Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 674254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Renatino

  • Newbie
  • Post: 7
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12570 il: 19 Mar 2018, 18:46 »
Ciao mi riallaccio a qualche thread addietro in cui si chiedeva quale antivirus/firewall usare sul Mac OS X, mi sembra che visti gli ultimi bug/virus/exploit mi sembra ormai imprescindibile o quasi l'utilizzo, voi cosa usate?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12571 il: 19 Mar 2018, 19:14 »
Per l'uso che ne faccio io (cioè cerco di evitare siti dannosi/link/banner ecc) mi basta una passata di MalwareBytes lanciato a mano una volta ogni tanto. Non uso niente di installato che lavori in background.

Offline Renatino

  • Newbie
  • Post: 7
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12572 il: 22 Mar 2018, 18:55 »
Sì malwarebytes è ottimo! voglio segnalare che anche virustotal ha aggiunto da un po' la possibilità di fare upload i file Mac per controllarli:
https://www.virustotal.com/it/documentation/desktop-applications/mac-osx-uploader
che è un'ottima notizia.
Però ormai penso che sia meglio usare un programma sempre attivo in memoria, i rischi si stanno estendendo e basta un attimo di distattnezione e oplà la frittata è fatta...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12573 il: 08 Apr 2018, 20:48 »
Dramma MacBookPro :( Oggi ho fatto un aggiornamento di sistema, quando si è riavviato da solo dopo l'installazione nessun problema. L'ho riacceso stasera e va in loop di riavvii, come se non avesse terminato l'installazione dell'aggiornamento. Non ho trovato molti indizi online, qualche suggerimento? Ho anche provato a riavviarlo tenendo premuto cmd-alt-P-R ma senza successo...

 :(

EDIT: come non detto, ho provato ad accedere a Utility Disco, sembrava come se il disco principale non fosse stato attivato. Ho fatto un check per errori, l'ho attivato e utilizzato per il riavvio e sembra aver funzionato... Mah.
« Ultima modifica: 08 Apr 2018, 21:10 da Goffraiden »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Renatino

  • Newbie
  • Post: 7
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12574 il: 11 Apr 2018, 19:52 »
Qui http://antivirusmac.it/cosa-fare-quando-il-mac-non-parte-guida/ trovi una ottima guida alla risoluzione die problemi di avvio, se dovessi avere di nuovo il problema!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12575 il: 17 Apr 2018, 11:48 »
Ordunque: non so come ma mi si è brasato l'alimentatore del MacBook 12" Retina. E' un 29W. Che voi sappiate c'è qualche altro adattatore (iPad, iPod, iPhone) che viaggia alla stessa potenza di uscita?

Prima di acquistarne uno nuovo vorrei capire se posso usarne uno dei dodicimila che mi girano per casa.

Grazie in anticipo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12576 il: 18 Apr 2018, 17:13 »
Ordunque: non so come ma mi si è brasato l'alimentatore del MacBook 12" Retina. E' un 29W. Che voi sappiate c'è qualche altro adattatore (iPad, iPod, iPhone) che viaggia alla stessa potenza di uscita?

Prima di acquistarne uno nuovo vorrei capire se posso usarne uno dei dodicimila che mi girano per casa.

Grazie in anticipo  :yes:

se non sbaglio ( ma potrei ) ipad ha un ali da 29w, ma ti servirebbe un cavo usb - usb type c, non so se ti conviene...

Edit: Infatti, mi sbagliavo  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12577 il: 19 Apr 2018, 09:42 »
Il cavo USB Type C ce l'ho anche (cinese ma ce l'ho, pertanto chissà se funziona).

Comunque il vecchio alimentatore ha ripreso a funzionare, pertanto allarme rientrato  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12578 il: 24 Giu 2018, 11:26 »
vi faccio una domanda stupida
ho copiato della musica da macbook su una chiavetta usb, se passo la chiavetta a chi non un computer apple il formato della chiavetta non viene riconosciuto, devo formattare la chiavetta in qualche modo particolare?

 :-[
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12579 il: 24 Giu 2018, 13:55 »
vi faccio una domanda stupida
ho copiato della musica da macbook su una chiavetta usb, se passo la chiavetta a chi non un computer apple il formato della chiavetta non viene riconosciuto, devo formattare la chiavetta in qualche modo particolare?

 :-[

in teoria NTFS però non so se dall'ultima versione di Mac OS è stato integrato, io uso Paragon NTFS (a pagamento) per gli storage da condividere con i PC.

approfitto per chiedere: nonostante abbia Power Nap attivo, con il coperchio chiuso Time Machine sembra vada in standby, me ne accorgo perché l'HDD esterno adibito al backup smette di lavorare (no rumore, no led), è normale?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12580 il: 24 Giu 2018, 23:41 »
vi faccio una domanda stupida
ho copiato della musica da macbook su una chiavetta usb, se passo la chiavetta a chi non un computer apple il formato della chiavetta non viene riconosciuto, devo formattare la chiavetta in qualche modo particolare?

 :-[

Yes, o vai di fat (che non accetta file singoli più grandi di 4GB) o exFat (che li accetta). Io uso exFat e va benissimo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12581 il: 26 Giu 2018, 20:28 »
grazie ci provo!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12582 il: 13 Set 2018, 17:30 »
@atchoo
Allora come sono le prime impressioni?
Ma hai preso quello che costa circa 2000 euro?
Il modello base da 13"?

Io sto sistemando un attimo il mio mac mini per la postazione da salotto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12583 il: 13 Set 2018, 17:49 »
Devo ancora andare a prenderlo, sono bloccato a lavoro...
Sì, quello da 2000 euro circa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12584 il: 13 Set 2018, 18:42 »
Il mio mac mini è un late 2014.  :o
Pensavo di averlo preso un paio di anni fa.  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima