Sondaggio

Giocare e/o finire videogiochi? a dire il vero...

Ho una marea di videogiochi, li finisco tutti e poi li rigioco di nuovo, peso 230 Kg  x 165 cm e i miei rapporti con la società sono limitati ai soli appuntamenti con lo psicanalista.
0 (0%)
Ho una marea di videogiochi, ma anche se il tempo necessario per finirli supera di gran lunga la durata della mia vita, cerco di terminarli tutti ugualmente, concedendomi comunque tempo anche per altre cose.
11 (15.1%)
Ho una marea di videogiochi, ma ne finisco pochi o non li finisco proprio perché non ho tempo/ mi stanco a metà gioco/ mi limito a collezionarli/ scopro troppo tardi che molti fanno schifo
14 (19.2%)
Possiedo diversi videogiochi ma non in numero esorbitante, quindi cerco di finirli tutti
30 (41.1%)
Possiedo diversi videogiochi ma non riesco comunque a finirli perché non ho tempo/ mi stanco a metà gioco/ adoro osservare l’insostenibile leggerezza del pulviscolo mentre si deposita sulle confezioni.
8 (11%)
Ho pochi videogiochi, per cui non è un problema finirli
6 (8.2%)
Ho pochi videogiochi ma non riesco comunque a terminarli visto che rappresentano un hobby marginale/ sono un incapace/ non ho tempo.
1 (1.4%)
Hei! Io non ho alcun videogioco! Ma non siamo su maialine.com?
3 (4.1%)

Totale votanti: 71

Le votazioni sono chiuse: 17 Apr 2004, 19:12

Autore Topic: Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima  (Letto 1966 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #15 il: 17 Apr 2004, 23:15 »
Quarta anche per me.
Non per una questione di tempo (ne ho tanto essendo uno studente cazzeggiatore), ma piu che altro per il fatto che la maggior parte dei vg attuali mi stanca verso la metà, e sono pochi quelli che mi tengono attaccato allo schermo fino al fatidico game over.

Edit: compliments per il sondaggio, lo trovo molto interessante

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #16 il: 17 Apr 2004, 23:39 »
ho votato la quarta.
Spesso mi ritrovo a giocare a più titoli contemporaneamente (però nn ho 4 mani, ne 4 occhi!! :D) ma nn ho problemi a finirli tutti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #17 il: 18 Apr 2004, 01:00 »
La terza.
Ho una marea di videogiochi, diciamo che il 70% di quelli che "finiscono" li finisco. Il problema è che non trovo il tempo/la voglia/l'occasione giusta per approfondire quelli che "non finiscono" (sportivi, picchia-piacchia, giochi online) o per dare una seconda passata d'approfondimento a quelli che ho già finito.
In stand-by ho davvero un botto di roba.

Teo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #18 il: 18 Apr 2004, 01:48 »
Una via di mezzo tra la seconda e la terza ma ho votato la seconda, visto che tenderei a finire i giochi che compro.
Ho molti titoli. Ne ho finiti un 30/40% e gli altri o sono in standby per mancanza di tempo (vedi Project zero e Otogi) oppure li finisco un pò alla volta quando mi gira/ho tempo (tipo KOTOR, Soul Calibur II, ShenMue II e Wipeout Fusion, Vice City).
Infine c'è una piccola cerchia di titoli che non ho finito e che ho lasciato indietro perchè nel frattempo sono usciti titoli migliori/cominciavano ad annoiarmi (tipo Medal of Honor, GT3, The Thing).

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #19 il: 18 Apr 2004, 02:09 »
Ero indeciso tra la terza e la seconda, ma la seconda è più realistica.
Diciamo che dedico molto tempo ad altre cose ma cerco di finire tutti i videogiochi che ho senza fretta. Lento ed inesorabile.
Sono rimasto sorpreso dal fatto che molti affermano di piantare i giochi a metà, cosa che a me è capitata spesso (per questo ero indeciso con la terza) ma che pensavo non capitasse anche ad altri "colleghi".
Come interpretare questo messaggio?
Stiamo forse dicendo che spesso il videogioco, semplicemente cessa di divertire?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #20 il: 18 Apr 2004, 02:56 »
Ne possiedo troppi per i tempo concessomi per il gioco. Ne compro di continuo. Ne compro di continuo anche se non ho finito ancora quelli comprati mesi fa. Certo, alcuni li gioco fino allo sfinimento [final fantasy], altri porto a termire una missione alla volta o un save point [siren, splinter cell pandora tomorrow, burnout2, toca2, prince of persia,project gotham racing 2].
Altri sono da giocare a data da destinarsi [project zero, otogi, gladiator]o apparentemente bloccato in qualche punto [star wars kotor]

Ma il peggio succede con quelli che solo leggere il titolo sto male [brute force, blinx].

Non ho incluso nella lista il pc. Morrowind è perennemente congelato [o per meglio dire ibernato come i demoni durante l'era glaciale di devilman, su Chaser non ricordo nemmeno dove sono arrivato, Halo nemmeno. Chrome scatta talmente tanto che ho dovuto fermarmi per forza. E vorrei finirlo assolutamente.

Direi che ultimamente tra fumetti, anime, vg...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #21 il: 18 Apr 2004, 09:37 »
la terza: compero una ventina di titoliall'anno ne finisco 2-3.  :cry:  
perchè:
1)mi rompo
2)ne inizio un altro
3)mi dimentico di giocara :oops:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #22 il: 18 Apr 2004, 13:08 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Ne possiedo troppi per i tempo concessomi per il gioco. [cut]...


Caspita, sembri quasi me... Eccetto per il fatto che io Halo l'ho finito.
Ti consiglio di finirlo... non sai cosa ti perdi! :wink:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #23 il: 18 Apr 2004, 13:51 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Shin_Zell"
Ne possiedo troppi per i tempo concessomi per il gioco. [cut]...


Caspita, sembri quasi me... Eccetto per il fatto che io Halo l'ho finito.
Ti consiglio di finirlo... non sai cosa ti perdi! :wink:

Possiedo sia la versione pc che quella xbox.
Pc è ferma da tempo, xbox conclusa ancora anni fa...

Per pc riprendo la prossima settimana quando arriva la radeson 9600xt
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #24 il: 18 Apr 2004, 14:16 »
La quarta, compro una decina di titoli all'anno (prevalentemente usato) e poi ci gioco (uno alla volta) per finirli con calma ma non c'è tempo per finirli completamente.
Quando ero studente, non facevo un cazzo dalla mattina alla sera e non avevo soldi (quindi 3/4 giochi all'anno) invece li finivo allo sfinimento, a tutti i livelli di difficoltà con tutti i segreti ecc... ecc...
 won't exist anymore ^__^

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #25 il: 18 Apr 2004, 21:01 »
La terza, indubbiamente.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #26 il: 18 Apr 2004, 21:19 »
NN ne ho una quantità esorbitante e cerco di portarli tutti a termine

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #27 il: 18 Apr 2004, 23:27 »
Citazione da: "Nofx"
La quarta, compro una decina di titoli all'anno (prevalentemente usato) e poi ci gioco (uno alla volta) per finirli con calma ma non c'è tempo per finirli completamente.
Quando ero studente, non facevo un cazzo dalla mattina alla sera e non avevo soldi (quindi 3/4 giochi all'anno) invece li finivo allo sfinimento, a tutti i livelli di difficoltà con tutti i segreti ecc... ecc...


straquoto.
oggi ho iniziato Defiance...quando Dragon Quarter è lì da mesi sullo scaffale che mi fa gli occhietti dolci...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #28 il: 19 Apr 2004, 08:28 »
quarta risposta. ma con dubbio. quantificare 'marea di videogiochi', 'diversi videogiochi', 'pochi videogiochi', please.  :)

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Ma tu li giochi i videogiochi? – 1c0n s0nda6610 parte prima
« Risposta #29 il: 19 Apr 2004, 08:43 »
Citazione da: "FreeDom"
quarta risposta. ma con dubbio. quantificare 'marea di videogiochi', 'diversi videogiochi', 'pochi videogiochi', please.  :)


Esatto! Io ho votato la sesta perchè compro 6 o 7 videogiochi all'anno (usati o in saldo su play.com) e mi sembrano "pochi videogiochi".
Li finisco tutti almeno un paio di volte cercando di sviscerarli per bene; la prima volta con le sole mie forze, la seconda con una bella guida di gamefaq per vedermi tutti i segreti.