da Brave new world (che per me resta il migliore del dopo reunion). Tanto peggio di A matter of life or death non può essere

ma infatti è proprio per quello che parlo di equivoco, non riescono a rendersi conto che sta svolta pseudo prog dei poveri che hanno intrapreso anni fa non è così vincente, dal punto di vista della qualità.

Non è peggio di A MAtter of life, ho detto appunto che questo ultimo disco è il miglior esperimento della band.

per il resto concordo, Brave New World miglior disco post reunion, a mani basse