Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 674242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12525 il: 10 Apr 2017, 17:04 »
Dipenda da quello che ci vuoi fare, a livello casalingo è piuttosto out-of-the-box.
Di che hai bisogno?
Nemmeno io lo so in realtà. Avevo un Pc fino a due settimane fa,quando lo schermo ha preso una botta pesante e avremmo speso più a ripararlo che a prenderne uno nuovo.

Lavoro nella ristorazione e mi serve principalmente per creare i menù,per creare da zero volantini,per fare un minimo di contabilità,per mettere su musica.Per fare quello che stavo facendo con il Lenovo di 5 anni fa.
Me l'ha preso il titolare,non so manco quanto ha speso,ma diciamo che é stato un bel regalo.
Io con Office e la suite di Photoshop sarei a posto,ma magari c'è qualcosa di meglio anche da sfruttare.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12526 il: 10 Apr 2017, 17:12 »
Mmm...avesti integrati la suite Apple tipo "Office" con Numbers, Keynote e Pages (dovresti poterci già sviluppare delle grafiche piuttosto basiche smanettandoci un po'). Con Photoshop+Lightroom dovresti essere a posto e volendo pure legit perchè alla fine ti costerebbero 13€ al mese, se non sbaglio.
Poi puoi usare uTorrent per i torrent e Better Touch Tool per ottimizzare l'utilizzo delle finestre e del trackpad.
Anti-virus puoi anche non metterne, basta stare attenti un minimo e dovresti essere più che a posto.
Se hai altre esigenze chiedi.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12527 il: 10 Apr 2017, 17:20 »
Mmm...avesti integrati la suite Apple tipo "Office" con Numbers, Keynote e Pages (dovresti poterci già sviluppare delle grafiche piuttosto basiche smanettandoci un po'). Con Photoshop+Lightroom dovresti essere a posto e volendo pure legit perchè alla fine ti costerebbero 13€ al mese, se non sbaglio.
Poi puoi usare uTorrent per i torrent e Better Touch Tool per ottimizzare l'utilizzo delle finestre e del trackpad.
Anti-virus puoi anche non metterne, basta stare attenti un minimo e dovresti essere più che a posto.
Se hai altre esigenze chiedi.
Ecco Better Touch Tool me ne hanno Gian parlato bene ma non ho ancora capito cosa fa esattamente.
Final Cut é già presente o si scarica?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12528 il: 10 Apr 2017, 17:22 »
Final cut è a pagamento a 300€ mentre BTT permette di ottimizzare le finestre del finder e di personalizzare varie funzioni del trackpad. Per i video, se non hai esigenze particolari puoi usare iMovie che è incluso nell'OS.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12529 il: 10 Apr 2017, 17:31 »
Final cut è a pagamento a 300€ mentre BTT permette di ottimizzare le finestre del finder e di personalizzare varie funzioni del trackpad. Per i video, se non hai esigenze particolari puoi usare iMovie che è incluso nell'OS.

Grazie mille  :-*
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12530 il: 12 Apr 2017, 12:00 »
Non ci capisco nulla ma è tutto bellissimo.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12531 il: 12 Apr 2017, 12:02 »
iMovie era diventato uno schifo, non so se l'abbiano migliorato. Di contro Final Cut è fin troppo complicato se vuoi montare il "filmino delle vacanze".

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12532 il: 12 Apr 2017, 19:11 »
Qui c'è un altro fan di BetterTouchTool.

La prima app che installo, in assoluto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12533 il: 13 Apr 2017, 16:36 »
ho dato una rapida occhiata a BTT e ok, a livello di produttività sembra figo ma per un uso casalingo che cosa potrebbe migliorare? mi fate degli esempi su come lo usate voi?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12534 il: 13 Apr 2017, 19:57 »
ho dato una rapida occhiata a BTT e ok, a livello di produttività sembra figo ma per un uso casalingo che cosa potrebbe migliorare? mi fate degli esempi su come lo usate voi?

io ho solo la trial per adesso. Lo uso per usare i comandi sulla TouchBar da mandare a VLC che mi riproduce una nota audio, mentre a tutto schermo ho Notability aperto
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12535 il: 16 Mag 2017, 09:34 »
mi è capitato di recente almeno 2 volte una cosa strana: pagina web (safari), ad un certo punto la pagina si blocca ma l'OS no, noto però che la finestra dell'url è "bucata" (vedo la porzione di scrivania di dietro) e anche che ogni cosa dove va il cursore sparisce, icone della dock, scritte nelle finestre del finder ecc. ecc.; impossibile killare con il task manager perchè non vedo le scritte e l'unica via è spegnere tenendo premuto il tasto di accensione, una volta riacceso tutto ok; me l'ha fatto 2 volte nel giro di 2 settimane. OS Sierra aggiornato su MBP 13 retina 2015.

p.s.: già che ci sono chiedo anche: come faccio a forzare la connessione su un SSID specifico? in casa ne ho 2 per ciascuna delle reti 2,4 e 5ghz ma il mac alla prima accensione si connette per primo sempre alla 2,4.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12536 il: 16 Mag 2017, 09:44 »
mi è capitato di recente almeno 2 volte una cosa strana: pagina web (safari),
Bizzarro...non riesci a killare neanche con CMD+ALT+ESC?
Prova anche con Monitoraggio Attività a chiudere il processo incriminato.
Cmq farei la solita procedura: fare un S.O.S. da Utility Disco, poi RIAVVIO e poi tenere premuto CMD+ALT+P+R per dargli una pulita. Vedi se si ripresenta che magari cerchiamo insieme su qualche forum di supporto.
Citazione
p.s.: già che ci sono chiedo anche: come faccio a forzare la connessione su un SSID specifico? in casa ne ho 2 per ciascuna delle reti 2,4 e 5ghz ma il mac alla prima accensione si connette per primo sempre alla 2,4.
Se ho capito bene la domanda...vai in Preferenze di Sistema/Network, clicca sul menù con l'ingranaggio e utilizza "Imposta ordine di servizio", dovrebbe cambiare la gerarchia degli accessi.
« Ultima modifica: 16 Mag 2017, 10:05 da Kabuto »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12537 il: 16 Mag 2017, 09:49 »
mi è capitato di recente almeno 2 volte una cosa strana: pagina web (safari),
Bizzarro...non riesci a killare neanche con CMD+ALT+SC?
Prova anche con Monitoraggio Attività a chiudere il processo incriminato.
Cmq farei la solita procedura: fare un S.O.S. da Utility Disco, poi RIAVVIO e poi tenere premuto CMD+ALT+P+R per dargli una pulita. Vedi se si ripresenta che magari cerchiamo insieme su qualche forum di supporto.


da CMD+ALT+SC non posso perchè mi appare solo la finestra senza alcun elenco dei processi attivi, praticamente una finestra completamente grigia, l'unica cosa da fare è appunto spegnimento forzato premendo il tasto di accensione.
l'S.O.S. da Utility Disco mi zappa via tutto? cosa fa precisamente?

per il wi-fi ero andato in  Preferenze di Sistema/Network ma non ho visto  "Imposta ordine di servizio", riproverò, danke!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12538 il: 16 Mag 2017, 10:11 »
Per la gerarchia degli ordini di servizio è nel menù a tendina sotto l'elenco delle connessioni.
SOS è quello che una volta era Ripara Permessi ma adesso l'hanno unificato con Ripara disco, clicchi e fà tutto insieme.
Fai quello e poi riavvio con pulizia P-RAM e vedi se ricapita, se ricapita fai uno screen di quello che succede (CMD+SHIFT+4+SPACE) e poi vediamo.
« Ultima modifica: 16 Mag 2017, 11:54 da Kabuto »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12539 il: 16 Mag 2017, 11:42 »
Per al gerarchia degli ordini di servizio è nel menù a tendina sotto l'elenco delle connessioni.
SOS è quello che una volta era Ripara Permessi ma adesso l'hanno unificato con Ripara disco, clicchi e fà tutto insieme.
Fai quello e poi riavvio con pulizia P-RAM e vedi se ricapita, se ricapita fai uno screen di quello che succede (MCD+SHIFT+4+SPACE) e poi vediamo.

ok, domani vedo, danke again
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318