Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 677470 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.337
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12660 il: 11 Ott 2019, 10:52 »
Ma ero sicuro che avrebbe ripreso: doveva essere andato in blocco perché ho avuto la sventurata idea di scollegare il disco di avvio. Genio.

in questo caso i Mac non dovrebbero fare almeno il post e che ne so, avvisarti una roba del tipo "disco non trovato?", boh, ho un Mac dal 2016 e so solo le cose basilari.
comunque, meglio così  ;)

quindi richiedo.....qualcuno ha avuto problemi con Catalina? io non ho ancora fatto l'aggiornamento.
« Ultima modifica: 11 Ott 2019, 10:56 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.337
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12661 il: 15 Ott 2019, 23:04 »
un dubbio sull'app di default Mail: da archiviazione/gestisci mi dice che Mail sta utilizzando 145MB mentre invece da App Cleaner mi dice che l'app è di 23MB....a cosa devo questa differenza? farei anche a meno di 145MB dato che utilizzo Spark come client.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12662 il: 16 Ott 2019, 02:17 »
allegati et similia?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.337
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12663 il: 16 Ott 2019, 07:49 »
allegati et similia?

Eh, sarebbe bello vedere i dettagli su come sono occupati 🤔

EDIT
già che ci sono espando la domanda dato che probabilmente non ho ben capito come funzionano i client email: scaricano tutta la posta in locale creando una specie di pst?
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 09:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12664 il: 23 Ott 2019, 15:17 »
Pur usando Mac da ormai 6 anni faccio più o meno sempre le stesse cose, ergo sono abbastanza inesperto sul funzionamento di queste - bellissime - macchine.

Ho due problemini che spero i più esperti sapranno risolvere:
1- file .eml, da qualche aggiornamento Outlook (2019) per Mac non me li apre più, e mandando pec, facendo depositi telematici (tribunale etc) è un problema. Non so dove sbattere la testa (ho provato l'inoltro su webmail microsoft, vedo contenuto ma non allegati, quindi quasi inutile);
2- una amica che NON HO IDEA su che siti sia andata, ha Safari che ogni volta che apre Google le dà un messaggio tipo scam "hai un virus clicca qui per rimuoverlo, memoria satura al 93%" etc. Conoscete qualche tool gratuito di pulizia per MacBook e provare a togliere questo spyware o porcate similari?

Grazie
Worms! You're all the same to me!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12665 il: 23 Ott 2019, 22:25 »
Per la seconda, prova con Malwarebytes.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12666 il: 24 Ott 2019, 10:11 »
1- file .eml, da qualche aggiornamento Outlook (2019) per Mac non me li apre più, e mandando pec, facendo depositi telematici (tribunale etc) è un problema. Non so dove sbattere la testa (ho provato l'inoltro su webmail microsoft, vedo contenuto ma non allegati, quindi quasi inutile);
Stessa situazione, solo che di pec ne gestisco una l'anno. Ad oggi l'unica soluzione che ho trovato è il client base preistallato su pc windows.
Quindi ti direi di usare parallels desktop e montare windows su una partizione ecc ecc.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12667 il: 24 Ott 2019, 11:04 »
Che sbattanza!
Worms! You're all the same to me!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12668 il: 24 Ott 2019, 21:47 »
ma usando outlook da browser non si risolve il problema alla radice?

per rimettere in sesto il mac usavo onyx, non ho controllato se sia aggiornato, occhio a utilizzarlo, usa solo la parte automatizzata altrimenti fai danni
All life begins with nu and ends with nu.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12669 il: 25 Ott 2019, 09:23 »
ma usando outlook da browser non si risolve il problema alla radice?

per rimettere in sesto il mac usavo onyx, non ho controllato se sia aggiornato, occhio a utilizzarlo, usa solo la parte automatizzata altrimenti fai danni
No, purtroppo ti vede solo l'allegato, ma non te lo fa aprire e anche se lo scarichi direttamente su un pc windows, hai dei byte inutili alla causa.
Provai anche a farmela inoltrare, una volta aperta, da un pc windows nuovamente sulla mia mail outlook, ma niente.
Magari nel frattempo ha sistemato, ma credo che sia intrinseco della pec: dato che al mittente arriva la notifica di invio, oltre che di lettura, immagino che serva un client che confermi la ricezione.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12670 il: 25 Ott 2019, 21:05 »
in alternativa la pec avrà un account visualizzabile su browser... si riuscisse a fare un inoltro automatico da lì... :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12671 il: 26 Dic 2019, 22:38 »
Ripartito senza motivo mentre ero in contatto con l'assistenza e nessun metodo aveva funzionato fino a quel momento. Ma ero sicuro che avrebbe ripreso: doveva essere andato in blocco perché ho avuto la sventurata idea di scollegare il disco di avvio. Genio.

Il ronzio (da ventola o HDD, non è un ronzio elettrico) prosegue, ma già settimane fa c'era stato, poi aveva smesso.

Comunque, frega niente, è l'ultimo dei problemi.

Due mesi dopo, il problema si ripete.

Questa volta il Mac si è spento d’improvviso causa corrente saltata in tutta casa.
Ma poi non è più ripartito.

Considerato che l’altra volta è ripartito dopo ore per motivi ignoti, non posso far altro che aspettare e sperare...  :death:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12672 il: 26 Dic 2019, 23:50 »
Ripartito senza motivo mentre ero in contatto con l'assistenza e nessun metodo aveva funzionato fino a quel momento. Ma ero sicuro che avrebbe ripreso: doveva essere andato in blocco perché ho avuto la sventurata idea di scollegare il disco di avvio. Genio.

Il ronzio (da ventola o HDD, non è un ronzio elettrico) prosegue, ma già settimane fa c'era stato, poi aveva smesso.

Comunque, frega niente, è l'ultimo dei problemi.

Due mesi dopo, il problema si ripete.

Questa volta il Mac si è spento d’improvviso causa corrente saltata in tutta casa.
Ma poi non è più ripartito.

Considerato che l’altra volta è ripartito dopo ore per motivi ignoti, non posso far altro che aspettare e sperare...  :death:

Ripartito.

A orecchio, c’è qualche circuito sofferente accanto al tasto d’accensione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12673 il: 08 Gen 2020, 19:43 »
Oggi ho portato il mio MacBook Pro inizio 2015 in assistenza.

Il rivestimento antiriflesso aveva cominciato mesi fa a cedere.
Recentemente, la situazione era diventata pessima, con lo schermo ridotto molto male.

Ho letto che, anche se non pubblicizzato, è un problema noto.
E in assistenza sono istruiti per sostituire lo schermo gratuitamente.
In effetti, se lo sono preso senza problemi e me lo restituiranno con il pezzo nuovo.

Continua il mio rapporto di amore(molto)/odio(pochino) con Apple.
Quanto è bella la loro roba, quanto ci si lavora bene, ma *troppi* problemi che non dovrebbero esistere.

Non ho avuto nessun computer Apple che non sia finito in assistenza per motivi rilevanti dovuti a errori di fabbricazione.
Ma bisogna dire che non sono mai rimasto fregato. Se è colpa loro, loro provvedono e muti.

L'intervento di oggi, secondo tariffa, costava 446€ totali, in teoria.
Oggi, comunque, sono uscito da un Apple Store senza il desiderio di comprare qualcosa.
Ormai sono puro zen.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.337
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12674 il: 09 Gen 2020, 07:45 »
Oggi ho portato il mio MacBook Pro inizio 2015 in assistenza.

Il rivestimento antiriflesso aveva cominciato mesi fa a cedere.
Recentemente, la situazione era diventata pessima, con lo schermo ridotto molto male.

Ho letto che, anche se non pubblicizzato, è un problema noto.
E in assistenza sono istruiti per sostituire lo schermo gratuitamente.
In effetti, se lo sono preso senza problemi e me lo restituiranno con il pezzo nuovo.

Continua il mio rapporto di amore(molto)/odio(pochino) con Apple.
Quanto è bella la loro roba, quanto ci si lavora bene, ma *troppi* problemi che non dovrebbero esistere.

Non ho avuto nessun computer Apple che non sia finito in assistenza per motivi rilevanti dovuti a errori di fabbricazione.
Ma bisogna dire che non sono mai rimasto fregato. Se è colpa loro, loro provvedono e muti.

L'intervento di oggi, secondo tariffa, costava 446€ totali, in teoria.
Oggi, comunque, sono uscito da un Apple Store senza il desiderio di comprare qualcosa.
Ormai sono puro zen.

Azzo, anche io ho un MBP inizio 2015 (un 13), incrocio le dita anche se al momento non sembra aver nulla di anomalo il rivestimento (me la sono tirata e stasera quando torno da lavoro ci sarà il rivestimento antiriflesso che mi aprirà la porta di casa).
Te l'hanno comunque formattato per la riparazione? Non c'entra nulla con il problema ma si sa mai.

p.s.: dopo quanto tempo ha iniziato a rovinarsi? l'hai pulito spesso su tutta la sua superficie?
« Ultima modifica: 09 Gen 2020, 09:06 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318