Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 674319 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11655 il: 30 Lug 2014, 21:09 »
Peppe sono anni che ti lamenti di qualsiasi cosa inerente al mac e continui ad usarlo.
Di sta cosa non mi capacito.
Mitico quando ti sei incazzato perché ritenevi il supporto di Apple scadente perché non trovavi i driver corretti per utilizzare windows su un mac.
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11656 il: 30 Lug 2014, 21:17 »
Vabbè dai. Chiudiamola qui.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11657 il: 30 Lug 2014, 21:48 »
Ti sei offeso  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #11658 il: 31 Lug 2014, 05:34 »
Eddai su fanatici apple de stocazzo, se uno spende millequattrocento euri per un pc e dopo tre anni gli si fulmina lo schermo si incazza come una belva, e la colpa è di apple e basta, ma di che parliamo?
Se mi vendi una roba al prezzo del lusso deve essere un bene di qualità altissima, non ci sono scuse "ehhh la statistica".
La statistica la accetti con le robe da pezzente, per i beni di quel livello di prezzo il controllo qualità DEVE essere nazista.

Ragione per cui adoro l'ipad eh, spendo di più, ottengo di più, sono felice.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11659 il: 31 Lug 2014, 07:24 »
Seppia, però dopo tre anni si può anche ipotizzare che possano insorgere dei problemi.
Sono consapevole che le macchine Apple siamo più care dell'equivalente Windows a parità di prestazione ed ugualmente preferisco le prime sia per design sia per il sistema operativo.
Se si guasta in garanzia sono in una botte di ferro, se si rompe dopo mi attacco (ma questo vale per tutto e tutti).
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
[Mac] Faqs
« Risposta #11660 il: 31 Lug 2014, 07:29 »
No guarda, io fanatico della Apple proprio non sono, contesto solo che:
- il prezzo dell'iMac non è extra lusso, si pagano materiali, design, ingegnerizzazione e sistema operativo.
- se 10000 persone hanno riscontrato problemi con i pannelli dell'iMac sono una percentuale risibile sui milioni del venduto (e si, calcolo le percentuali a caso, visto che qui nessuno ha portato cifre valide).
- si parla di un presunto errore di progettazione che però colpisce una piccola percentuale di macchine e non ha ricevuto richiamo, mentre io sono testimone di un errore di costruzione che invece è stato richiamato dalla Apple è sostituito in garanzia estesa a 3 anni.
- si sono tirate in ballo PRESUNTE condizioni favorevoli al mantenimento dell'iMac...ma che cazzo è, un pitone che ha bisogno del clima per sopravvivere? Ma è una discussione questa?
- ci sono alternative valide in ambito all-in-one belle come l'iMac? Si, e costano come l'iMac...
Ovvero tutti i soliti stereotipi sulla Apple da che mondo e mondo, ma di che cazzo stiamo parlando?
Tra l'altro nessuno qui dentro, dei "fanatici" sostiene sia perfetto o indistruttibile. Ma secondo voi il Lenovo è flawless?!?
Ma la smettiamo che siamo anche OT.

O se volete ricominciamo con la polemica che il MacBook Air è sovraprezzato perché fa le stesse cose di un Asus da 300€ ma costa il quadruplo, daje, tanto son le solite polemiche da sempre.
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 07:34 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11661 il: 31 Lug 2014, 08:38 »
Peccato per l'OS.
Beh, oggi non lo direi come un tempo.

Apple sta facendo delle scelte anche in ambito software che, almeno a me, non sono piaciute per niente:
- iMovie, la cui ultima versione fa veramente ma veramente cagare
- Final Cut, idem come sopra
- Aperture, non più supportato

Da quando poi è uscito Windows 7, decisamente più stabile della versione precedente, non ci sono proprio ragioni per lamentarsi del sistema operativo di Microsoft.
Tocca aggiungere che, in tantissimi anni che uso il PC, ovvero da quando mio papà aveva un 286, le mie macchine non hanno MAI beccato un virus che sia uno.

Ora, avendo un Hackintosh, posso usare entrambi i sistemi operativi.
Per lavorare, quelle poche volte che lo faccio da casa, preferisco Windows: il parco software disponibile è decisamente migliore per quello che faccio.
Per giocare, che ve lo dico a fare.
Per il resto, ovvero editing foto e video, uso i software Adobe su entrambi i sistemi operativi, quindi sono sostanzialmente indipendente dal sistema operativo utilizzato.

Ecco, tutta questa superiorità di OSX rispetto a Wondows oggi io non la vedo più.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11662 il: 31 Lug 2014, 08:54 »
secondo me OSX allo stato attuale ha un solo vantaggio: l'installazione delle applicazioni è a prova di imbecille. Per il resto anche a me sembrano equivalenti.
Toh volendo si può aggiungere che le icone di Windows sono dell'anteguerra e che quelle OSX sono molto più curate.

@Kabuto: Per cortesia non mi aizzare un flame contro, io mi sono pure accattato un macmini usato a due lire per potere sviluppare app, per cortesia.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11663 il: 31 Lug 2014, 09:17 »
Ecco, tutta questa superiorità di OSX rispetto a Wondows oggi io non la vedo più.
Su questo sono decisamente d'accordo. Infatti Apple ha trascurato il supporto desktop pro per puntare su altro: smartphone, tablet, ultra leggeri, design etc ed effettivamente sul fronte pro rimangono giusto i Macbook Pro e i Mac Pro.
Giustamente, proprio in virtù del loro suffisso va tenuto conto che tutta la linea iMac e simili non sia da considerarsi Pro bensì per utilizzo comune e civile, nonostante questo sono delle macchine della madonna utilizzabili ANCHE in ambito Pro.
Ma nell'utilizzo casalingo semi-professionale le cose si sono livellate molto.
Non in quello dell'utilizzo degli analfabeti informatici, lì i Mac rimangono delle macchine che garantiscono un'affidabilità stratosferica rispetto alla loro controparte Windows.
Ovvero, se date un Macbook ad uno che usa di merda il PC (il 98% degli utilizzatori) sul lungo tempo avrà molti meno problemi (software integrati, praticamente zero virus, semi-impossibilità di incasinare l'OS etc).
Conclusione, per gente come Shape o Peppe un buon PC Windows based è la soluzione migliore.
Per mia madre o per un fonico professionale la Apple è ancora la soluzione preferibile.

@Reckless: al contrario, proprio l'esempio del tuo Lenovo dimostra che se vuoi certi tipi di prodotti certe cifre devi spendere e senza alcuna garanzia che siano eterni e flawless.
:)

[EDIT] Noto che il Lenovo costa 1100$ ma ha il monitor touch, non è specificato risoluzione e tipologia del pannello ma essendo touch dubito che abbia caratteristiche anche solo paragonabili a quello dell'iMac (eccetto le dimensioni).
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 09:23 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11664 il: 31 Lug 2014, 09:21 »
Un amico fa il doppiatore di professione e usa un PC Windows.

Che intendi per "fonico professionale"?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11665 il: 31 Lug 2014, 09:25 »
Non conosco UNO studio di registrazione che non abbia il Mac Pro come macchina principale per registrare e un "paio" li ho girati.
Ma immagino ci siano delle eccezioni, la gente è strana.
Cmq ho scritto "preferibile" non obbligatoria.


[AGGIUNTA] Non ho capito perchè poi Apple ammetterebbe certi problemi, riparandoli in garanzia estesa e altri no. Quale sarebbe il motivo?
Forse che non sono poi così diffusi come si sostiene senza dati alla mano?
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 09:27 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11666 il: 31 Lug 2014, 09:29 »
Ah, ok, suppongo che uno studio di registrazione abbia delle necessità diversa da una singola persona.

Tempo addietro mi dilettavo anche io con la musica, ma ricordo che i software fondamentali giravano su entrambe le piattaforme. Però oggi non ho le conoscenze adatte per approfondire il discorso.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11667 il: 31 Lug 2014, 09:32 »
Guarda, te l'ho detto, per lavorare in casa (anche molto bene) tutti si possono arrangiare con tutto, soprattutto se ci si applica.
Ma in ambito professionale, negli studi di registrazione e grafica, lo standard è il Mac Pro.
E li la differenza di prezzo è più che giustificata.
Io che sono grafico/illustratore, ad esempio, per avere una macchina paragonabile all'iMac avrei speso una cifra analoga o addirittura di più, ma avendo una macchina decisamente più brutta (esteticamente  ;D). Vero che è un po' limitata per i miei scopi, ma sono povero.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11668 il: 31 Lug 2014, 09:40 »
No, sui costi non concordo: quando ho preso l'hackintosh l'ho confrontato con il prezzo di un iMac, ho una macchina molto più potente a parità di costi, con più hdd più capienti (avere un hdd interno per il backup o per il raid non ha prezzo) e con la possibilità di eseguire eventuali upgrade a costi limitati.
Col costo di un Mac Pro compri un PC di un'astronave, eh. E per la grafica 2D secondo me è pure eccessivo.

Relativamente alla componente estetica, se ne hai davvero la necessità è un plus che ovviamente paghi: se non ne hai la necessità puoi "investire" quei soldi in altro, come ho fatto io.

Come sempre, è questione di priorità.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11669 il: 31 Lug 2014, 09:43 »
Come sempre, è questione di priorità.
Ma quindi hai comprato anche un monitor da 27" widescreen lucido a cristalli liquidi e matrice attiva, con retroilluminazione LED e tecnologia IPS? Quanto lo hai pagato?