Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 589474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #45 il: 25 Apr 2004, 18:14 »
beh, è vero che fanno cose abbastanza diverse, ma slayer e metallica, con gli exodus e i megadeath (che io personalmente detesto), sono considerati i padri del trash metal...
certo la violenza sprigionata è ben diversa...

il cofanetto l'ho visto, ma considerato che ho già tutte le canzoni "studio" e la maggior parte di quelle "live" (ed il prezzo che mi ricordo essere spropositato), ho deciso di bypassarlo...

per lampofinale:

caosphere è l'altro album dei meshuggah che conosco.
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #46 il: 25 Apr 2004, 21:01 »
Citazione da: "Lampofinale"
Cmq, quali sono le migliori opere (album) dei Meshuggah visto che mi stanno intrippando?

Chaosphere è talmente pesante che ancora oggi, dopo anni che ascolto metal, faccio ancora fatica ad ascoltarlo.  :shock:

Ascoltati anche i Death. Migliori album: "Screem Bloody Gore" e "The sound of perseverance" che contiene la cover "painkiller" dei già citati Priest. Se vuoi, comprati anche il live che è disponibile anche in versione dvd (consigliatissimo).

I Judas Priest sono un gruppo esponente della NWOBHM (New Wave of British Heavy Metal), insieme agli Iron Maiden e ai Saxon. I tre gruppi sono abbastanza diversi fra di loro, ma nessuno dei tre suona Thrash, tienilo presente.

Grazie per il feedback dei Death Angel: provvederò al più presto a prenderlo!  :D

Sì, Reign in Blood è il miglior album degli Slayer.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #47 il: 25 Apr 2004, 21:55 »
I Pantera hanno fatto una cover di Seek&Destroy. In un tribute ai Metallica la cover della stessa canzone è stata cantata da Chuck Billy (cantante dei testament) e suonata da non ricordo più chi, non un gruppo cmq, ma vari artisti indipendenti.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #48 il: 25 Apr 2004, 23:46 »
Citazione da: "master of puppets"
[Se vi interessa è uscito un cofanetto degli Slayer a natale, Soundtrack to the Apocalypse mi sembra, con 4cd contenenti tantissime canzoni di ogni periodo.


3 cd + DVD, poi se non sbaglio e' uscito pure una versione deluxe con altra roba

cmq appena comprato su ebay, aspetto che mi arrivi :)

x Reign in Blood, non e' il miglior album degli slayer, e' IL miglior album.

Messuhggah: buttati pure su chaosphere, il penultimo, prima di quel pachiderma violento che e' nothing (e aspetto solo di vederli in concerto quest'estate)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #49 il: 26 Apr 2004, 11:01 »
come il buon pedro, consiglio i Death, specialmente il loro masterpiece "the sound of perseverance", probabilmente l'album che ho ascoltato di più nella mia vita
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #50 il: 26 Apr 2004, 13:24 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Lampofinale"
Cmq, quali sono le migliori opere (album) dei Meshuggah visto che mi stanno intrippando?



Ascoltati anche i Death. Migliori album: "Screem Bloody Gore" e "The sound of perseverance" che contiene la cover "painkiller" dei già citati Priest. Se vuoi, comprati anche il live che è disponibile anche in versione dvd (consigliatissimo).

.


Ok, ora provo ad ascoltare qualcosa.  :)

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #51 il: 26 Apr 2004, 15:40 »
Sono a dir poco eccellenti i Death, veramente molto aggressivi come piacciono al sottoscritto.
Altri album validi, oltre a The Sound Of Perseverance?

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #52 il: 26 Apr 2004, 15:49 »
Symbolic
Individual Thought patterns
Scream Bloody gore

...e poi come non consigliarti l'ottimo "fragile art of existence" dei compianti Control Denied (ultimo progetto del compianto Chuck...), più leggero ma davvero di qualità!!

PS: quando arriveremo ai consigli per Black e Death? :twisted:

PS: ma stai comprando Tutto? :D  Scarichi? come fai a sentire tutto così immediatamente?^^
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #53 il: 26 Apr 2004, 15:51 »
Su un altro forum mi hanno consigliato qualcosa degli Overkill  e dei Dark Angel.
Voi sapete dirmi qualcosa in merito?

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #54 il: 26 Apr 2004, 15:57 »
Darkness Descends (lo ricordo buono, ma non possedendolo dovrei riascoltarlo per farmi un'idea più chiara)

poi è famoso anche "Time does not heal..", ma non l'ho sentito :(

gli Overkill sono la più grande fra le istituzioni Thrash non ancora citate nel thread, ma io non li conosco bene, come minimo per storia e fama meritano che qualcuno più forbito di me in materia dica la sua (visto che paradossalmente il thrash come genere/variante stilistica del metal non mi ha MAI fatto morire troppo...)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #55 il: 26 Apr 2004, 15:59 »
Citazione da: "baku.nin"

che qualcuno più forbito di me in materia dica la sua


ok, aspettiamo.
Pedro?  :D

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #56 il: 26 Apr 2004, 16:03 »
ah, ecco uno dei gruppi più validi nel genere a partire dalla metà dei nineties (come ho fatto a dimenticarli?^^) : Machine Head!!

hanno intrapreso anche (discutibili o meno...) evoluzioni stilistiche verso il nu metal e la contaminazione hip hop, quindi per il momento ti consiglio i loro album di thrash più genuino e "canonico":

Burn my eyes (il capolavoro :wink: ...)
The more things change...(interlocutorio ma imho assai sottovalutato...)
Through The Ashes of Empires (il loro atteso e valido ritorno al sound delle origini targato 2003 :wink: )
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #57 il: 26 Apr 2004, 17:26 »
Citazione da: "baku.nin"

gli Overkill sono la più grande fra le istituzioni Thrash non ancora citate nel thread, ma io non li conosco bene, come minimo per storia e fama meritano che qualcuno più forbito di me in materia dica la sua (visto che paradossalmente il thrash come genere/variante stilistica del metal non mi ha MAI fatto morire troppo...)


Allora, se parli con qualunque appassionato di thrash non potrà che consigliarti "Horrorscope" degli Overkill, che ha fatto (e fa ancora) scuola.
Veloce, tecnico e aggressivo.
Dopo ciò ti consiglio tutta la discografia (ma sono di parte), tranne gli ultimi lavori, un po' privi di ispirazione.

Ti consiglio poi gli Annihilator, "Alice in hell" e "Neverland" sono tra i migliori album mai usciti. (meglio il secondo)

Se vuoi qualcosa di più moderno prova con i Soilwork o Darkane, deve però piacerti il thrash/death di stampo scandinavo.

Se vuoi qualche altro consiglio magari mandami un pm, sono un grande appassionato del genere.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #58 il: 26 Apr 2004, 17:28 »
Ah, prova ad ascoltare anche i Fear Factory.  :wink:
E' uscito l'ultimo, "Archetype". State collegati.

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #59 il: 26 Apr 2004, 18:05 »
Citazione da: "Druss"
Citazione da: "baku.nin"

gli Overkill sono la più grande fra le istituzioni Thrash non ancora citate nel thread, ma io non li conosco bene, come minimo per storia e fama meritano che qualcuno più forbito di me in materia dica la sua (visto che paradossalmente il thrash come genere/variante stilistica del metal non mi ha MAI fatto morire troppo...)


Allora, se parli con qualunque appassionato di thrash non potrà che consigliarti "Horrorscope" degli Overkill, che ha fatto (e fa ancora) scuola.
Veloce, tecnico e aggressivo.
Dopo ciò ti consiglio tutta la discografia (ma sono di parte), tranne gli ultimi lavori, un po' privi di ispirazione.


Se mi dicessi i titoli,  mi faresti un grandissimo piacere!  :D