Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 677626 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12225 il: 27 Mag 2016, 10:33 »
Sono cari entrambi ^^
Certo quello è evidente ma c'è da tenere in conto anche della tenuta del prezzo.
Per dire, il mio vecchio iMac 27" lo comprai ricondizionato a 1250€ e rivenduto a 700€ dopo 4 e 1/2  anni.
Prova a farlo con un Asus  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12226 il: 27 Mag 2016, 10:39 »
Ma sticavoli, non provo a farlo né con l'uno né con l'altro X'D

Il prezzo lo fa il mercato, se ci sono persone disposte a spendere quelle cifre, problemi loro :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12227 il: 27 Mag 2016, 10:41 »
Per carità, quello è pacifico, figurati.
Ho il vago sospetto che gli Zen AiO faranno la fine di tutti gli altri iMac wannabe, però.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12228 il: 27 Mag 2016, 18:36 »
Sono cari entrambi ^^

Ancora con la storia che i Mac sono cari?  :D

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12229 il: 29 Mag 2016, 12:38 »
Ancora con la storia che i Mac sono cari?  :D

Lo sono. Però mortacci loro funzionano, l'ASUS UX305 comprato meno di un mese fa (a 900€) stamattina ha deciso di non vedere più l'SSD (cosa che fino all'una di stanotte non succedeva). Tra questo e altre amenità fastidiose, ho deciso che mi sono rotto il cazzo e passo al lato oscuro (forse).

Vorrei un robino da 13'', ora sono indeciso tra l'Air (1179€) e il Pro (1499€), se le prestazioni valgono la differenza di spesa ci penso. Ci farei perlopiù navigazione, video, programmazione web. Magari niente di singolarmente oneroso ma tante piccole cose contemporaneamente. Deve essere portabile ma posso sacrificare qualcosa per le prestazioni. Consigli?

Che poi la cosa che mi rode di più è dar ragione a voi hipster (e a quelli in ufficio) :no:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12230 il: 29 Mag 2016, 12:49 »
Air+monitor esterno.


Per la cronaca 2 Asus transformer book t300 in ufficio, due giocattolini da 1200€ circa, non hanno visto il terzo anno di vita.
Entrambi.
I Mac sono cari, ma, come dici tu, funzionano.
« Ultima modifica: 29 Mag 2016, 12:51 da Kabuto »

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12231 il: 29 Mag 2016, 13:03 »
Ho dimenticato di aggiungere che in questo momento ho un portatilone che uso come fisso, e che in futuro avrò comunque un pc fisso da affiancare a questo notebook.

@Kab: il 99,9% del tempo lo userò da solo, perchè a) lo scopo è avere qualcosa che posso usare comodamente per lavorare da divano/letto e che mi possa portare in ufficio (che sono l'unico pirla che alle riunioni va con carta e penna) e soprattutto b) almeno per un annetto temo che non avrò spazio per un monitor esterno, e quando l'avrò vedi sopra. Questo cambia la tua risposta?

Per la cronaca 2 Asus transformer book t300 in ufficio, due giocattolini da 1200€ circa, non hanno visto il terzo anno di vita.
Entrambi.

Ma guarda, fino a questo flop ho avuto un EEEPC 900A che con i suoi limiti continua a funzionare (oramai siamo a 7/8 anni) e soprattutto il portatilone da cui scrivo, un K93SV da 18.4'', i7 e gozzilioni di RAM, Ubuntu/Win in dualboot da sempre, datato novembre 2011 e che non ha ancora dato mezzo segno di cedimento. In precedenza altri due notebook ASUS entrambi ancora funzionanti e che ora usano i miei. Insomma, mi fidavo :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12232 il: 29 Mag 2016, 14:01 »
Per le tue esigenze l'Air è perfetto. Piccolissimo e potentissimo per quello che ti serve.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12233 il: 30 Mag 2016, 13:48 »
Per le tue esigenze l'Air è perfetto.

Però ha uno schermo di cacca. Se non ha bisogno di porte io suggerirei il Mac Book.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12234 il: 30 Mag 2016, 14:09 »
Ecco, il MacBook proprio non mi piace. Al di là delle porte (che insomma, poi si può fare a meno di tutto ma lo so che ne sentirei la mancanza) ha un nonsoche che non mi ispira. Per lo stesso prezzo prenderei il Pro, a quel punto. La portabilità mi interessa ma non è la priorità, e poi di Pro ne vedo girare sempre una marea e nessuno ha problemi a portarselo in giro (il js/phpday sembrava sponsorizzato Apple, ce ne saranno stati un duecento almeno :scared:).
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12235 il: 30 Mag 2016, 15:22 »
Non avevo considerato questo fatto, però:

http://buyersguide.macrumors.com/#Mac



Mi fido?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12236 il: 30 Mag 2016, 15:24 »
Sì, è da una vita che i MacBook Pro non vengono aggiornati. Riguardo l'Air mi pare si vociferava che non volessero più venderlo e che il nuovo iPad avrebbe in pratica preso il suo posto.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12237 il: 30 Mag 2016, 16:20 »
I rumors per il nuovo Pro però sembrano tutt'altro che confortanti (delle robe touch, la tastiera con meno feedback, 4Q2016)... http://www.macrumors.com/roundup/macbook-pro/

Certo, lo dice uno che fino a stamattina non sapeva nemmeno che modelli c'erano disponibili eh :D però...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12238 il: 30 Mag 2016, 16:26 »
Non avevo considerato questo fatto, però:

http://buyersguide.macrumors.com/#Mac



Mi fido?
i MacBook air li hanno aggiornati il mese scorso. Così come i Macbook.

Infatti, non sapendo un cazzo, avevo ordinato un macbook air. Apple mi ha telefonato dicendomi che aveva cambiato l'ordine in automatico perché era uscito il modello nuovo risparmiando 250 euro.
« Ultima modifica: 30 Mag 2016, 16:28 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12239 il: 30 Mag 2016, 16:33 »
Intendi il fatto che hanno messo 8GB di RAM di base per i modelli da 13''?

http://www.macrumors.com/2016/04/19/13-inch-macbook-air-8gb-ram-standard/
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."