Autore Topic: Metroid Prime 2  (Letto 61768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boba

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Metroid Prime 2
« Risposta #195 il: 21 Nov 2004, 11:06 »
Citazione da: "Giobbi"
...
Metroid Prime, al confronto di Halo 2, risulta "vecchio" perché ancorato alle origini Snes (respawn, enigmi, etc..) molto bello ma vecchia scuola in confronto ad un gioco (ora) bello e "nuova scuola".

...


...per quanto non sia corretto paragonare i due titoli (ma purtroppo si fa  :roll: ), son daccordo con Giobbi. Ho avuto modo di giocare ieri in negozio con Echoes e riconfermo il mio punto di vista: mero data disk. Poi per carità, c'è chi si accontenta, ma c'è chi si accontenta pure di Matrix e del solito FIFA...
MP2 non doveva uscire ora, ma nella next generation. La N l'ha sprecato.
Com'è allo stato attuale, MP2 quale riuscita videoludica di prodotto Nintendo, è un fallimento.

MP2 è da player's choice 29.90.

Ora voglio vedere Retro all'opera su un nuovo progetto inedito.

saluti

P.S.:...ah, dimenticavo...la storiella della nemesi Dark-Light puzza di naftalina.  :roll:
eterano impavido vgiocatore dall'età primordiale. Monaco e filosofo StarWarsiano.Cuore Nintendiano.Cultore Fantasy e Rpg.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #196 il: 21 Nov 2004, 11:37 »
Citazione
...per quanto non sia corretto paragonare i due titoli (ma purtroppo si fa  ),


Beh, se si parla di "gioco di natale" il confronto é globale  :wink: ... e Metroid P2 é meno interessante di altri direi (al contrario di MP1 quando uscito).

Citazione
Boh. Da quello che ho visto mi è sembrato bello ma non tanto da lasciare il segno. Magari andando avanti migliora eh.


Se hai visto primo livello/inizio del secondo sono (volutamente direi) sottotono, poi si "apre"... non é che é Metroid Prime giudicato dall'intro su astronave sia un gran gioco eh..  :wink:

Citazione
Comunque per questo natale (posto che trovo i soldi) ci sono almeno altri tre giochi per GC che mi interessano: Paper Mario, Pikmin 2 e Tales of Symphonia.
E poi da recuperare F-Zero e Ikaruga.
E poi Viewtiful Joe 2 e Baten Kaitos.


. Paper non visto ancora ma penso buono
. Pikmin 2 molto buono
. Tales buono ma "di genere"

. Baten Kaitos boh... suona un final fantasy di seconda...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Metroid Prime 2
« Risposta #197 il: 21 Nov 2004, 12:07 »
Citazione da: "Boba"

P.S.:...ah, dimenticavo...la storiella della nemesi Dark-Light puzza di naftalina.  :roll:

C'è anche in Jak III, il che è tutto dire...  :roll:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Metroid Prime 2
« Risposta #198 il: 21 Nov 2004, 12:49 »
Citazione da: "Boba"
Ho avuto modo di giocare ieri in negozio con Echoes e riconfermo il mio punto di vista: mero data disk. Poi per carità, c'è chi si accontenta, ma c'è chi si accontenta pure di Matrix e del solito FIFA...
MP2 non doveva uscire ora, ma nella next generation. La N l'ha sprecato.
Com'è allo stato attuale, MP2 quale riuscita videoludica di prodotto Nintendo, è un fallimento.

MP2 è da player's choice 29.90.

E' incredibile come tu sia riuscito a recensire MP2 in poche righe e perdipiù dopo averlo provato in negozio.
Mi insegni?
Color me impressed.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #199 il: 21 Nov 2004, 13:14 »
Citazione da: "Giobbi"
 
. Paper non visto ancora ma penso buono
. Pikmin 2 molto buono
. Tales buono ma "di genere"

. Baten Kaitos boh... suona un final fantasy di seconda...


Paper Mario "capolavoro assoluto" (ciappa dark)
Pikmin 2 molto buono
Tales decente ma ammazza che palle...

Offline Ivan.fab

  • Recluta
  • *
  • Post: 187
Metroid Prime 2
« Risposta #200 il: 21 Nov 2004, 13:22 »
Citazione da: "R11"
Citazione da: "Giobbi"

Link che potrebbe darmi ragione anticipata (io MP2 non l'ho ancora visto all'opera in effetti ma..) here:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=2862&pagina=pagella

Citazione da: "Jello"
Ma Nextgame quanto è affidabile, in generale


scritte da persone diverse :roll:


Paragone discutibile, concordo. Oltretutto alzi la mano il giornale, rivista, lattaio che non ha mai sbagliato in vita sua.

Gia smontato da altre parti il surreale (ma sui forum funziona così) paragone tra un gioco che vuole riprodurre un conflitto immenso (la guerra di Master Chief nostro) e un'altro che punta tutta sulla solitudine della cacciatrioce di taglie.

Dissento totalmente dal definire vecchia scuola la struttura a enigmi. Evviva gli enigmi o puzzle solving che dir si voglia.
 tuoi capelli neri a punta d'inchiostro

Offline Boba

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Metroid Prime 2
« Risposta #201 il: 21 Nov 2004, 13:50 »
Citazione da: "Yota"
...
Mi insegni?


...ma volentieri: leggi tutte le review, provalo di persona, annusane l'odore secondo il tuo gusto, fai 2+2 ed il gioco è fatto!  8)

saluti
eterano impavido vgiocatore dall'età primordiale. Monaco e filosofo StarWarsiano.Cuore Nintendiano.Cultore Fantasy e Rpg.

Offline Boba

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Metroid Prime 2
« Risposta #202 il: 21 Nov 2004, 13:54 »
Citazione da: "Ivan.fab"
Citazione da: "R11"
Citazione da: "Giobbi"

Link che potrebbe darmi ragione anticipata (io MP2 non l'ho ancora visto all'opera in effetti ma..) here:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=2862&pagina=pagella

Citazione da: "Jello"
Ma Nextgame quanto è affidabile, in generale


scritte da persone diverse :roll:


Paragone discutibile, concordo. Oltretutto alzi la mano il giornale, rivista, lattaio che non ha mai sbagliato in vita sua.

...


...io, personalmente, se fossi direttore di una rivista (online e non), eviterei di affidare una recensione ad un redattore "simpatizzante" per una sponda...e questo vale per ogni genere di testata giornalistica o pseudo tale...

saluti
eterano impavido vgiocatore dall'età primordiale. Monaco e filosofo StarWarsiano.Cuore Nintendiano.Cultore Fantasy e Rpg.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Metroid Prime 2
« Risposta #203 il: 21 Nov 2004, 17:48 »
Ragazzi, esiste gente che recensisce un gioco dopo averci giocato 13 minuti. Non è una leggenda metropolitana, una volta ho letto un articolo su una rivista in inglese (forse addirittura EDGE) dove si diceva che una volta avevano affidato una review ad uno scrittore freelance, che l'ha realizzata al volo. In seguito in redazione hanno controllato la cartuccia, ed il file di salvataggio diceva che il tempo totale di gioco era di circa 13 minuti. Se accadono queste cose, e vista la necessità di recensire in fretta, è praticamente impossibile trovare review sensate ed obiettive prima di una-due settimane dall'uscita del gioco. Ed in ogni caso è molto difficile che si possa parlare del gioco in modo serio senza averlo finito. Quindi non psso fidarmi di chi mi dice che l'ha provato in negozio, così come non posso fidarmi di chi piazza una review su Gamefaqs mezz'ora dopo che il gioco è uscito (e guarda caso infatti questo tipo di review dice o "Wow wow wow fucking brilliant best ever" o "pure absolute smelly shit", senza vie di mezzo. E negli ultimi anni ho raramente visto un seguito che non fosse considerabile un data disk, eppure tutti si comprano il nuovo GTA, tutti si comprano il nuovo Gran Turismo, tutti si comprano i nuovi Zelda, tutti si comprano il nuovo PES. Dai, finiamola con 'ste storie che bisognava conservare il titolo per la prossima generazione, "mero" data disk e balle varie. MP2 un fallimento? Esagerazione.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Metroid Prime 2
« Risposta #204 il: 21 Nov 2004, 19:17 »
Citazione da: "EGO"
Quindi non psso fidarmi di chi mi dice che l'ha provato in negozio, così come non posso fidarmi di chi piazza una review su Gamefaqs mezz'ora dopo che il gioco è uscito (e guarda caso infatti questo tipo di review dice o "Wow wow wow fucking brilliant best ever" o "pure absolute smelly shit", senza vie di mezzo


Sono con te. Ma proprio su gamefaqs ho letto una review che mi ha tagliato le gambe.....MP2 un mero data disc ? Seee, magari ! Qui il gameplay è rimasto identico ma il "cosa si deve fare" è CAMBIATO.
E a me non piace affatto ciò che ho letto (OCCHIO, SPOILER !!):

Citazione
your task is to travel to four different temples and light four power generators. To activate the generator, you need to collect three keys scattered about in the level and then bring them to the temple where you will fight the boss. I felt that even though all the temples were different, the fact that you did the same thing, over and over again was totally against the Metroid tradition.  

Offline Boba

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Metroid Prime 2
« Risposta #205 il: 21 Nov 2004, 21:17 »
Citazione da: "Ghigi"
...

E a me non piace affatto ciò che ho letto (OCCHIO, SPOILER !!):

Citazione
your task is to travel to four different temples and light four power generators. To activate the generator, you need to collect three keys scattered about in the level and then bring them to the temple where you will fight the boss. I felt that even though all the temples were different, the fact that you did the same thing, over and over again was totally against the Metroid tradition.  


...si ritorna al discorso backtracking...una piaga, da lì il discorso valido che Giobbi faceva inerente alla modernità di HALO2. MP2 è così, non si è adeguato onestamente ai tempi, pertanto è e rimane un expansion pack (quindi per pochi fedeli, IMHO).

saluti
eterano impavido vgiocatore dall'età primordiale. Monaco e filosofo StarWarsiano.Cuore Nintendiano.Cultore Fantasy e Rpg.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Metroid Prime 2
« Risposta #206 il: 21 Nov 2004, 22:18 »
In ogni caso le novità saranno molte, come detto, pure troppe.
E nel bene e nel male Metroid Prime 2 Echoes è adesso il titolo più atteso da tutti i fan Nintendo....gli altri ? Che si fottano !  :lol:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Metroid Prime 2
« Risposta #207 il: 21 Nov 2004, 22:53 »
Citazione da: "Boba"
MP2 è così, non si è adeguato onestamente ai tempi, pertanto è e rimane un expansion pack


:lol:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #208 il: 22 Nov 2004, 07:44 »
ci gioco per almeno 3-4 ore e poi commento e non capisco cosa si intenda quando si parla di "gioco stantio"  :?
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Metroid Prime 2
« Risposta #209 il: 22 Nov 2004, 10:32 »
IMHO il giudizio su MP2 è un po' troppo lapidario....come han già detto se uno giudicasse MP1 dal livello iniziale o dal primo approccio alle chozo ruins allora macherebbe molto dal giudizio.
Ma io prendo le dichiarazioni di Boba come early impression anche se lui negherà sempre :wink: , anche perchè IMHO testare qualcosa per qualceh ora è preview , sviscerarlo è review checche ne dica la gente :lol:

e cmq citando la review incriminata:
"Metroid Prime 2: Echoes in assoluto è più completo del capitolo precedente, riesce a fare ciò che per il primo episodio era impossibile: esplorare in profondità le possibilità di gioco del gameplay tridimensionale, dopo averne raggiunto la completa padronanza. Tuttavia le innovazioni sono e rimangono meno sostanziali, escono sulla distanza dopo una parte iniziale fin troppo in sordina, per esplodere pienamente solo a gioco avanzato. Questo non toglie comunque nulla all'eccezionale design delle mappe e al gameplay calibrato in modo certosino di Metroid Prime 2: Echoes, ma certamente lascerà in molti giocatori, magari desiderosi di un'impossibile rivoluzione, un sapore di deja-vu, soprattutto se non avranno la costanza di avanzare nel gioco."



Giobbi il tuo BK mi sa di FF.... :lol:
Decisamente no, proprio 2 cose differenti 8)
Basta fare 2 combattimenti poi :D e te ne accorgi assai, o evitarne altri 2 8)
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14