Oggi ho portato il mio MacBook Pro inizio 2015 in assistenza.
Il rivestimento antiriflesso aveva cominciato mesi fa a cedere.
Recentemente, la situazione era diventata pessima, con lo schermo ridotto molto male.
Ho letto che, anche se non pubblicizzato, è un problema noto.
E in assistenza sono istruiti per sostituire lo schermo gratuitamente.
In effetti, se lo sono preso senza problemi e me lo restituiranno con il pezzo nuovo.
Continua il mio rapporto di amore(molto)/odio(pochino) con Apple.
Quanto è bella la loro roba, quanto ci si lavora bene, ma *troppi* problemi che non dovrebbero esistere.
Non ho avuto nessun computer Apple che non sia finito in assistenza per motivi rilevanti dovuti a errori di fabbricazione.
Ma bisogna dire che non sono mai rimasto fregato. Se è colpa loro, loro provvedono e muti.
L'intervento di oggi, secondo tariffa, costava 446€ totali, in teoria.
Oggi, comunque, sono uscito da un Apple Store senza il desiderio di comprare qualcosa.
Ormai sono puro zen.