Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 674376 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12630 il: 01 Nov 2018, 17:57 »
"intel UHD Graphics 630" é buona o no?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12631 il: 01 Nov 2018, 20:55 »
Per internet/office/film si, per i giochi 3D no.

Ma che si sono fumati in Apple quest'anno? 
Francamente sono ormai 10 anni che questa è la solita tiritera e ogni volta stravendono. In realtà io sono d'accordo con te, l'Air era un ottimo computer adatto a tutto attorno ai 1000 e ora per il modello decente ce ne vogliono 1600; per quanto mi riguarda son tornato a windows perché 1600€ per quello che ci faccio io, per un mac ENTRY LEVEL (manco fosse il pro) non sono giustificabili in nessun modo. Però oh, finché vendono che vuoi dirgli?
L'ipad pro è già più interessante perché grossa concorrenza non c'è (anche se 200€ per una tastiera non wireless e non retroilluminata LOL), però possono metterci tutti i mhz/core/RAM che vogliono, finché l'hardware è castrato da iOS non si va molto lontani. Ma anche qui, stravendono, fanno palate di soldi, sai che gli frega di quello che pensano quattro nerd che badano anche al prezzo? Inizio a pensare che gli italiani con i loro stipendi siano tendenzialmente fuori target, la roba apple è prezzata per stipendi USA.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12632 il: 01 Nov 2018, 21:03 »
Il punto è che prima costavano, c'erano polemiche sul prezzo degli upgrade, ecc ma alla fine le alternative non c'erano o costavano comunque un botto. Poi, come dice il Time, che è poi quello che cercavo di dire pure io, di solito Apple tiene il prezzo per tot anni aggiornando la macchina e vendendo a prezzo più basso quella vecchia. Ora non più e i rincari sono pure sostanziosi. l'iPhone base attuale, come dice l'articolo, costa ormai sensibilmente di più rispetto all'anno scorso, stessa cosa per questi nuovi prodotti. Poi, ovvio, la gente compra quindi va bene così.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12633 il: 01 Nov 2018, 21:20 »
Il punto è che prima costavano, c'erano polemiche sul prezzo degli upgrade, ecc ma alla fine le alternative non c'erano o costavano comunque un botto.
In un certo senso è ancora così: se vuoi macOS non ci sono alternative, computer cazzuti come i ThinkPad o i Dell di fascia alta costano comunque tanto. Sì, magari trovi una roba equivalente a 200€ in meno ma rispetto al prezzo finale non sono molti.

Citazione
Poi, come dice il Time, che è poi quello che cercavo di dire pure io, di solito Apple tiene il prezzo per tot anni aggiornando la macchina e vendendo a prezzo più basso quella vecchia. Ora non più e i rincari sono pure sostanziosi. l'iPhone base attuale, come dice l'articolo, costa ormai sensibilmente di più rispetto all'anno scorso, stessa cosa per questi nuovi prodotti. Poi, ovvio, la gente compra quindi va bene così.
Secondo me hanno notato che alzando del 10/20% i prezzi perdono relativamente pochi clienti, quindi alla fine guadagnano di più. Un italiano che prima arrivava a fatica prendere un macbook da 1000€ è ormai fuori target, ma l'americano che guadagna 4000-5000$ al mese non fa differenza tra 1000 e 1500$.
Detto questo credo che in futuro faranno fuori il macbook 12 e piano piano avvicineranno l'air ai 999$ simbolici ma ci vorranno anni.
Personalmente i macbook air mi piacciono ma oggi non riesco a giustificare 1600 euro per un computer (indipendentemente dalla marca) viste le mie esigenze basilari, ma questa è una considerazione personale.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12634 il: 02 Nov 2018, 00:05 »
La tua chiusa secondo me è il punto del discorso. Un Mac base oggi costa 1300 e rotti euro. Apple secondo me ha deciso di puntare più in alto come target e, secondo il mio modesto parere, lo fa proprio perché ormai la concorrenza c'è (il surface pro, giusto per fare un esempio, era una sorta di esperimento qualche anno fa mentre oggi è una consolidata realtà) e solo Apple può dire "mo vi piazzo il.modello base a 1300€" e continuare a vendere più di prima. Una Huawei a caso, che ha fatto un ottimo PC, non se lo può permettere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12635 il: 02 Nov 2018, 08:39 »
E infatti ieri apple ha detto che dal prossimo resoconto finanziario non dirà più il numero di unità vendute ma solo l'ASP (average selling price). Per me una conferma che la cosa che gli interessa di più al momento è aumentare il guadagno per singolo pezzo. Non è una critica ma una considerazione.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12636 il: 03 Nov 2018, 18:40 »
Fino a quando vendono, possono sparare i prezzi che vogliono. Hanno sempre ragione loro.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12637 il: 03 Nov 2018, 18:52 »
Fino a quando vendono, possono sparare i prezzi che vogliono. Hanno sempre ragione loro.
Ah guarda non c'è ombra di dubbio, alla fine l'obbiettivo è guadagnare, se loro lo fanno overprezzando tanto meglio per loro finché ci sono quintalati di acquirenti e io sono uno di loro per il mbp 13 2015 che imho, per quello che l'ho pagato li vale e di notebook Windows per lavoro ne ho usati un bel po' e tra l'esperienza d'uso e materiali non c'è storia, poi certo, ribadisco, gli ultimi modelli buttati fuori sempre più costosi dal modello base un pò fuori dal vaso hanno pisciato ma se venderanno la ragione andrà ancora a loro.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12638 il: 03 Nov 2018, 19:04 »
Vendite di iPhone in calo, Apple perde il 7% in borsa, eppure i profitti sulle vendite dei telefoni aumentano del 29%. Stanno facendo la stessa cosa coi PC.
Niente di male, basta saperlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12639 il: 08 Nov 2018, 11:56 »
confermo che dopo la 10.14.1 il battery drain persiste, meanwhile le lamentele fioccano sul supporto apple https://discussions.apple.com/message/34137733?start=0&tstart=0

ma sempre meanwhile:

Apple, nuove Beta di iOS/tvOS 12.1.1, macOS 10.14.2 (dev) e watchOS 5.1.2 (dev)

https://apple.hdblog.it/2018/11/07/apple-seconda-beta-macos-mojave-10142sviluppatori/

che sia la volta buona?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12640 il: 08 Nov 2018, 23:31 »
Sembra lo stesso battery drain che ha l'ipad air 2 della mia ragazza. Se lo usi dura più o meno normalmente, cioè ti fa tot ore di schermo acceso, ma se lo lasci in stand by si scarica in una giornata anche se lasciato al 100%.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12641 il: 04 Dic 2018, 14:10 »
confermo che il battery drain con Mojave persiste, più durante l'uso che nello sleep ma ho trovato questo video che sembrerebbe fixare il drain nello sleep ma nei commenti il tipo lo consiglia anche per il wake drain:

https://www.youtube.com/watch?v=ghtjOat0tKQ&index=123&list=WL&t=0s

Mac Os Mojave Battery Drain Fix
If your Mac is draining after the update its a bug that apple is not admitting.
Use the two commands in the video that will solve this
The Commands for Terminal are
sudo pmset -b tcpkeepalive 0
sudo pmset hibernatemode 25

To disable this just use (this will revert everything back to normal.
sudo pmset -b tcpkeepalive 1
sudo pmset hibernatemode 3


boh, stasera provo e vi dirò come si comporterà.....comunque fanculo apple come sembri fare orecchie da mercante perchè se andate sul topic ufficiale è pieno di lamentele.

https://discussions.apple.com/message/34256437?ac_cid=tw123456#34256437

p.s.: sembra che anche un clean install di mojave non serva a nulla.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12642 il: 04 Dic 2018, 14:26 »
Grazie dell'aggiornamento, finché non risolvono questa cosa io rimango su High Sierra.
Sinceramente neppure ricordo alcunché di Mojave che mi faccia rimpiangere il mancato update.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12643 il: 04 Dic 2018, 14:37 »
Grazie dell'aggiornamento, finché non risolvono questa cosa io rimango su High Sierra.
Sinceramente neppure ricordo alcunché di Mojave che mi faccia rimpiangere il mancato update.

de nada.

domanda per il downgrade, per ripristinare il backup hai usato Time Machine? TM non ripristina anche l'os?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12644 il: 04 Dic 2018, 14:41 »
Infatti ho dovuto piallare tutto di brutto. Niente di problematico, nel mio caso, dato che iCloud Drive basta e avanza per salvare quello che mi serve.
Se hai un backup precedente all'aggiornamento di OS puoi sfruttarlo, ma credo che ad aggiornamento finito subito ne faccia uno completo, quindi dipende pure dalle dimensioni dell'hard disk che usi per TM.