Autore Topic: Azzardo: Per chi ce l'ha, una "passione" a volte c  (Letto 1628 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline otter1973

  • Newbie
  • Post: 9
Sono un giocatore di poker da ben 15 anni(adesso ne ho 30)e sul gioco d'azzardo in generale ne ho sentite di cotte e di crude.Oggi si tende spesso a colpevolizzare questo tipo di "svago"(entro certi limiti,a volte difficili da non oltrepassare,io lo defisco tale),a considerare chi lo "pratica" come un malato,un drogato o qualcosa del genere.Bè,sicuramente se si oltrepassa quel famoso limite(ritengo che tale limite sia variabile(fattori scatenanti)e fortemente soggettivo),il rischio di "ammalarsi" esiste sul serio ma io non farei di tutta l'erba un fascio.
Per quanto mi riguarda, l'azzardo(sono anche stato in qualche casino') mi è sempre piaciuto,ma non per questo mi sono mai giocato la macchina,la casa o che so' io.Per me è appunto una "passione" che condivido con alcuni amici(siamo circa 7/8 persone che ci alterniamo nelle varie partite).
Ammetto che ci sono stati momenti in cui il rischio di "sconfinare" l'abbiamo toccato anche noi ma siamo sempre stati in grado di rendercene conto e fare marcia indietro.Chi ne resta vittima(del gioco),probabilmente ha alla base problemi "personali"(psicologici,familiari,lavorativi,ecc.)che non gli permettono di mantenere il tutto entro limiti ragionevoli.Ritengo pero' che questo possa avvenire in qualunque ambito,non solo nel gioco.
Volevo sapere se qualcuno di voi(magari i piu' grandicelli)condivede questa "passione" e cmq cosa ne pensa a riguardo.

P.s.per chi la condivide...qual è stata la vincita/perdita piu' grossa(specificare il gioco)?
 codardi muoiono 1000 volte prima di morire,i valorosi assaporano la morte una volta sola.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Azzardo: Per chi ce l'ha, una "passione" a volte c
« Risposta #1 il: 17 Apr 2004, 15:07 »
Lo strip poker vale?  8)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
Azzardo: Per chi ce l'ha, una "passione" a volte c
« Risposta #2 il: 17 Apr 2004, 19:08 »
Io giocavo un po' alla SNAI qualche anno fa... Piccole cifre, ma considerando che non navigo nell'oro...
Dopo essere stato sopra di mezzo milione e sotto più o meno della stessa cifra, sono riuscito a rimettermi "in pari" grazie all'ultima giornata di un campionato di Serie B (avevo messo l'Atalanta, o il Vicenza vincente... la squadra è andata sotto di due gol ma poi ha rimontato e mi ha fatto vincere insperatamente un gruzzoletto... che culo :D)
 Dopodiché non ho più giocato (saggiamente :D )

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Azzardo: Per chi ce l'ha, una "passione" a volte c
« Risposta #3 il: 18 Apr 2004, 09:22 »
conoco gente che adorano l'azzardo e giocano spesso ai videopoker. Quest'ultimo è una, secondo me, piaga sociale. Non parlo per sentiro dire: un mio amico lavoro nel settore e me le racconta le cose. Giri inimmaginabili di soldi a discapito dei "dipendenti" da tali macchinette.
Le hanno, si, regolamentate ma quelle illegali sono molto più richieste di quelle a norma di legge.

Personalmente è una cosa, l'azzardo, da cui ho sempre preso le distanze.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima