Autore Topic: .hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]  (Letto 2931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« il: 12 Apr 2004, 13:15 »
volevo conoscere i vostri pareri riguardo questo videogioco, sembra interessante no?  :)
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: .hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #1 il: 12 Apr 2004, 13:18 »
Citazione da: "toponzo"
volevo conoscere i vostri pareri riguardo questo videogioco, sembra interessante no?  :)


Io ero intenzionato a prenderlo, ma qui tutti quelli che lo hanno provato dicono che non è un granchè, e anche le recensioni che ho letto non sono entusiastiche, anzi. Sembra essere un gioco "onesto", senza particolari pregi... Penso comunque che lo prenderò, magari tra un po' a prezzo ridotto.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #2 il: 12 Apr 2004, 13:24 »
Moooolto interessante come progetto multimediale, molto interessante a livello di concetto di fondo.
L'eccessivo tradizionalismo della meccanica stride un po' troppo con le idee interessanti della trama.
Forse meritava una realizzazione migliore, ed un po' più di audacia realizzativa.
Forse proprio per il suo lieve disimpegno potrebbe interessarmi, e non mi capitava da parecchio con un RPG.

Penso che prenderò le versioni usa cmq, non fosse altro per questioni di $.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #3 il: 12 Apr 2004, 14:03 »
com'è il sistema di crescita? e il sistema di combattimento?
magie? summon? :D
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #4 il: 12 Apr 2004, 16:25 »
Io so solo che graficamente non è un granchè, visto il ritardo di circa un anno rispetto alla versione jap. Il resto... ninzò,
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #5 il: 12 Apr 2004, 17:48 »
Se mi capita tra le mani lo prendo, ma solo se ne ho la possibilità... :roll:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #6 il: 12 Apr 2004, 21:32 »
Citazione da: "pedro"
Io so solo che graficamente non è un granchè, visto il ritardo di circa un anno rispetto alla versione jap. Il resto... ninzò,


Non era granchè manco al tempo dell'uscita USA, garantisco.
Bel charadesign, ma poco (nulla?) più.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #7 il: 13 Apr 2004, 14:25 »
Per chi fosse interessato, il prode Dario Olivero ne ha scritto su Repubblica: http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/scienza_e_tecnologia/hack/hack/hack.html
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #8 il: 13 Apr 2004, 17:28 »
Preso, lo provo in serata perchè adesso non ne ho il tempo!
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #9 il: 14 Apr 2004, 13:36 »
Salve a tutti, ragazzi!

Ci sono novità su questo giochillo? C'è qualcuno che l'ha giocato? Vale o no la pena acquistarlo?

Attendo vostri feedback!

Ciao,
   Shape

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #10 il: 14 Apr 2004, 15:18 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Preso, lo provo in serata perchè adesso non ne ho il tempo!


facci sapere!  :)
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #11 il: 14 Apr 2004, 15:41 »
Ho già postato diversi pareri sul gioco.
Per me non vale assolutamente la pena di essere preso, a meno che non siate fan scatenati del fenomeno .Hack
Ricordatevi che preso uno sarete costretti a prendere gli altri 3 (peraltro dal gameplay pressoché identico) per capirci qualcosa della storia.
Comunque ecco un commento con cui concordo in toto (si riferisce al 3 episodio, Mutation, ma vale per la saga in generale).

Citazione
Generalmente noi di RPGeye non siamo cosi drastici nel giudicare un gioco , ma in questo caso ci sentiamo di avvisare voi utenti in quanto "consumatori" e tutelarvi esponendovi qui di seguito le nostre perplessità
Il gioco era inteso come un unicum perciò essendo diviso in più parti, giocare questo episodio senza aver giocato i precedenti capitoli renderebbe davvero pessimo un gioco che già di suo non ci mette nulla per dimostrarsi qualcosa in più di una semplice scopiazzatura.
A livello economico poi la spesa non è per nulla irrisoria, poichè per godervi il gioco così come era stato designato è necessario comprare tutti i quattro capitoli per una spesa totale di 200 euro.. 200 euro per scarse 70 ore di gioco.. La saga considerato come un unico RPG e ignorando il prezzo è un buon gioco, ma il rapporto qualità/prezzo è davvero assurdo: c’è di meglio a molto meno. Se deciderete mai di giocare a .Hack fatelo solo se non vi secca spendere molti soldi, oppure se trovate un’offerta ad un prezzo davvero vantaggioso, altrimenti lasciate perdere, perché il gioco oltre al prezzo totale ha un altro grave difetto, quasi insanabile a nostroparere: la monotonia.. I combattimenti salvo alcuni casi rarissimi non hanno bisogno di pianificazione di alcun genere, e comunque non potendo effettuare combo o quant’altro per diversificare lo stile di gioco vi ritroverete ad usare sempre e soltanto gli stessi attacchi fino alla nausea, giunta la quale vi pentirete di aver speso i vostri soldi.
Dunque la saga di .//hack presa nella sua integrità si meriterebbe dunque un sette se non altro per l'idea originale della "simulazione di MMORPG" ma guardando esclusivamente questo gioco e confrontandolo con i precedenti capitoli non possiamo che assegnargli un 6,portato al 5 dal fatto che le innovazioni introdotte fra un capitolo e l'altro sono davvero poche e trascurabili.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #12 il: 14 Apr 2004, 17:13 »
Dopo circa un'ora di gioco, mi conformo al parere dato da kikujiro, gioco troppo lento e monotono, sistema d'attacco difficile da gestire, ed anche se la storia sembra reggere, il gioco ne risente anche per la grafica scarna e poco curata. Unica cosa positiva riguarda la simulazione del MMORPG, fatta davvero bene, con la possibilità di ricevere mail e di visitare il forum, ma niente altro... :cry:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #13 il: 14 Apr 2004, 17:14 »
Ovviamente prima di affossarlo per benino conto di arrivare alle 10 ore... :wink:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
.hack//INFECTION Part 1 [che ne pensate?]
« Risposta #14 il: 14 Apr 2004, 20:34 »
Citazione da: "Kikujiro"
Ho già postato diversi pareri sul gioco.
Per me non vale assolutamente la pena di essere preso, a meno che non siate fan scatenati del fenomeno .Hack
Ricordatevi che preso uno sarete costretti a prendere gli altri 3 (peraltro dal gameplay pressoché identico) per capirci qualcosa della storia.
Comunque ecco un commento con cui concordo in toto (si riferisce al 3 episodio, Mutation, ma vale per la saga in generale).

Citazione
Generalmente noi di RPGeye non siamo cosi drastici nel giudicare un gioco , ma in questo caso ci sentiamo di avvisare voi utenti in quanto "consumatori" e tutelarvi esponendovi qui di seguito le nostre perplessità
Il gioco era inteso come un unicum perciò essendo diviso in più parti, giocare questo episodio senza aver giocato i precedenti capitoli renderebbe davvero pessimo un gioco che già di suo non ci mette nulla per dimostrarsi qualcosa in più di una semplice scopiazzatura.
A livello economico poi la spesa non è per nulla irrisoria, poichè per godervi il gioco così come era stato designato è necessario comprare tutti i quattro capitoli per una spesa totale di 200 euro.. 200 euro per scarse 70 ore di gioco.. La saga considerato come un unico RPG e ignorando il prezzo è un buon gioco, ma il rapporto qualità/prezzo è davvero assurdo: c’è di meglio a molto meno. Se deciderete mai di giocare a .Hack fatelo solo se non vi secca spendere molti soldi, oppure se trovate un’offerta ad un prezzo davvero vantaggioso, altrimenti lasciate perdere, perché il gioco oltre al prezzo totale ha un altro grave difetto, quasi insanabile a nostroparere: la monotonia.. I combattimenti salvo alcuni casi rarissimi non hanno bisogno di pianificazione di alcun genere, e comunque non potendo effettuare combo o quant’altro per diversificare lo stile di gioco vi ritroverete ad usare sempre e soltanto gli stessi attacchi fino alla nausea, giunta la quale vi pentirete di aver speso i vostri soldi.
Dunque la saga di .//hack presa nella sua integrità si meriterebbe dunque un sette se non altro per l'idea originale della "simulazione di MMORPG" ma guardando esclusivamente questo gioco e confrontandolo con i precedenti capitoli non possiamo che assegnargli un 6,portato al 5 dal fatto che le innovazioni introdotte fra un capitolo e l'altro sono davvero poche e trascurabili.


A prescindere dal mio giudizio sul gioco in se (è facile che effettivamente non sia indimenticabile) i rilievi citati non li condivido granchè.

Giudicare un gioco per il prezzo mi sembra SEMPRE assurdo (in assoluto).

Che discorso è "per apprezzare il terzo capitolo è necessario aver giocato i primi due?"
Posso capire che si critichi magari la mancanza di un "riassunto delle puntate precedenti" (ipotizzo, non so se ci sia o meno), altra cosa, meno sensata, è dire che è discutibile solo per la sua natura seriale.
Mi sembra miope non considerarlo interessante come tentativo di "narrazione ludica" a puntate.
Certamente non è riuscitissimo, non sfrutta granchè le potenzialità della narrazione a puntate, ma da qualche parte si deve cominciare.

La particolare facilità non mi stupisce manco un po': essendo in modo piuttosto dichiarato "story driven" (ancor più di quanto non lo sia di natura il genere RPG), credo l'interesse sia di fare andare avanti il giocatore privilegiando la sua partecipazione alla storia piuttosto che l'impegnarlo particolarmente in combattimento rischiando che si inceppi e non compri i capitoli seguenti.
Logicamente non lo considero un pregio (per quanto l'eccessivo impegno e la "finta complessità" sono tra le cose che mi tengono lontano dal genere da tempo), ma penso sia semplicemente ingenuità giovanile di un tipo di narrazione nel quale vedo un pezzo di futuro del genere.

Una certa incongruenza è riscontrabile nel posizionamento di mercato, certo (badate che a questo punto non mi riferisco più a .Hack in se), ma trovo sia conseguenza dell'essere nato nella "terra di mezzo" tra il passatempo per pochi e la diffusione maggiore come narrativa interattiva alla quale alcuni giochi sembrano aspirare.
Anche io vedrei meglio un minor sforzo realizzativo ed un minor costo (credo che la gran parte del costo sia nata dalle sequenze animate e dal charadesign), ma credo verrà in seguito, naturalmente.

Scusate lo sproloquio, magariil gioco in se manco le vale tutte ste chiacchiere :D
Mi innamoro delle idee, poi magari resto deluso dai giochi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP