Autore Topic: Metroid Prime 2  (Letto 62029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Metroid Prime 2
« Risposta #420 il: 10 Dic 2004, 16:25 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Tornare indietro di 25 milioni di stanze solo per prendere un missile, e poi riandare avanti per altri due bilioni di stanze per prendere un energy tank, il tutto con gli stessi nemici, oggetti e altro sempre nelle stesse locazioni che si riciclano all' infinire anche se li ammazzi duemila volte, cos' è?   :roll:


Olè, Metroid Prime spiegato in 5 righe di itaGliano.  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Metroid Prime 2
« Risposta #421 il: 10 Dic 2004, 16:33 »
Citazione
Scommetto però che se Metroid fosse satto sviluppato da Kojima su PS2 allora tutti sull'attenti e tutti daccordo nel gridare al capolavoro


Tsk, non mi metto a difendere ad oltranza i giochi di certe console
 come fa gente di altre.
Non mi confondere e poi questo è un discorso inutile quanto idiota.



Io mi annoio di più a tornare indietro a MP che a RE.
Soggettivo o oggettivo?
Per me è così, chissenefrega.

In ogni caso, togliendo da mezzo il paragone con RE, in MP il BT c'è ed è palloso.


POi che abbia sbagliato a non mettere un bel IMHO nei post precedenti, allora sì.
Scusate,ma IMHO, MP soffre di un eccessivo bt.

Uff.

Iamm' a vrè.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #422 il: 10 Dic 2004, 16:38 »
Citazione da: "Devil May Cry"

Tsk, non mi metto a difendere ad oltranza i giochi di certe console
 come fa gente di altre.


Infatti, attacchi ad oltranza i giochi in base alla console.
Tristezza...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Metroid Prime 2
« Risposta #423 il: 10 Dic 2004, 16:43 »
...


Io non ho problemi a dire che un gioco è bello, su qualsiasi console sia, e dire il contrario ( cosa che gente non fa giusto in base alla console).
E soprattutto non ci parlo (male) se ci ho giocato 2 minuti o se un gioco non mi piace.
Mi sto zitto e giro altrove.
MP ,nel particolare, l'ho adorato, ma ci ho riscontrato un paio di difetti, tra cui questo del bt, e dire che non ha difetti è da puro fanboy.

Ma sono un cojone, non avrei dovuto scrivere sto post.  :x
Ma è più forte di me.

Addio, vado a giocare a mgs3 e a parlare con un muro, che ha meno pregiudizi e ha più ampie vedute.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #424 il: 10 Dic 2004, 18:09 »
Facciamo una distinzione.In Metroid Prime il ludogodimento deriva dalla scoperta di nuove zone,grazie all'acquisizione di nuove abilità di deambulazione/combattimento.Non certo dal fatto di dover procedere a ritroso per chilometri(e per ore,dato che una buona parte del gioco è consumata da questo),per raggiungere il punto che poi si aprirà a nuove prospettive.Perchè difendere ad oltranza una caratteristica che ormai risulta alquanto obsoleta?Vero che il backtrackin di wind waker è ancora più palloso di quello di Prime,ma è pur vero che anche quest'ultimo è tutto fuorchè caratteristica vincente del titolo retro studios.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #425 il: 10 Dic 2004, 18:12 »
Citazione da: "Devil May Cry"
...


Io non ho problemi a dire che un gioco è bello, su qualsiasi console sia, e dire il contrario ( cosa che gente non fa giusto in base alla console).
E soprattutto non ci parlo (male) se ci ho giocato 2 minuti o se un gioco non mi piace.
Mi sto zitto e giro altrove.
MP ,nel particolare, l'ho adorato, ma ci ho riscontrato un paio di difetti, tra cui questo del bt, e dire che non ha difetti è da puro fanboy.

Ma sono un cojone, non avrei dovuto scrivere sto post.  :x
Ma è più forte di me.

Addio, vado a giocare a mgs3 e a parlare con un muro, che ha meno pregiudizi e ha più ampie vedute.

Scusatemi se mi permetto di introdurmi in questo,ma pure a me pare che Devil non stia affatto attaccando i giochi in base alla console,anzi.In effetti risulta anche a me strano difendere a tutti i costi un titolo che,per quanto bello,non è esente di difetti.Che poi a qualcuno possa garbare è un conto,ma in un ottica globale dei videogiochi,il backtrackin non è di certo positivo.Detto questo,mi congedo. :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #426 il: 10 Dic 2004, 18:42 »
Si ma addurre fatti, motivazioni, argomentazioni un minimo valide e diverse dal "il backtracking in RE è bello, MP no" mi sembrerebbe un cosa giusta.

Poi sul fatto che il bt sia un difetto, non la penso assolutamente cosi (e non sono il solo), o almeno lo diventa quando è fatto da schifo.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #427 il: 10 Dic 2004, 18:50 »
In un certo senso posso essere d'accordo parlando di differente tipologia di backtrakin in bio hazard.Infatti nel gioco capcom tornare sui propri passi significa porgere il fianco (probabilmente,dato che non è sempre cosi)a nuovi eventi(come l'irruzione dai cani dalla finestra,ad esempio),cosa che in Prime non avviene,dato che tornando in una stanza si sa già cosa ci aspetti.
E qui torno ad allacciarmi al mio discorso di prima:in Metroid Prime non è "male" la possibilità di esplorare nuove zone(tutt'altro!!!),ma tutta la strada da ri-percorrere  per raggiungerle,per poi procedere.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #428 il: 10 Dic 2004, 18:51 »
Citazione da: "vikingus"

Come dici,Giobbi?Gli scontri possono essere evitati? 1 Faccio presente che,al di là di avventura ed esplorazione,i combattimenti sono una delle colonne che reggono Metroid.Altrimenti tanto vale eliminarli.Solo che poi diventa tutto più noioso,dato che non c'è da combattere.Allora non sarebbe meglio differenziarli un pochino?Non mi pare di chiedere molto.
Altra cosa:ci si butta a pesce quando c'è da criticare Wind Waker per il costante backtrackin via mare 2 (che nonsotante tutto è identico a quello proposto da Prime;vai in un punto,recuperi oggetto/abilità>>>>riattraversi tutto affrontando gli stessi nemici>>>>arrivi al punto cercato,che offre oranuove possibilità),ma stranamente quello di Prime diventa improvvisamente un pregio.
Ripeto:gran gioco,ma sempre con un grande(a mio parere,eh)margine di miglioramento sotto certi aspetti.


1 Non é che con Mario devi saltare su tutti i goomba che vedi

2 Il problema di wind waker é il mare in sé, non il backtrackin

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Metroid Prime 2
« Risposta #429 il: 10 Dic 2004, 18:54 »
Io MP2 non l'ho visto, ma in MP1 il backtracking è palloso forte.
In WW l'ho trovato meno pesante.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #430 il: 10 Dic 2004, 18:54 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "vikingus"



1 Non é che con Mario devi saltare su tutti i goomba che vedi

2 Il problema di wind waker é il mare in sé, non il backtrackin

1 vero,ma se li salto tutti poi mi rompo pure un pò il mazzo.E comunque non è lo stesso,perchè in mario non devi avanzare,ucciderli e poi retrocedere per poi avanzare di nuovo ed ucciderli di nuovo.E poi io Mario lo odio,quindi non me lo pronunciare più,che mi infervoro. :D
2 Ok,allora togliamo il mare e sostituiamolo con qualcos'altro,che comunque non mi cambi le meccaniche di gioco.Ora va meglio? :roll:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #431 il: 10 Dic 2004, 18:58 »
Citazione da: "pedro"
Io MP2 non l'ho visto, ma in MP1 il backtracking è palloso forte.
In WW l'ho trovato meno pesante.


Per me il contrario.

TWW è stato l'unico Zelda che ho finito a fatica, per forza, per il principio "ce l'ho, è nuovo e lo devo finire perchè l'ho pagato".

Poi però non ce l'ho fatta neanche a rimetterlo su una sola volta.
Mi rompo le palle solo a guardare la confezione.
A momenti pure Johnny Bazookatone (che pure è unanimamente riconosciuto come il gioco più palloso della storia) è più divertente...

Metroid l'ho invece finito quattro volte (due a normal e due a Hard) e non mi ha mai stancato.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #432 il: 10 Dic 2004, 18:58 »
Citazione da: "pedro"
Io MP2 non l'ho visto, ma in MP1 il backtracking è palloso forte.
.

Direi che i due episodi sono identici da quel punto di vista.Inoltre fai il conto che la dimensione oscura è un'esatta trasposizione "al buio" della dimensione della luce.Quindi in realtà attraversi le stesse locazioni ancora più volte che nel primo,sebbene il tutto sia mascherato ad opera d'arte,ed effettivamente sembri di attraversare altri luoghi.In quel contesto è davvero realizzato egregiamente.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #433 il: 10 Dic 2004, 19:03 »
Citazione da: "vikingus"
In un certo senso posso essere d'accordo parlando di differente tipologia di backtrakin in bio hazard.Infatti nel gioco capcom tornare sui propri passi significa porgere il fianco (probabilmente,dato che non è sempre cosi)a nuovi eventi(come l'irruzione dai cani dalla finestra,ad esempio),cosa che in Prime non avviene,dato che tornando in una stanza si sa già cosa ci aspetti.
E qui torno ad allacciarmi al mio discorso di prima:in Metroid Prime non è "male" la possibilità di esplorare nuove zone(tutt'altro!!!),ma tutta la strada da ri-percorrere  per raggiungerle,per poi procedere.


Rimango dell'idea che se gli hotspot dai quali si aprono nuove strade fossero vicini al punto di acquisizione nuova arma/abilità.. il titolo perderebbe completamente il suo senso diventando una sorta di Halo con lock on ed enigmi.

Inoltre si perderebbe del tutto il senso di appagamento dato dallo SCOPRIRE cosa bisogna fare + non é tecnicamente possibile creare un titolo con tuttti ambienti nuovo (vedi Halo, dove spesso non c'é bactrackin ufficiale* ma gli ambienti sono tutti eguali), ma sarebbe cmnq deleterio.

Il bello é trovare nuove strade negli ambienti già esplorati.. e chi ti dice che nelle stanze nelle quali stai tornando non ci sia qualche potenziamento nascosto?

Metroid é esplorazione non bactracking.


Poi se giocate con gli aiuti attivati é chiaro che l'esplorazione possa sembrarvi backtrackin'...  :wink:


* Vabbé la seconda parte di halo 1 é backtrackin e basta...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #434 il: 10 Dic 2004, 19:12 »
Citazione da: "Giobbi"


Metroid é esplorazione non bactracking.



Chiamala come ti pare,ma il dovere retrocedere per poi andare avanti di nuovo per me è backtrackin.:D
Comunque sono ovviamente coscente del fatto che tecnicamente sia impossibile creare vasti ambienti che propongano continuamente SOLO zone nuove,ma sono anche coscente del fatto che a volte allungare un pò il brodo tramite scelte di gamedesign come quelle di Metroid possa risultare noioso.
Discorso aiuti attivati/non attivati:scusami,neh,ma a volte mi irrita tornere ad esplorare  ambienti che ho già esplorato decine di volte(magari solo per un particolare che mi è sfuggito,mea culpa),non avendo la minima idea che magari ciò che cerco è dall'altra parte della galassia.Lo trovo,come dire...frustrante.E a volte anche palloso.Soprattutto in un gioco vasto come Prime.Ma magari sono solo io che sono 'na pippa,non so. :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo