Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 677577 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11580 il: 21 Lug 2014, 15:41 »
Che il problema sia la batteria?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11581 il: 21 Lug 2014, 20:09 »
Può essere. Anche se sospetto di più una sorta di "blocco di sicurezza" della mobo che ha paralizzato tutto.
Sembrava proprio un coma.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11582 il: 21 Lug 2014, 20:16 »
"blocco di sicurezza"

Sicuramente, sui portatili succede (non dico spesso e volentieri ma avendoci a che fare per lavoro ne vedo un numero abbastanza significativo) e l'unica menata in questo caso è la rimozione della batteria non agevolissima ma meglio che un mac morto senza speranze :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11583 il: 21 Lug 2014, 20:28 »
l'unica menata in questo caso è la rimozione della batteria non agevolissima ma meglio che un mac morto senza speranze :yes:

Puoi dirlo forte.  :yes:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11584 il: 22 Lug 2014, 09:03 »
Come formati ci sono solo MAC OS Esteso Journaled e poi tra parentesi c'è scritto qualcosa come "caratteri minuscoli/maiuscoli" che significa?
Io l'ho formattato col formato standard.
Quello è il formato case sensitive, lascialo perdere ché spesso i programmi non sono perfettamente compatibili.
Insomma, va bene quello che hai fatto :)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11585 il: 22 Lug 2014, 09:06 »
perfettissimo, grazie dell'hint!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11586 il: 27 Lug 2014, 17:25 »
Ho un problema con lo schermo dell'iMac: sulla parte destra c'è un alone grigiastro. Ho cercato un po' in rete e sembrerebbe un problema di condensa che si "dovrebbe" risolvere aprendo lo schermo e pulendo bene il vetro. Però ho anche un altro problema che mi lascia pensare che possa esserci qualche altra cosa: lo schermo in qualche modo si stampa! Quando riavvio ed esce la schermata grigia con la meta si notano chiaramente sia la macchia, sia righine e altri elementi che possono essere dei bordi scuri di un wallpaper o semplicemente parte della cornice di una finestra che è rimasta aperta a lungo nello stesso punto. Come è possibile? Si risolve in qualche modo?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11587 il: 27 Lug 2014, 17:30 »
Mettilo nel riso! ;D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11588 il: 27 Lug 2014, 17:33 »
 ;D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11589 il: 28 Lug 2014, 08:54 »
Ho un problema con lo schermo dell'iMac: sulla parte destra c'è un alone grigiastro. Ho cercato un po' in rete e sembrerebbe un problema di condensa che si "dovrebbe" risolvere aprendo lo schermo e pulendo bene il vetro. Però ho anche un altro problema che mi lascia pensare che possa esserci qualche altra cosa: lo schermo in qualche modo si stampa! Quando riavvio ed esce la schermata grigia con la meta si notano chiaramente sia la macchia, sia righine e altri elementi che possono essere dei bordi scuri di un wallpaper o semplicemente parte della cornice di una finestra che è rimasta aperta a lungo nello stesso punto. Come è possibile? Si risolve in qualche modo?
Anche quello di mio padre ce li ha, gli aloni grigiastri a destra e a sinistra, ma non è riuscito a risolvere in alcun modo, pur aprendolo. E sì, è un problema noto perché scalda tantissimo (almeno così mi ha detto il tecnico Apple che conosco).
Dell'altro problema non so che dirti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11590 il: 28 Lug 2014, 11:29 »
Posso dirlo che sto iMac è stato una bella delusione? Bella perchè è bello da vedere, silenzioso, tutto sommato il suo lo ha fatto (con la lunga parentesi Lion in cui era diventato lentissimo) però, cristo santo, tra problemi con il wi-fi che sono durati mesi (e non sto considerando Yosemite perchè è una beta) e adesso lo schermo che pare stia partendo e che comunque presenta questi aloni fastidiosi, non posso certo dire di aver goduto con questo computer.
Ha 5 anni e non regge il confronto con, per esempio, la tv samsung che di anni ne ha 7 e che è rimasta accesa molto più a lungo, ma pure con lo schermo del portatile che, pur essendo di qualità inferiore, ha i suoi 8 anni e continua ad andare.
Il problema è che se si rompe lo schermo faccio prima a prendere il mac e buttarlo che a ripararlo e sinceramente 1200 e rotti euro sto coso non li vale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11591 il: 28 Lug 2014, 11:36 »
Sì, è la stessa conclusione a cui sono giunto io (e a suo tempo lo pagai 1400 euro, se non sbaglio), ecco perché poi mi sono buttato su un assemblato/hackintosh, ma con l'ottica di chiudere proprio il capitolo OSX quando possibile.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11592 il: 28 Lug 2014, 11:55 »
secondo me il problema dei mac in generale, che si ripercuote in guasti letali anche se non gravi di per sè, è che un design compatto all'inverosimile e silenziosità portano a temperature nettamente più alte si parla di anche 40 gradi in più rispetto ad un case ben ventilato e tutto questo calore porte inevitabilmente a ridurre il ciclo vitale dei componenti.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11593 il: 28 Lug 2014, 12:11 »
Beh allora è progettato male. Qualsiasi altro monitor che ho avuto mi è durato di più senza problemi; qualsiasi altro pc che ho avuto mi è durato di più senza problemi. Il mio assemblato con su l'athlon 1000 va ancora ed ha più di 10 anni ed il suo monitor samsung crt pare nuovo.
Ho preso l'imac perchè volevo un pc stabile, di alta qualità e che durasse nel tempo. Che erano i proclami di Apple quando me lo ha venduto, tra l'altro. Posso dire che non ha mantenuto le promesse.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11594 il: 28 Lug 2014, 13:54 »
Io ho lo stesso problema da anni, ma non è mai degenerato per fortuna.
Ultimamente solo il lettore cd dà problemi, ma i cd non li ho mai più usati, quindi...
Per il resto mi ritengo soddisfatto, per ora non mi ha ancora abbandonato (ma facciamo le corna o tocchiamoci le palle tutti insieme).

Since 2008 8)
All life begins with nu and ends with nu.