Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 674229 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cyberjack

  • Avviato
  • *
  • Post: 466
[Mac] Faqs
« Risposta #15 il: 16 Apr 2004, 12:26 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "Darkside"
Ho scoperto l'altro giorno il perchè della mela morsicata.
Fico 8)

E allora non fare la testa di Turing e illustralo a tutti con un breve OT :)

Rispondo io, ma molto superficialmente:
Durante la seconda guerra mondiale, uno scenziato matematico inglese, Alan Mathison Turing (http://www.liceofoscarini.it/studenti/crittografia/bio/turi.htm), riuscì a risolvere il mistero di "enigma" l'apparecchio che crittografava i messaggi nazisti.
Per farlo costruì il primo "computer-meccanico" della storia, chiamato "la bomba" tutto a manina, coordinando lavoro di fresatori, ingegneri, scalpellisti, operai metallurgici, ecc...
Questo genio incompreso, morì in povertà e miseria dopo che il governo, per tenere segreto il motivo della sua vittoria, fece di tutto per screditarlo.
Turing, oltre alla matematica ed alla meccanica aveva anche la passione delle favole, specialmente quella di biancaneve e ne era talmente appassionato che decise di suicidarsi immergendo una mela nel veleno e mordendola come biancaneve.
 
Quando, nello stesso palazzo dove aveva operato Turnig, due ragazzi degli anni '70 si misero a lavorare sul loro computer, decsero di rendere omaggio al loro mentore chiamando il PC "Apple" e mettendo nel logo una mela morsicata.

Fine della storia :D
oderatore e recensore di v-zone.it
Le recensioni più recenti di cyberjack: CRIMSON SEA [URL=http://www.v-zone.it/forum/index.php?showtopic=2460&st=0&#entry33330

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #16 il: 16 Apr 2004, 12:28 »
Mah... io so che Apple si chiama così perchè a Jobs piacevano i Beatles e la loro casa di produzione si chiama Apple...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #17 il: 16 Apr 2004, 12:32 »
Citazione da: "dj-jojo"


Oh ma... OS X è preinstallato su ogni nuova macchina. Ragazzi OS 9 e precedenti... NON ESISTONO PIU'.
Il fatto che i Mac invecchino molto lentamente purtroppo non è più così vero.
Naked, proprio perchè stai facendo un'investimento per il futuro: se hai deciso di spendere per un G5... fallo!
Problemi di adattamento con OS X? Io non ho mai sentito di chi ne abbia avuti.


io ho iniziato poco più di 2 anni fa proprio attirato da mac os x. dopo:
- qualche aggiornamento minore (10.1.2 -> 10.1.5);
- un aggiornamento maggiore (10.1.5 -> 10.3.1);
- 0 kernel panic (l'equivalente delle schermate blu...);
- 0 formatta&reinstalla (eccetto quello per passare a panther);
- 0 problemi di qualunque genere, hw o sw;
direi che sono più che soddisfatto. e non ho avuto alcun problema ad adattarmi al sistema. magari un bel libro può aiutare. ;)

ps solo exposè vale l'installazione di 10.3.x.  :D

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
[Mac] Faqs
« Risposta #18 il: 16 Apr 2004, 12:36 »
Citazione da: "dj-jojo"
Mah... io so che Apple si chiama così perchè a Jobs piacevano i Beatles e la loro casa di produzione si chiama Apple...

Anfatti.
"Influenced in part because he was a Beatles fan who admired that group's Apple Records label, Jobs decided to call their [la sua e di Wozniak] new venture Apple Computer"
Apple: the inside story of intrigue, egomania and business blunders - Jim Carlton

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #19 il: 16 Apr 2004, 12:38 »
Naked benvenuto nel clan.
Sappi che da ora potrai guardare tutti i pcutenti dall'alto in basso :wink:  :wink:  :wink:  e che diventerai un macfanatico.
G5 eh?Non male,veramente non male!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #20 il: 16 Apr 2004, 12:39 »
Citazione da: "Il_Simon"
Citazione da: "dj-jojo"
Mah... io so che Apple si chiama così perchè a Jobs piacevano i Beatles e la loro casa di produzione si chiama Apple...

Anfatti.
"Influenced in part because he was a Beatles fan who admired that group's Apple Records label, Jobs decided to call their [la sua e di Wozniak] new venture Apple Computer"
Apple: the inside story of intrigue, egomania and business blunders - Jim Carlton


la cosa divertente è che adesso stanno in causa con la casa discografica perché quando registrarono il marchio lo fecero a patto che non si occupassero di musica. applemusicstore anyone?  :D

Offline cyberjack

  • Avviato
  • *
  • Post: 466
[Mac] Faqs
« Risposta #21 il: 16 Apr 2004, 12:45 »
Citazione da: "Il_Simon"
Citazione da: "dj-jojo"
Mah... io so che Apple si chiama così perchè a Jobs piacevano i Beatles e la loro casa di produzione si chiama Apple...

Anfatti.
"Influenced in part because he was a Beatles fan who admired that group's Apple Records label, Jobs decided to call their [la sua e di Wozniak] new venture Apple Computer"
Apple: the inside story of intrigue, egomania and business blunders - Jim Carlton


Non so che dirvi... io la mia versione l'ho presa Mercoledì sera da "Stargate: Linea di confine".

Se se la sono inventata non è colpa mia :P
oderatore e recensore di v-zone.it
Le recensioni più recenti di cyberjack: CRIMSON SEA [URL=http://www.v-zone.it/forum/index.php?showtopic=2460&st=0&#entry33330

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #22 il: 16 Apr 2004, 12:53 »
Citazione da: "cyberjack"
Citazione da: "Il_Simon"
Citazione da: "dj-jojo"
Mah... io so che Apple si chiama così perchè a Jobs piacevano i Beatles e la loro casa di produzione si chiama Apple...

Anfatti.
"Influenced in part because he was a Beatles fan who admired that group's Apple Records label, Jobs decided to call their [la sua e di Wozniak] new venture Apple Computer"
Apple: the inside story of intrigue, egomania and business blunders - Jim Carlton


Non so che dirvi... io la mia versione l'ho presa Mercoledì sera da "Stargate: Linea di confine".

Se se la sono inventata non è colpa mia :P

Anche io.
Tutta colpa di quello Yeti del presentatore :lol:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #23 il: 16 Apr 2004, 13:15 »
siete dispersivi :D
datemi i link, informazioni sulle periferiche, ..... uffa,
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[Mac] Faqs
« Risposta #24 il: 16 Apr 2004, 13:47 »
Citazione da: "dj-jojo"
Mela... ma cosa dici? All'angolo in castigo! Mi sa che tu non usi OS X, visto che con il nuovo sistema operativo si può fare TUTTO quello che si fa con un pc.
A cominciare dal p2p: ci sono decine di programmi appositi, che coprono tutte le principali reti p2p (gnutella, fasttrack, direct connect, bittorrent...).
Per quanto riguarda il floppy... a chi serve? Basta una misera usb pen da 32 MB per fare tutto quello che fai col floppy e di più.
Posso quotarti solo riguardo ai giochi, il Mac ha pochi giochi (seppure siano i migliori nei loro generi).
Per il mouse monotasto... con un piccolo investimento ti compri un qualsiasi Logitech usb e vivi felice per il resto della tua vita (visto che OS X supporta i muose multitasto in maniera nativa).
Benvenuto naked! Se ti serve qualche dritta...


Sei il mio nuovo dio.

A mia discolpa, posso solo dire che il mio mac è esclusivamente ad uso ufficio, dunque non ho mai sperimentato le potenzialità di OSX.
Pensa che stò fermo al 9.1, e mi ci trovo ancora benissimo professionalmente parlando.

Ossequi, Sua Eccellenza.
low profile


Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #26 il: 16 Apr 2004, 13:51 »
Un paio di ottime riviste:

www.applicando.com

www.macworld.it

Per consultare liste di compatibilità tra hardware pc e Mac OS:

www.xlr8yourmac.com/

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #27 il: 16 Apr 2004, 13:58 »
Citazione da: "melaQuit"

Sei il mio nuovo dio.

Azz... addirittura... :oops:
Citazione da: "melaQuit"

A mia discolpa, posso solo dire che il mio mac è esclusivamente ad uso ufficio, dunque non ho mai sperimentato le potenzialità di OSX.
Pensa che stò fermo al 9.1, e mi ci trovo ancora benissimo professionalmente parlando.

Infatti con qualsiasi Mac, vecchio o nuovo che sia, ci fai tutto quello che ci hai sempre fatto e lo fai bene.
Anch'io mi trovavo benissimo con i vecchi OS (tranne il 7.5 e figli...), però ti consiglio di provare OS X. Non esagero: un altro mondo!
Niente estensioni e relativi conflitti, memoria protetta, allocazione della memoria in modo dinamico, multitasking vero, funzionalità di rete complete (puoi vedere in rete qualsiasi computer), migliaia di applicazioni in più (oltre a quelle "storiche" ci sono migliaia di porting di software, shareware e freeware, dal mondo unix/linux), strumenti di sviluppo gratuiti (a cominciare dal terminale, chè è la shell di unix/linux, con tutti i compilatori già presenti)...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #28 il: 16 Apr 2004, 14:08 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "melaQuit"

Sei il mio nuovo dio.

Azz... addirittura... :oops:
Citazione da: "melaQuit"

A mia discolpa, posso solo dire che il mio mac è esclusivamente ad uso ufficio, dunque non ho mai sperimentato le potenzialità di OSX.
Pensa che stò fermo al 9.1, e mi ci trovo ancora benissimo professionalmente parlando.

Infatti con qualsiasi Mac, vecchio o nuovo che sia, ci fai tutto quello che ci hai sempre fatto e lo fai bene.
Anch'io mi trovavo benissimo con i vecchi OS (tranne il 7.5 e figli...), però ti consiglio di provare OS X. Non esagero: un altro mondo!
Niente estensioni e relativi conflitti, memoria protetta, allocazione della memoria in modo dinamico, multitasking vero, funzionalità di rete complete (puoi vedere in rete qualsiasi computer), migliaia di applicazioni in più (oltre a quelle "storiche" ci sono migliaia di porting di software, shareware e freeware, dal mondo unix/linux), strumenti di sviluppo gratuiti (a cominciare dal terminale, chè è la shell di unix/linux, con tutti i compilatori già presenti)...


con panther (10.3.x) è incorporato nel sistema anche X11, il window server del mondo unix/linux: lo avvii ed usi, che so, gimp. ;)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #29 il: 16 Apr 2004, 14:09 »