Sondaggio

Rigiocare i videogiochi? A dire il vero...

Terminato il videogioco lo rifinisco comunque anche se non esiste alcun motivo per farlo; sono ancora 230 Kg  x 165 cm ed il rapporto con i miei genitori si limita al passaggio di cibo dall’apertura alla base della porta.
1 (1.8%)
Terminato il videogioco, presto o tardi lo rigiocherò nel caso offra modalità aggiuntive come multiplayer, salvataggi speciali, nuovi livelli di difficoltà e record da abbattere oppure nel caso mi abbia colpito particolarmente.
25 (45.5%)
All’orizzonte di un videogame terminato si staglia, tranquilla e maestosa nella sua legnosa immobilità, una fantastica mensola IKEA. Non ho tempo/voglia per farlo ora ma un giorno, chissà…
26 (47.3%)
Spiacente: videogioco terminato, videogioco venduto (o regalato o lanciato per il tiro al bersaglio)
2 (3.6%)
Hei! Io non ho alcun videogioco! Ma non siamo su matrimonio.it?
1 (1.8%)

Totale votanti: 53

Le votazioni sono chiuse: 17 Apr 2004, 19:15

Autore Topic: Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda  (Letto 2244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Avete appena terminato il gioco a cui avete dedicato decine e decine di ore. Vi abbandonate sulla poltrona e dopo aver tirato un sospiro di sollievo… cosa fate? Ci rigiocate subito per distruggerlo definitivamente come si conviene ad un vero videogiocatore oppure fate posto sulla mensola dalla quale potrete ammirare il vostro denaro prender polvere per gli anni a venire? Ma soprattutto, li rigiocate in ogni caso o solo se il gioco è fornito di multilpayer, modalità nascoste o segreti prima inaccessibili?  Rispondete numerosi!

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #1 il: 17 Apr 2004, 19:29 »
All’orizzonte di un videogame terminato si staglia, tranquilla e maestosa nella sua legnosa immobilità, una fantastica mensola IKEA. Non ho tempo/voglia per farlo ora ma un giorno, chissà…

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #2 il: 17 Apr 2004, 19:37 »
La seconda.

Ci sono giochi che finisco più di due volte (final fantasy 6) anche se non hanno nulla di nuovo da offrire.

Offline loire

  • Recluta
  • *
  • Post: 137
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #3 il: 17 Apr 2004, 20:07 »
la seconda : ci sono poi giochi come Deus Ex 1 [PC] che ho finito 4 volte!!!!!

Se non ci sono segreti e/o la trama non è avvincente-----------> scaffale? Arrivoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
ogliete le Preview dalle Riviste, sono pagine sprecate! ^_^

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #4 il: 17 Apr 2004, 20:13 »
Un gioco terminato finisce sistematicamente sullo scaffale della collezione.

Raramente rigioco da capo.
Preferisco iniziare un gioco nuovo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #5 il: 17 Apr 2004, 20:17 »
Direi la seconda scelta.La dico.Se poi il titolo è davvero valido,può anche capitare di terminarlo 2-3 volte(ovviamente a seconda della durata del gioco)senza estrarlo dal disc-tray.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #6 il: 17 Apr 2004, 20:22 »
la 3°.
Una volta finito un titolo difficilmente lo ri-gioco, però allo stesso tempo non riesco a venderlo/regalarlo/buttarlo nel cesso.
Sono tutti li in attesa di venire rispolverati per una decina di secondi. Si, anche le ciofeche. :lol:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #7 il: 17 Apr 2004, 20:43 »
rigioco spesso  titoli a parecchi anni di distanza dalla prima conclusione, per vedere se il mio giudizio è cambiato. Spesso i risultati sono molto molto interessanti

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #8 il: 17 Apr 2004, 20:53 »
In generale no, non rigioco mai i titoli conclusi. Le uniche eccezioni sono i due Chrono, finiti una quindicina di volte l'uno, e i due Suikoden, che ho finito 3-4 volte l'uno.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #9 il: 17 Apr 2004, 21:13 »
La terza.In linea generale.
Mi rompe ricominciare un gioco,preferisco cominciarne un altro.
A meno che,non ci siano degli ottimi motivi per farlo,in particolare finali extra o scene in più.
Questo però capita con i giochi "corti" perchè rifare un gioco "lungo",specie un gdr,per una mezza scenetta bonus...preferisco passare(o meglio,fare tutto-se possibile-alla prima partita).
Ergo,caput.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #10 il: 17 Apr 2004, 21:19 »
Dipende. Ho rigiocato sia Ultima 6 (prima su Amiga, poi su PC) che Ultima 7 Serpent Isle, ma di certo (una volta finito, prima o poi, più poi che prima) non rigiocherei mai daccapo Morrowind.
Tendenzialmente finisco i giochi una volta sola. Talvolta, però, dopo che è passato un bel po' di tempo, può succedere che io riprenda un gioco per rigiocarlo dall'inizio. Cerco di sviscerare il massimo numero di segreti e simili la prima volta, ma senza farmi infartare. Non sono il tipo da mettersi a fare per forza le pulci a un videogame, fino all'ultima quest/segreto/personaggio nascosto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #11 il: 17 Apr 2004, 21:24 »
Ikea rulez.
Non gradendo nel modo più assoluto di rigiocare un titolo, parto sempre a livello hard, o cercando di fare alla prima passata il 90% delle cose che ha da offrire.
Poi collezione se è bello, o monito silente del "cosa cazzo mi hai comprato a fare" se è brutto.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Akira91

  • Iniziato
  • Post: 65
  • ProGamer
    • Akira91's Spaces
    • E-mail
lo rigioco
« Risposta #12 il: 17 Apr 2004, 22:51 »
lo rigioco come ad esempio ora i pokemon
sto rifinendo pokemon rubino perchè mio fratello non lo sapeva finire ma mo lo sto rifinendo con tutti i passaggi segreti e anche di avere la fortuna di incontrare un pokemon SHINY!!  :P  :P  :P
XBL:

armandyno

  • Visitatore
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #13 il: 17 Apr 2004, 23:19 »
Nel caso sia particolarmente interessante e divertente, se ha modalità aggiutive e cmq deve essere completato al 100% mi ci ri-butto a tempo pieno.
Altrimenti polvere rulez--

P.S. Complimenti anche per questo songaggio, anche se l'avrei strutturato diversamente

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Ma tu rigiochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte seconda
« Risposta #14 il: 17 Apr 2004, 23:31 »
Dipende dai giochi. alcuni li riprendo ma solo se nn sto giocando ad altro, qcs di nuovo. Sto più verso la terza che la seconda.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙