Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 676987 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12510 il: 02 Mar 2017, 16:58 »
Comunque della lineup attuale la vera macchina da guerra per q/p è il 13" no touchbar.
Anch'io quest'anno potrei MACchizzarmi, però aspetto la seconda metà dell'anno, non vorrei che mi uscisse un refresh Kaby Lake (di quelli che Apple fa uscire zitta zitta di martedì notte) due settimane dopo che ho scucito il grano...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12511 il: 02 Mar 2017, 17:14 »
Sulla touchbar pernso sia personalizzabile, quindi il tuo capo può spostare quella funzione da lì.

Ho dimenticato di dire che il mio capo è ESTREMAMENTE sbadato, comunque sì, è totalmente customizzabile, lui si è solo dimenticato di farlo per un sacco di tempo ;D

Sui problemi di scrittura non saprei, io non l'ho ancora provata ma questo specifico problema non me l'ha mai riportato. Me lo farò prestare con una scusa qualsiasi e farò due test di persona :whistle:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12512 il: 02 Mar 2017, 17:29 »
Comunque della lineup attuale la vera macchina da guerra per q/p è il 13" no touchbar.
Anch'io quest'anno potrei MACchizzarmi, però aspetto la seconda metà dell'anno, non vorrei che mi uscisse un refresh Kaby Lake (di quelli che Apple fa uscire zitta zitta di martedì notte) due settimane dopo che ho scucito il grano...
Insomma, il no touchbar non è uguale a quello con touch, monta CPU inferiore, meno porte, ecc...fosse stato lo stesso computer senza la touchbar ti avrei dato ragione. Invece è in pratica un Air retina, che va benissimo eh, ma imho è caro.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12513 il: 03 Mar 2017, 15:45 »
Dovrei provarlo.
Io alla fine lo uso il 90% del tempo con tastiera esterna e 2 monitor, oltre che mouse wireless. Quindi non sfrutterei quasi per nulla touchbar e trackpad.
Mi basta un portatile potente user friendly e solido come il titanio
Worms! You're all the same to me!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12514 il: 03 Mar 2017, 16:02 »
Per la potenza non c'è storia, il 15" è l'unico macbook con un quad-core.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12515 il: 03 Mar 2017, 17:59 »
Insomma, il no touchbar non è uguale a quello con touch, monta CPU inferiore, meno porte, ecc...fosse stato lo stesso computer senza la touchbar ti avrei dato ragione. Invece è in pratica un Air retina, che va benissimo eh, ma imho è caro.
Io ho scritto che è il Mac -per fare Office, come chiedeva Aether- col miglior rapporto q/p, e lo è.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12516 il: 03 Mar 2017, 20:24 »
Considerato che userà per il 90% un monitor esterno, forse come q/p vince l'Air.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12517 il: 04 Mar 2017, 01:24 »
L'Air è old, fuori da un botto e probabilmente non verrà mai sostituito in quanto cannibalizzato dal Pro 13" base.
Considerato che per una p.iva c'è il supermmortamento fino al 31/12, l'Air non lo toccherei manco con un bastone.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12518 il: 04 Mar 2017, 07:28 »
L'Air è old, fuori da un botto e probabilmente non verrà mai sostituito in quanto cannibalizzato dal Pro 13" base.
Considerato che per una p.iva c'è il supermmortamento fino al 31/12, l'Air non lo toccherei manco con un bastone.
No l'Air non ha nulla che mi interessa. Ha meno prese e io lo renderò una bambola voodoo (Ethernet, monitor, tastiera wireless, chiavetta per il PCT, carica Iphone), il fatto che sia più sottile e leggero non mi cambia nulla, non sono una donna.

Io lo uso per Office principalmente, è vero, ma lo uso in maniera psicopatica con 10 applicazioni aperte e il minimo rallentamento mi fa salire la madonna.

Devo approfondire il discorso thunderbolt/USB perché non amo regalare soldi a caso
Worms! You're all the same to me!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12519 il: 04 Mar 2017, 10:55 »
L'Air è old, fuori da un botto e probabilmente non verrà mai sostituito in quanto cannibalizzato dal Pro 13" base.
Considerato che per una p.iva c'è il supermmortamento fino al 31/12, l'Air non lo toccherei manco con un bastone.
Beh dipende quanto si vuole spendere, nel single thread il Pro 13 base è circa un 20% più veloce dell'Air 13 base, una differenza discreta ma non trascendentale.

No l'Air non ha nulla che mi interessa. Ha meno prese e io lo renderò una bambola voodoo (Ethernet, monitor, tastiera wireless, chiavetta per il PCT, carica Iphone), il fatto che sia più sottile e leggero non mi cambia nulla, non sono una donna.

Io lo uso per Office principalmente, è vero, ma lo uso in maniera psicopatica con 10 applicazioni aperte e il minimo rallentamento mi fa salire la madonna.

Devo approfondire il discorso thunderbolt/USB perché non amo regalare soldi a caso
In realtà il pro 13 base ha meno porte (2 alimentazione compresa) dell'air (4: 2 usb, alimentazione, displayport/thunderbolt)
Comunque ripeto, alla fine dipende dal budget perché in assoluto il migliore è il 15 ma costa parecchio.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12520 il: 07 Mar 2017, 22:33 »
Ho guardato bene le dimensioni, alla fine il 15" è davvero poco più grande.

Sento dal negozio quanto mi farebbero un bel bundle con adattatori inclusi, sennò li sfanculo e mi tengo il mio
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12521 il: 14 Mar 2017, 16:12 »
Pare che gli USB tipo C con adattatori non proprietari (apple) diano problemi con alcuni monitor.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Sto per passare al Mac next gen non vorrei amare sorprese.
Worms! You're all the same to me!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12522 il: 16 Mar 2017, 22:44 »
Ni, in realtà devi vedere se il mac è compatibile con quel monitor. Ne abbiamo preso uno commerciale su amazon e all'inizio non c'era verso di far funzionare la condivisione schermo.
Cambiato monitor (neanche un grande modello) e risolto problema.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12523 il: 10 Apr 2017, 16:48 »
Dopo 30 anni da Pcista mi ritrovo l'ultimo ritrovato tecnologico di Apple in mano.
Con la seguente configurazione (copio e incollo dalla mail di prenotazione):
Touch Bar e Touch ID
Intel Core i7 dual-core a 3,3GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz)
16GB di memoria a 2133MHz
Unità SSD PCIe da 512GB
Intel Iris Graphics 550
Quattro porte Thunderbolt 3
Tastiera retroilluminata (italiano) e manuale utente (italiano)

Consigli spassionati,leggende imprescindibili,consigli su cosa fare e come approcciare senza fare danni me li volete dare?
Programmi Must Have?
Applicazioni?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12524 il: 10 Apr 2017, 16:56 »
Dipenda da quello che ci vuoi fare, a livello casalingo è piuttosto out-of-the-box.
Di che hai bisogno?