Autore Topic: Anteprima Primal...nn è la demo.  (Letto 1624 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
Anteprima Primal...nn è la demo.
« il: 16 Mar 2003, 16:28 »
ragazzi grazie a degli agganci sono venuto in possesso del suddetto gioco (anzi diciamo che l ho giocato metre doveva essere recensito ehehe)
vabbe ritorniamo a noi..
Il gioco è qualcosa di fenomenale sotto tutti i punti di vista e nn mi sbilancio nel dire che è iniziata la 3 generazione di videogiochi su ps2 ( finalmente..)
I menu sono belli e la prima cosa che balza all okkio è che il titolo supporta oltre alla modalità 5060 hertz il progressive scan
 
Ora torniamo al gioco:
Mai viste texture cosi belle su ps2!! qualcosa di sorprendente e fìuori dal comune!!
figuratevi che nn pensavo di avere la ps2 acccesa ehhe
cmq oltre a vantare delle texture di prim ordine il, gico si presenta con una pulizia a video suvrumana e degli ambienti ricchissimi di particolari e giganteschi!!
bello veramente belli
da soottolineare un uspo massiccio di aa quindi il gioco nn ha una scaletta nemmeno a cercarla con unalente di ingrandimento!!  
Queste sono state lemie impressioni dopo pochi minuti di gico:
Pulizia video-texture bellissime-poligoni a gogo su schermo e lightninig in real time!!: una gioia per gli occhi!!
p.s. nn so se è normale o meno ma il terreno di gioco sembrava essere tutto in bump mupping maronn!!
ora vi lascio e vi aggiornerò proximamente sul gioco vero è propio!!
 See you later!!  
P.S:
Sottolineo che ci sono anche cambiamenti climatici: pioggia e neve abbinati a giochi di luce ed ombre meravigliosi!!

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Anteprima Primal...nn è la demo.
« Risposta #1 il: 16 Mar 2003, 19:10 »
Io ho provato la demo solamente. La grafica era buona (in particolar modo i modelli poligonali) ma non esaltante. Ma potrebbe essere un problema limitato solamente alla demo. Ma tuttavia non era la grafica il concreto problema. Era un problema assai più grave: il gameplay. A parte la possibilità di switchare tra i personaggi che potremmo valutare interessante, il sistema di combattimento era assolutamente penoso. Considerando che di combattimenti ce ne sono molti il problema mi pare rilevante. E non credo che il gameplay sia potuto cambiare radicalmente (come d'uopo) nel gioco. La localizzazione in italiano, a livello di traduzione era buona... ma il doppiaggio lasciavo molto a desiderare. E quello non solo nella demo, penso.

Mi pare comunque eccessivo il tuo commento. Parlare di 3° generazione di giochi per PS2 mi pare esagerato. Felice di sbagliarmi. Fammi sapere del sistema di combattimento
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Anteprima Primal...nn è la demo.
« Risposta #2 il: 16 Mar 2003, 19:39 »
Anche io ho forti dubbi su questo titolo...
Non vorrei si rivelasse un secondo The Getaway!

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
Anteprima Primal...nn è la demo.
« Risposta #3 il: 17 Mar 2003, 14:58 »
Citazione da: "GuK"
Anche io ho forti dubbi su questo titolo...
Non vorrei si rivelasse un secondo The Getaway!
ma quale getraway guk credimi!! inizialmente avevo anche io questa paura ma dal pdv estetico è meraviglioso!! entro domani farò anche i commenti sulla giocabilità. :wink:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Anteprima Primal...nn è la demo.
« Risposta #4 il: 17 Mar 2003, 15:11 »
Non parlo della cosmesi.
Parlo del gameplay...ho paura si rivelerà una ciofeca come il clone Sony di GTA.
Felice di sbagliarmi comunque... :wink:

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
Anteprima Primal...nn è la demo.
« Risposta #5 il: 17 Mar 2003, 18:36 »
Allora ecco le mie impressioni dopo pochissmo tempo di gioco ( università di [Censura]..  )
Il tutto inzia con un "fmv" ( attenti nn è un fmv ma 3d in tempo reale ma per la resa grafica ci si può confondere..) di apertura ( faccio un po di SPOILER) nel quale si vede che durante un concerto la protagonista (jennifer) ed il suo ragazzo vengono attaccati da una creaturo disumana..entrambi ne escono mezzi rotti ed entrami vengono portati all ospedale.
Qui mentre la povera ragzza è sotto progosi risevata viene in contatto "spiritualmente" con Scrre ( questo il nomde del gargoyle che vi terrà compagnia lungo tutta la vostra avventura) il quale le fa capire che ora jen è separata dal suo corpo ed è solo spirito mentre il tutto è in stato di coma..
Scree dopo aver dato seguenti delucidazioni alla rgazza la accompgna nel mondo di nexus che altri nn è il mondo spirituali che è distaccato dal nostro ..Sempre qui scree accenna alla rgazza di cosa sta succedendo è che lei in un ceetrto senso è l unica capace di aiutarlo ( anche a scree nn è ben chiero il perchè proprio jennifer..) a restituire un certo equilibrio a nexus e al suo custode in quanto il sovrano del caos sta architettendo il solito piano di conquista...
Durante tutto ciò Jen si accorgerà che ci sono delle cose nell ambiente a lei molto familiari ovvero dei simboli i quali lei ha sul corpo ma qui nesuno dei 2 sa darsi una spiegazione.. ( sto ancora agli inizi..)
Finita la prosopopea scree acompagna jen in una specie di Stargate che li porterà in un luogo dove avrà inizio la voistra prima missione.
Allora tralasciando il discroso grafico che ogni qual volta ci gioco mi fa rimanere sempre + sbigottito dalla bellezza del tutto.( proprio oggi ho visto unneffetto dato dal fuoco veramente fantastico ovvero l img distorta di qualcuno che si ottiene gurdando appunto attrtacverso una fonte di calorelucde ..= spettacolare) cerco di fare un po luce sulla giocabilità di suddetto titolo premettendo che sto appena agli inizi quini domani saprò darvi ulteriori info:
Il gioco è strutturato con un inquadratura in 3 persona come titutti i giochi d acione d avventura ma il sistema delle inquadrature è ben strutturato: con r3 potrete roteare a piacimento la telecamera in 3d mentre con r1 l inquadratura si mettere asempre alle vostre spalle dandovi un a visione migliore e sempre in primo piano delle cose.
I controlli di jen sono semplici ovvero sono affidati o all utilizzo dello stick analogico o alla croce direzionale mentre per passare a screedovremmo nn fare altro che premere select.
( Dio mio e come sono belli i persobaggi poligonali!! avete presente vf4evo?? bene questi sono 100 volte superiori ed hanno delle texture eecezzionali.  )
Scree gioca un ruolo fondamentale inquanto oltre a farvi da cicerone 8 premendo il triangolo vi dara consigli e altre cose) molti livelli dovranno essere fatti solo grazie al suo aiuto quindi nn fate venire in mente degliatti eroici con jen che nn è il caso solo grazie una buona cooperazione potrete andare avanti.
Ritornando su scree il sudetto gargoyle oltra diventare di pietra premendo il quadrato ( abilità che al momento nn so a cosa possa servirmi..) è dotato di abilità magnetiche le quali conferiscono in lui il potere di attacarsi a apreti e di scalarle!! quindi molte cose che primavi parevano impossibili dopo saranno "viste" sotto un altr ottica e a volte vi semrerà pandemonium!! ehehehehe
Sono arrivato al primo combattimento con jen da pochissimo e nn ci hio capito bene inquanto mentre mi si stava spiegando l uso delle armi sono stato attaccato e epr nn perire subito mi so messo a premere nns entendo e vedendo + i consigli.. cmq da quel che ho capito ci sono dei tasti atti a prendere il lock di un persaglio e colpirlo varie volte con le prime armi che vi trovate o addirittura è possibile ingaggiare dei duelli multipli...
ah mi so dimenticato di drvi che oltre alla missione centrale il gioco ha forse delle sottotrame da fare per venire a capo della stira principale.
il gicxo presenta anche dei bonus ma oltre nn mi volgio dilungare.. a domani col proximo aggiormaneto1!!
Seee yoou later!!
P.S.il gioco fin ad ora mi ha molto affascinato e merita veremnete.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Anteprima Primal...nn è la demo.
« Risposta #6 il: 17 Mar 2003, 18:49 »
Il problema non è grafico (anche se la tua esaltazione mi pare un tantino esagerata, insomma... non credo possa essere cambiato molto dalla demo e in sede di demo la grafica era buona, non cotanto esaltante). E' intrinseco al gameplay. Se quello dalla demo non è cambiato allora il gioco può essere tranquillamente scartato perchè non è la forma ma la sostanza che fa principalmente il gioco.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Caio

  • Matricola
  • Post: 30
Anteprima Primal...nn è la demo.
« Risposta #7 il: 17 Mar 2003, 19:36 »
Primal venne recensito qualche numero fa da Game Republic e sostanzialmente stroncato. Poi venne posticipato, quella rimase l'unica recensione disponibile e la rivista venne criticata per aver giudicato quella che doveva essere una demo. In realta il posticipo sembra dettato da motivazioni di marketing, nulla a che fare con un lavoro di miglioramento sul codice di gioco. Da quello che si legge in rete e dalle recensioni ormai disponibili Prime sembra l'ennesima delusione per PS2 (dopo DM2 e The Getaway). La media voto su Gamerankings è di 77%.