Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 674268 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #45 il: 19 Apr 2004, 13:43 »
Citazione da: "dj-jojo"
Comunque come monitor puoi usare qualsiasi modello (oc o mac che sia)... Se hai già un 17", puoi benissimo risparmiarti la spesa.
Infatti: "Il vostro nuovo Power Mac G5 include anche un adattatore DVI-VGA Apple per consentire il collegamento di monitor VGA, come i CRT o i proiettori. "


è vero, però... vuoi mettere quant'è bello un display apple?  :D  in effetti facendo la spesona viene voglia di far 31 dopo aver fatto 30...

ps magari aggiungi 512mb di ram, così da portarlo ad un giga. oltre non conviene a) perché adesso la ram è aumentata b) perché prima conviene veder bene come funziona già così.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #46 il: 19 Apr 2004, 13:46 »
Citazione da: "FreeDom"


è vero, però... vuoi mettere quant'è bello un display apple?  :D  in effetti facendo la spesona viene voglia di far 31 dopo aver fatto 30...
Ok, ma al momento di scucire il grano, voglio vedere se la pensi ancora così... :wink:
Citazione da: "FreeDom"

ps magari aggiungi 512mb di ram, così da portarlo ad un giga. oltre non conviene a) perché adesso la ram è aumentata b) perché prima conviene veder bene come funziona già così.

Ad ogni modo, con la ram bisogna pensarci bene. E' vero che ci sono molti slot, ma bisogna considerare che la ram dei G5 va montata in banchi accoppiati. Quindi 512MB equivalgono a due banchi da 256MB...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #47 il: 19 Apr 2004, 14:09 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "FreeDom"


è vero, però... vuoi mettere quant'è bello un display apple?  :D  in effetti facendo la spesona viene voglia di far 31 dopo aver fatto 30...
Ok, ma al momento di scucire il grano, voglio vedere se la pensi ancora così... :wink:
Citazione da: "FreeDom"

ps magari aggiungi 512mb di ram, così da portarlo ad un giga. oltre non conviene a) perché adesso la ram è aumentata b) perché prima conviene veder bene come funziona già così.

Ad ogni modo, con la ram bisogna pensarci bene. E' vero che ci sono molti slot, ma bisogna considerare che la ram dei G5 va montata in banchi accoppiati. Quindi 512MB equivalgono a due banchi da 256MB...


per la prima: purtroppo si, sono uno spendaccione terrificante.  :D
per la seconda: non sapevo la faccenda dei banchi 'accoppiati'. allora conviene tenersi il mezzo giga e rimandare l'upgrade a tempi migliori (facendolo più consistente).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #48 il: 19 Apr 2004, 14:28 »
Citazione da: "FreeDom"

per la seconda: non sapevo la faccenda dei banchi 'accoppiati'. allora conviene tenersi il mezzo giga e rimandare l'upgrade a tempi migliori (facendolo più consistente).


Hanno ram pc3200 a 400Mhz che va installata "a coppie" (anche sui pc).
Se hai un G5 con quattro slot disponibili, conviene installarne il più possibile (consiglierei almeno due banchi da 512MB).
Però alcuni modelli hanno ben 8 slot, quindi in questo caso ci si può inizialmente limitare.
Devo controllare quali modelli hanno quattro slot e quali ne hanno otto (penso che gli MP ne abbiano otto e il 1.6Ghz ne abbia quattro).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #49 il: 19 Apr 2004, 14:47 »
il monitor costa 2300 euro sorry. (dislessia inside)

con l'adattatore posso usare il mio 19 pollici per ora... :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #50 il: 19 Apr 2004, 16:06 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #51 il: 21 Apr 2004, 13:08 »
andato tutto in standby: tra qualche mese esce il nuovo G5... aspetto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #52 il: 21 Apr 2004, 13:29 »
Citazione da: "naked"
andato tutto in standby: tra qualche mese esce il nuovo G5... aspetto.


 :shock:  quale nuovo g5?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #53 il: 21 Apr 2004, 13:32 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "naked"
andato tutto in standby: tra qualche mese esce il nuovo G5... aspetto.


 :shock:  quale nuovo g5?

me lo ha detto un mio amico, fonte sicura.
purtroppo è abbastanza difficile comunicare con lui : è in cina....

appena gli ho mandato la mail del mio futuro acquisto mi ha dato questa notiziola..

pensa che la apple gli ha regalato un portatile perchè ha trovato un bug nel sistema operativo: la cosa sorprendente che era utente mac da neppure un mese :shock:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #54 il: 21 Apr 2004, 13:49 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "naked"
andato tutto in standby: tra qualche mese esce il nuovo G5... aspetto.


 :shock:  quale nuovo g5?

me lo ha detto un mio amico, fonte sicura.
purtroppo è abbastanza difficile comunicare con lui : è in cina....

appena gli ho mandato la mail del mio futuro acquisto mi ha dato questa notiziola..

pensa che la apple gli ha regalato un portatile perchè ha trovato un bug nel sistema operativo: la cosa sorprendente che era utente mac da neppure un mese :shock:


la apple, come ogni casa, è molto discreta sui lanci dei nuovi modelli. abbastanza ovvio, visto che altrimenti rischierebbe di trovarsi i magazzini con quintali di roba invenduta. btw di solito le novità le presenta durante qualche manifestazione ufficiale (apple).

ps la scelta è condivisibile, ma se entri in quest'ottica un prodotto hitech non lo dovresti comprare mai, che è normale che dopo qualche mese ne esca un altro...  :lol:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #55 il: 21 Apr 2004, 13:51 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "naked"
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "naked"
andato tutto in standby: tra qualche mese esce il nuovo G5... aspetto.


 :shock:  quale nuovo g5?

me lo ha detto un mio amico, fonte sicura.
purtroppo è abbastanza difficile comunicare con lui : è in cina....

appena gli ho mandato la mail del mio futuro acquisto mi ha dato questa notiziola..

pensa che la apple gli ha regalato un portatile perchè ha trovato un bug nel sistema operativo: la cosa sorprendente che era utente mac da neppure un mese :shock:


la apple, come ogni casa, è molto discreta sui lanci dei nuovi modelli. abbastanza ovvio, visto che altrimenti rischierebbe di trovarsi i magazzini con quintali di roba invenduta. btw di solito le novità le presenta durante qualche manifestazione ufficiale (apple).

ps la scelta è condivisibile, ma se entri in quest'ottica un prodotto hitech non lo dovresti comprare mai, che è normale che dopo qualche mese ne esca un altro...  :lol:


discorso giustissimo! solo che io il mac non l'ho proprio: quindi aspetto ancora un pochino....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #56 il: 21 Apr 2004, 16:25 »
Citazione da: "naked"


discorso giustissimo! solo che io il mac non l'ho proprio: quindi aspetto ancora un pochino....


I nuovi Mac sono usciti in questi giorni. Lieve upgrade degli iBook G4 (adesso è disponibile anche il superdrive), dei powerbook (che restano con processore G4, a dispetto dei rumors) e degli eMac.
Per i G5 non so se ti convenga aspettare. Rischi veramente di aspettare mesi e poi comprare a pochi giorni dal nuovo annuncio.
Non sono previste nuove architetture a breve (il "salto" tecnologico dei G5 è stato notevole). Tutt'al più qualche lieve upgrade di frequenza nei processori.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #57 il: 21 Apr 2004, 16:32 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "naked"


discorso giustissimo! solo che io il mac non l'ho proprio: quindi aspetto ancora un pochino....


I nuovi Mac sono usciti in questi giorni. Lieve upgrade degli iBook G4 (adesso è disponibile anche il superdrive), dei powerbook (che restano con processore G4, a dispetto dei rumors) e degli eMac.
Per i G5 non so se ti convenga aspettare. Rischi veramente di aspettare mesi e poi comprare a pochi giorni dal nuovo annuncio.
Non sono previste nuove architetture a breve (il "salto" tecnologico dei G5 è stato notevole). Tutt'al più qualche lieve upgrade di frequenza nei processori.

thanks, ora ci penso..
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #58 il: 21 Apr 2004, 23:47 »
Ad ogni modo, tieni presente che gli annunci "grossi" vengono fatti ai Mac Expo e altre fiere di settore a cui partecipa Apple.
Di solito nei periodi di Gennaio-Giugno-Settembre.
La cosa più probabile è che per Giugno o Settembre (più probabile Settembre, visti i ritardi di IBM nella produzione di chip alla presentazione dei G5) ci sia un leggero upgrade dei G5 (che so, il 1.8Ghz per il modello base, 2Ghz per il modello intermedio e 2.4Ghz per il modello top... ma vado ad occhio) e la lineup dello sviluppo dei G5 (ad oggi si sa che il PowerPC 9700 è molto scalabile, ma non di "quanto").
Quindi se aspetti, aspetta almeno settembre/ottobre.
Altrimenti acquista adesso e punta sul modello intermedio: è appena stato portato a due processori a 1.8Ghz (fino ad un mese fa ne aveva uno solo), ha il bus a 400Mhz (con 8 slot di memoria, che va installata "a coppie") e la scheda grafica di fascia alta.
Il modello top è un pò più veloce ma costo un bel pò e ha la stessa architettura del modello intermedio.
Buon acquisto! :wink:

Offline eeyore

  • Iniziato
  • Post: 72
[Mac] Faqs
« Risposta #59 il: 21 Apr 2004, 23:47 »
Chiedo scusa in anticipo per questo piccolo OT, che, spero, possa anche tornare utile. Insomma, io me ne intendo proprio poco, ma qualcuno mi sa dire se è possibile estrapolare Classic da OSX? Non lo uso più da secoli e un pò di memoria libera non mi dispiacerebbe. . .
Quando tutti zigano, tu zaga"
Frank Zappa