Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 677412 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12300 il: 25 Giu 2016, 14:20 »
Ma il dropdown di safari che esce dopo una ricerca direttamente nella address bar (con Google e DuckDuckGo, non ho provato gli altri ma presumo sia un comportamento standard) non si può eliminare? È fastidiosissimo, mi costringe sempre a un clic di troppo :no:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12301 il: 25 Giu 2016, 14:38 »
Penso che in Preferenze > Cerca di Safari si possa eliminare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12302 il: 25 Giu 2016, 14:49 »
Eh avevo già provato a disattivare tutto da lì, ma niente. Rimane comunque il mefitico menu aperto...

"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12303 il: 26 Giu 2016, 00:39 »
La buona notizia è che si può far scomparire perché a me, dopo una ricerca dalla barra indirizzi, Safari carica direttamente la pagina di Google senza il menu aperto. La cattiva è che non so assolutamente come si modifichi tale opzione, anche se andando a memoria non mi sembra mi sia mai successo e non ricordo di aver mai modificato nulla a riguardo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12304 il: 27 Giu 2016, 15:45 »
Eh avevo già provato a disattivare tutto da lì, ma niente. Rimane comunque il mefitico menu aperto...

Cosa vorresti? Niente dropdown menu?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12305 il: 27 Giu 2016, 15:47 »
Vorrei che sparisse dopo che ho premuto invio. Mentre digito è molto comodo accedere alla cronologia, o a risultati su wikipedia o ai suggerimenti google, ma una volta che ho selezionato l'opzione che voglio, dovrebbe sparire. E invece si riapre...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12306 il: 27 Giu 2016, 19:37 »
ho un mini mac ultima generazione i7, se monto bootcamp con windows 10, secondo voi riesco a far girare decentemente dark souls?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12307 il: 28 Giu 2016, 16:53 »
Vorrei che sparisse dopo che ho premuto invio. Mentre digito è molto comodo accedere alla cronologia, o a risultati su wikipedia o ai suggerimenti google, ma una volta che ho selezionato l'opzione che voglio, dovrebbe sparire. E invece si riapre...

A me questa cosa non succede. Io digito ma se clicco su uno delle voci del menu o premo invio vado a quella pagina e il dropdown si chiude.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12308 il: 02 Lug 2016, 16:25 »
da stamattina sono un felice possessore di MacBook Pro 13 Retina  ;D vado subito con le faq cafone: serve un antivirus e/o firewall per mac? malware? per i torrent uso li stessi che userei per win (tipo kat) oppure c'è ne sono specifici dove trovare solo robba per mac os (ho visto un certo melatorrent)?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12309 il: 02 Lug 2016, 17:04 »
Vorrei che sparisse dopo che ho premuto invio. Mentre digito è molto comodo accedere alla cronologia, o a risultati su wikipedia o ai suggerimenti google, ma una volta che ho selezionato l'opzione che voglio, dovrebbe sparire. E invece si riapre...

A me questa cosa non succede. Io digito ma se clicco su uno delle voci del menu o premo invio vado a quella pagina e il dropdown si chiude.

Boh. Versione Safari? Motore di ricerca di default? A me lo fa, sempre. E rompe le palle, sempre. :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12310 il: 03 Lug 2016, 09:20 »
vado subito con le faq cafone: serve un antivirus e/o firewall per mac? malware? per i torrent uso li stessi che userei per win (tipo kat) oppure c'è ne sono specifici dove trovare solo robba per mac os (ho visto un certo melatorrent)?
l'antivirus serve solo per non fare da portatore sano verso windows. Qualche malware esiste ma l'antimalware è integrato in macOS. Per i torrent va bene kat...ma valuta quanto sia necessario, c'è tanta roba free alternativa tra mac app store e www.macupdate.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12311 il: 03 Lug 2016, 10:30 »
Ah lol, ok, grazie! ;) ieri durante la copia dei file musicali di iTunes (cartella iTunes media) dall'hdd con il backup di Windows ad un certo punto mi ha dato errore 43, provato e riprovato ma nada. Ho dato un occhiata veloce ed in realtà ho visto che per farlo come si deve per iTunes da win a mac non basta un semplice copia e incolla.... Ci risbatto la testa!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 03 Lug 2016, 10:36 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12312 il: 03 Lug 2016, 12:40 »
Vorrei che sparisse dopo che ho premuto invio. Mentre digito è molto comodo accedere alla cronologia, o a risultati su wikipedia o ai suggerimenti google, ma una volta che ho selezionato l'opzione che voglio, dovrebbe sparire. E invece si riapre...

A me questa cosa non succede. Io digito ma se clicco su uno delle voci del menu o premo invio vado a quella pagina e il dropdown si chiude.

Boh. Versione Safari? Motore di ricerca di default? A me lo fa, sempre. E rompe le palle, sempre. :(

Carico una gif va. Così ci capiamo meglio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12313 il: 03 Lug 2016, 12:46 »
Carico una gif va. Così ci capiamo meglio.

Humm forse non serve, mi sa che lo fa solo quando Safari è a tutto schermo, se lo ridimensiono non lo fa più... Usandolo sempre a tutto schermo non me n'ero mai accorto -____-
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12314 il: 04 Lug 2016, 14:12 »
ieri durante la copia dei file musicali di iTunes (cartella iTunes media) dall'hdd con il backup di Windows ad un certo punto mi ha dato errore 43, provato e riprovato ma nada. Ho dato un occhiata veloce ed in realtà ho visto che per farlo come si deve per iTunes da win a mac non basta un semplice copia e incolla.... Ci risbatto la testa!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

mi autoquoto: ho riprovato direttamente da itunes stesso trami te (semplicemente) aggiungi a libreria e.....fatto, probabilmente il trasferimento manuale da cartella a cartella era troppo da smanettone per Mac OS  :hurt: :D però ora ho il problema che, avendo cancellato alcuni album dalla cartella itunes media, me li ritrovo comunque nella libreria di itunes ma ovviamente non riproducibili, ora, con windows bastava premere F5 per aggiornare la libreria, con mac invece non fa nulla (ma in mac F5 è sempre "aggiorna"?), ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla....come devo fare?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318