Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 591460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #60 il: 26 Apr 2004, 18:58 »
Gli OverKill li conosco, ma non li ho mai ascoltati. I migliori lavori sono "horrorscope", "fuck you" e "under the influence". Gli altri lavori a poco a poco di allontanano dal thrash. Di più nin zo.

"The fragile art of existence" è dei Control Denied, un progetto parallelo di Chuc Shuldiner. Lo ascolto, mi piace, ma potrebbe non soddisfare i tuoi gusti (c'è molto rock dentro).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #61 il: 26 Apr 2004, 19:00 »
I Dark Angel li conosci?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #62 il: 26 Apr 2004, 19:04 »
Citazione da: "Lampofinale"
I Dark Angel li conosci?

Yep! "Darkness descends" e "Time does not heal". Il secondo è molto pesante. Grande gruppo questo che ti piacerà sicuramente!  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #63 il: 26 Apr 2004, 19:06 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Lampofinale"
I Dark Angel li conosci?

Yep! "Darkness descends" e "Time does not heal". Il secondo è molto pesante. Grande gruppo questo che ti piacerà sicuramente!  :)


 :wink:

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #64 il: 26 Apr 2004, 21:32 »
Io ti consiglio di provare gli Strapping Young Lad, anche se Devin Townsend non piace a tutti... Come album scegli fra City o Syl.

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #65 il: 26 Apr 2004, 21:55 »
Citazione da: "rule_z"
Io ti consiglio di provare gli Strapping Young Lad, anche se Devin Townsend non piace a tutti... Come album scegli fra City o Syl.


Orribili.  :shock:

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #66 il: 26 Apr 2004, 22:39 »
Citazione da: "Lampofinale"
Citazione da: "rule_z"
Io ti consiglio di provare gli Strapping Young Lad, anche se Devin Townsend non piace a tutti... Come album scegli fra City o Syl.


Orribili.  :shock:


Questione di gusti.... Come ho detto Devin non piace a tutti, per quanto mi riguarda è un genio.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #67 il: 26 Apr 2004, 23:21 »
Citazione da: "rule_z"
Io ti consiglio di provare gli Strapping Young Lad, anche se Devin Townsend non piace a tutti... Come album scegli fra City o Syl.


"SYL", "Skin Me" e "Happy Camper" sono tra le cose migliori che il metal in senso lato abbia partorito nella scorsa decade.

Teo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #68 il: 26 Apr 2004, 23:32 »
Citazione da: "Druss"
Ah, prova ad ascoltare anche i Fear Factory.  :wink:
E' uscito l'ultimo, "Archetype". State collegati.


di cio' ne sono veramente contento perche' ho letto cose miracolose, che sinceramente dopo digimortal non mi aspettavo, e' sicuramente nella buylist
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #69 il: 27 Apr 2004, 01:12 »
Ma sono consigli sul thrash o... "in generale" :shock: ?
No, perché, per esempio, i Death che fanno thrash mi giunge nuova (forse agli esordi... insomma, vengono considerati gli "inventori" -o tra gli inventori del death metal).
Devin è molto sperimentale, difficilmente classificabile... Se consideriamo thrash lui, beh, lo sono di più i Dream Theater dell'ultimo album, a 'sto punto :lol: .

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #70 il: 27 Apr 2004, 01:21 »
Deh, a 'sto punto, OT per OT, se amate la "robbba sperimentale" ascoltatevi gli (le?) Atrox. Sono quanto di più entusiasmante abbia ascoltato in ambito metal negli ultimi, uh?, dieci anni o giù di lì... Solo per chi si è stufato delle formule metallare classiche... per menti MOLTO aperte disposte ad ascoltare un cantato femminile MOLTO particolare. Innovativi e geniali.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #71 il: 27 Apr 2004, 07:54 »
Citazione da: "Andrew B. Spencer"
Deh, a 'sto punto, OT per OT, se amate la "robbba sperimentale" ascoltatevi gli (le?) Atrox..


per gli Atrox ci metto una buona parola anche io, hanno fatto album di assoluto spessore, se volete farvi del male ascoltate l' ultimo Orgasm, i Messuhggah per un certo verso hanno fatto scuola e loro ne hanno appreso di certo la lezione

(effettivamente musicalmente stiamo sconfinando un po nell' OT visto che i Death di thrash proprio non hanno nulla)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #72 il: 27 Apr 2004, 08:42 »
Citazione da: "rule_z"
Io ti consiglio di provare gli Strapping Young Lad, anche se Devin Townsend non piace a tutti... Come album scegli fra City o Syl.


City, prendi City.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #73 il: 27 Apr 2004, 08:48 »
Citazione da: "Lampofinale"
Citazione da: "Druss"
Citazione da: "baku.nin"

gli Overkill sono la più grande fra le istituzioni Thrash non ancora citate nel thread, ma io non li conosco bene, come minimo per storia e fama meritano che qualcuno più forbito di me in materia dica la sua (visto che paradossalmente il thrash come genere/variante stilistica del metal non mi ha MAI fatto morire troppo...)


Allora, se parli con qualunque appassionato di thrash non potrà che consigliarti "Horrorscope" degli Overkill, che ha fatto (e fa ancora) scuola.
Veloce, tecnico e aggressivo.
Dopo ciò ti consiglio tutta la discografia (ma sono di parte), tranne gli ultimi lavori, un po' privi di ispirazione.


Se mi dicessi i titoli,  mi faresti un grandissimo piacere!  :D


Ecco qua: http://www.metalstorm.ee/bands/view_albums.php?band_id=overkill

Prova a scaricarti pezzi sparsi da vari album perchè lo stile cambia e potrebbe non piacerti.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #74 il: 27 Apr 2004, 08:50 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "Druss"
Ah, prova ad ascoltare anche i Fear Factory.  :wink:
E' uscito l'ultimo, "Archetype". State collegati.


di cio' ne sono veramente contento perche' ho letto cose miracolose, che sinceramente dopo digimortal non mi aspettavo, e' sicuramente nella buylist


Gli stessi che hanno scritto cose miracolose sono quelli che qualche anno fa rischiarono di farli sciogliere. Io sono in attesa della versione limitata (con DVD bonus)
A presto su TZP. :wink: