Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 677445 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11835 il: 18 Dic 2014, 12:47 »
Ormai hai fatto ma io avrei provato un safe boot, disinstallazione roba samsung, riparazione con utility disco e riavvio normale.
O ripristino da backup time machine.

L'installazione via web è un pianto se non hai la linea veloce.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11836 il: 18 Dic 2014, 12:57 »
Qual è il safe boot?

Perché ho provato tutto, e ho anche riparato tutto con Utility Disco, ma il sistema operativo non vuole saperne di partire.

Altra domanda: con la reinstallazione perdo necessariamente tutti i dati?
« Ultima modifica: 18 Dic 2014, 13:14 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11837 il: 18 Dic 2014, 14:56 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11838 il: 18 Dic 2014, 16:02 »
Sistemato.

C'è voluta qualche ora, ma il Mac ha fatto tutto da solo e non ho perso nessun dato.
Le forze del Bene trionfano ancora una volta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11839 il: 18 Dic 2014, 16:15 »
Ma non è che è il mac ad avere qualche intolleranza? Lo dico perchè è da stamattina che sto perdendo la testa per collegare un Htc one all'air del mio coinquilino. Il mac inizialmente vedeva solo una cartella con il link per scaricare l'app di Htc per fare la sincronizzazione. Scarichiamo l'app e tutto funziona al primo colpo. Dopo un po' il mio amico decide di caricare un po' di musica sul telefono. Apre l'app, collega il telefono e...niente. Il mac proprio non lo vede, l'app non lo vede. Cambiamo porta e idem. Chiudiamo l'app ma al riavvio non si riapre quindi occorre riavviare il mac. Lo facciamo e tutto quello che riusciamo ad ottenere è che l'app vede inizialmente il telefono ma poi il nulla.
Lo collego al mio surface e....telefono riconosciuto in 2 secondi e nessuna app da installare per usare la sua memoria interna (poi se proprio si vuole si può comunque scaricare). Riproviamo sul mac e tutto è come prima, cioè bloccato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11840 il: 18 Dic 2014, 16:17 »
Io per gestire il Kindle da Mac usavo Android File Transfer e non ho mai avuto il minimo problema.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11841 il: 18 Dic 2014, 16:24 »
Per il momento abbiamo "risolto" usando una pennetta usb. L'Htc one riesce a montarla quindi stiamo ricopiando la musica da chiavetta a telefono. Appena finisce proviamo il tuo metodo (che mi sembra di aver provato quando avevo il mac e usavo samsung con scarsi risultati).

PS: l'app continua a fare i capricci ma almeno adesso il mac lo vede come memoria esterna. Grazie!
« Ultima modifica: 18 Dic 2014, 16:28 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11842 il: 19 Dic 2014, 12:15 »
Non voglio fare il talebano ma a pelle mi sembra un problema dell'app htc che non sarà stata fatta proprio benissimo.
Comunque effettivamente di solito basta usare Android File Transfer che fa un po' schifo ma funziona.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11843 il: 19 Dic 2014, 12:41 »
Io non voglio fare il talebano nell'altro senso ma non può essere che invece sia un problema di Apple (o al limite di google) visto che non digerisce proprio bene dispositivi che su windows vengono riconosciuti in un attimo e senza dover installare le varie suite di sincronizzazione?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11844 il: 20 Dic 2014, 10:36 »
Non è un "problema" apple perché il protocollo MTP (che immagino sia quello usato) non è proprio supportato. E' un protocollo microsoft quindi ovviamente windows lo supporta. Apple no, probabilmente per non pagare qualche tassa o licenza.

Se installi un driver htc/google e questo funziona male direi quindi che è colpa dello stesso.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11845 il: 20 Dic 2014, 10:46 »
Ma infatti credo che quando dica "problema" intenda quello che hai scritto tu e non che non siano capaci di farlo funzionare. Inoltre non credo proprio che Apple abbia intenzione di supportare nativamente altri smartphone. Trovo che sia una politica abbastanza stupida ma dato che hanno spostato il loro target sui device portatili più che sui computer mi pare una deriva commerciale inevitabile.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11846 il: 20 Dic 2014, 10:54 »
Ah beh si se per problema intende "apple maledetta non supporta mtp nativamente" ne possiamo discutere, però bisognerebbe anche vedere come è la questione licenze.

Comunque posso anche essere d'accordo sulla politica stupida ma chiaramente:
1) loro vogliono spingere iPhone, il resto non esiste.
2) OS X è ormai un prodotto quasi secondario e inoltre gratuito, non investono tempo e soldi in cose che non hanno ritorno economico o d'immagine. Hanno di fatto delegato il supporto android ai singoli produttori.

Detto questo, se htc fa un driver/app per OS X per l'uso dei suoi smartphone si assicuri che funzioni bene.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11847 il: 20 Dic 2014, 21:24 »
Non è un "problema" apple perché il protocollo MTP (che immagino sia quello usato) non è proprio supportato. E' un protocollo microsoft quindi ovviamente windows lo supporta. Apple no, probabilmente per non pagare qualche tassa o licenza.

Se installi un driver htc/google e questo funziona male direi quindi che è colpa dello stesso.

Quindi se apple decide di non volere il supporto agli mkv, ai divx, agli mp3, ecc perchè il codec è di tal dei tali diventa colpa di questi che non fanno un programma che funzioni ad hoc aggirando il codec. Ma non è mai colpa di Apple? Pure su ubuntu collegavo il telefono e lo vedeva perchè sui sistemi apple no? Come ha detto kabuto per scelta di apple, evidentemente. E questa scelta è limitante quindi, per me, è un neo di apple e non di htc o samsung (guarda caso due su due tra i più importanti costruttori).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11848 il: 21 Dic 2014, 10:32 »
Vero ma io mi riferivo al fatto che hai avuto problemi con htc che una volta funziona e due volte no. In questo caso è colpa di htc.
Se invece non è supportato è colpa di apple, ovviamente.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11849 il: 22 Dic 2014, 15:19 »
Devo visualizzare un sito offline, scaricato sul Mac.

Si tratta di un dizionario: la homepage nonché indice alfabetico è un htm, le 26 pagine di lemmi relative alle lettere sono php.
La prima si apre tranquillamente con Chrome e Safari, ma quando clicco sulle singole lettere mi ritrovo di fronte il codice della relativa pagina php.

Posso aprire le pagine php manualmente con textEdit e visualizzarle in modo corretto, ma senza alcun collegamento ipertestuale. Il che mi torna fondamentale per alcuni simboli di fianco ai lemmi che vengono caricati da una cartella.


Con Xp ha sempre funzionato tutto (sebbene mi chieda di attivare le directX ogni volta), ma al momento mi serve poterlo leggere su Mac.


Any Help? Tnx.

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN