Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 676782 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5610 il: 29 Ott 2007, 11:46 »
Ieri ho aggiunto al macbook questo monitor: PHILIPS 190CW7ES tramite DV-I.
Va alla grande e mi ha stupito la gestione "separata" dei monitor. Bella lì.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
[Mac] Faqs
« Risposta #5611 il: 29 Ott 2007, 14:35 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Gatsu"
Commenti sul dopo installazione di Leopard. Cosa va e cosa no. In generale sembra che vada più o meno tutto, ma ci sono alcune rogne:

http://www.engadget.com/2007/10/26/leopard-will-it-blend/1#comments

Nella mia guida ho messo un link apposta...


Ricorda, two is megl che one!

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5612 il: 29 Ott 2007, 16:19 »
Citazione da: "FreeDom"
come va leopard sui g5? le nuove feature (quick look e spaces, ad esempio, ma soprattutto il nuovo finder) sono molto affamate di ram o cosa?

Ancora non ho dati certi.
Di sicuro ci sono alcune inezie che non sono compatibili con i processori PPC, ebbene si.
Anche i modem interni dei G4 sembrerebbero avere dei problemini, oltre che ad alcuni modelli di casse (tipo le iSub di Harman Kardon).

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5613 il: 29 Ott 2007, 18:23 »
Bene, mi tengo Tiger fino a che non mi muore il G5. Piuttosto 'sto Safari 3 esce pure per Tiger o no?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #5614 il: 29 Ott 2007, 18:27 »
Citazione da: "dj-jojo"

Ancora non ho dati certi.
Di sicuro ci sono alcune inezie che non sono compatibili con i processori PPC, ebbene si.
Anche i modem interni dei G4 sembrerebbero avere dei problemini, oltre che ad alcuni modelli di casse (tipo le iSub di Harman Kardon).


normale. bene, mi metto in finestra in attesa di buone nuove, anche perchè l'upgrade del so probabilmente dovrei abbinarlo a quello della ram (al momento ho 1,5gb, l'idea sarebbe di portare l'imac a 2,5).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5615 il: 29 Ott 2007, 18:58 »
Citazione da: "atchoo"
Bene, mi tengo Tiger fino a che non mi muore il G5. Piuttosto 'sto Safari 3 esce pure per Tiger o no?

Puoi aspettare il primo aggiornamento (fra un paio di settimane presumibilmente).
Cmq nel tuo caso avresti più benefici che problemi, anche installandolo subito (le cosette che non funzionano sono veramente stupidaggini e non le usi... purtroppo non trovo più la segnalazione).
Safari 3 dovrebbe uscire con l'aggiornamento 10.4.11, questa settimana o la prossima.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5616 il: 29 Ott 2007, 19:02 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "dj-jojo"

Ancora non ho dati certi.
Di sicuro ci sono alcune inezie che non sono compatibili con i processori PPC, ebbene si.
Anche i modem interni dei G4 sembrerebbero avere dei problemini, oltre che ad alcuni modelli di casse (tipo le iSub di Harman Kardon).


normale. bene, mi metto in finestra in attesa di buone nuove, anche perchè l'upgrade del so probabilmente dovrei abbinarlo a quello della ram (al momento ho 1,5gb, l'idea sarebbe di portare l'imac a 2,5).

Beh con 1.5Gb stai tranquillerrimo, secondo me.
Leopard non è più esoso di Tiger.
Sul mio MacBook Pro Core Duo con 2Gb di ram, le versioni in corso di sviluppo giravano a meraviglia (meglio di Tiger, anche se quasi impercettibilmente).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
[Mac] Faqs
« Risposta #5617 il: 29 Ott 2007, 19:05 »
Mi consigliate un software per mac per mixare mp3? Vi spiego la situazione: vorrei organizzare un party di roba industriale, ebm e roba del genere, ma qui con me ho solo il mio possente archivio su hard disk, tutti i cd sono a casa. Esiste qualcosa di facile (non ho esperienza da dj) che mi consenta di fare qualcosa di fico? Perchè anche itunes mixa le tracce volendo, ma non è esattamente quello che cerco ^__^

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #5618 il: 29 Ott 2007, 19:11 »
Citazione da: "dj-jojo"

Beh con 1.5Gb stai tranquillerrimo, secondo me.
Leopard non è più esoso di Tiger.
Sul mio MacBook Pro Core Duo con 2Gb di ram, le versioni in corso di sviluppo giravano a meraviglia (meglio di Tiger, anche se quasi impercettibilmente).


ottimo ottimo. stamattina ho fatto lacrimare un amico con il tour guidato...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5619 il: 29 Ott 2007, 20:00 »
Citazione da: "Gatsu"
Mi consigliate un software per mac per mixare mp3? Vi spiego la situazione: vorrei organizzare un party di roba industriale, ebm e roba del genere, ma qui con me ho solo il mio possente archivio su hard disk, tutti i cd sono a casa. Esiste qualcosa di facile (non ho esperienza da dj) che mi consenta di fare qualcosa di fico? Perchè anche itunes mixa le tracce volendo, ma non è esattamente quello che cerco ^__^

Il re è Traktor DJ Studio, ma non è gratis nè immediatissimo.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5620 il: 29 Ott 2007, 20:38 »
Citazione da: "Gatsu"
Mi consigliate un software per mac per mixare mp3?


Questo pare divertente.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
[Mac] Faqs
« Risposta #5621 il: 29 Ott 2007, 21:01 »
Una domanda che mi sono sempre pasto ma a cui non ho mai avuto il coraggio di rispondere (nel senso, provare):
gli imac leggono i minicd? Nel senso, se lo inserisco ci sono possibilità che poi riesca o vegeterà per sempre dentro il lettore?
Lo so è una domanda stupida ma questi lettori senza carrello mi hanno sempre messo un po' d'ansia... :P

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5622 il: 29 Ott 2007, 21:12 »
No purtroppo i lettori slot-in non leggono i mini-cd/dvd...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
[Mac] Faqs
« Risposta #5623 il: 29 Ott 2007, 23:39 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Citazione da: "Gatsu"
Mi consigliate un software per mac per mixare mp3?


Questo pare divertente.


Ottimo, mi sembra più che sufficiente alle mie esigenze. Ho trovato anche un altro software che fa però tutto da solo, Ask The Dj. E' shareware, però ha la comodità che ottimizza la playlist in modo da fornire i mix più "buoni" possibili fra un pezzo e l'altro. Ovviamente però non fa mix in mezzo alle canzoni ma solo alla fine. Sembra comunque comodo per le feste se uno non vuole starsene sempre dietro al computer. Sono 29 dollari, nemmeno male. Traktor sembra bello ma per le mie conoscenze di mixing è decisamente troppo. Mi dispiace molto di non aver mai approfondito questo aspetto, sarebbe ora di iniziare...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5624 il: 30 Ott 2007, 01:04 »
Secondo PCWorld USA: