Autore Topic: [BROWSER] Firefox  (Letto 139406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[BROWSER] Firefox
« il: 11 Apr 2004, 21:38 »
Sto provando ad usare Opera e Firefox come browser in alternativa a IE. Sapete consigliarmi qualche buona estensione per FireFox 0.8? In particolare vorrei un bottoncino come quello di Opera che apra la finestrella per il " find" nella pagina (l'equivalente di CTRL+F). Poi boh, qualcos'altro di sfizioso, non so, ditemi voi. :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[BROWSER] Firefox
« Risposta #1 il: 11 Apr 2004, 21:50 »
con firefox basta che digiti sulla tastiera e vengono evidenziate le parole mano a mano che scrivi, con F3 scorri alla successiva.

se vai nelle opzioni puoi dirgli di cercare su tutto il testo, di defualt e' impostato solo per cercare il testo nei link

la parola cercata viene visualizzata in basso a sinistra
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[BROWSER] Firefox
« Risposta #2 il: 12 Apr 2004, 11:39 »
Ottimo, grazie! C'è qualche estensione che mi consigli?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
FireFox 1.0pre -> FireFox 1.0
« Risposta #3 il: 08 Nov 2004, 22:37 »
Riesumo questo topic per chiedere una cosa agli esperti di FireFox. Sto utilizzando, con estrema soddisfazione, la versione 1.0 preview. Domani esce la 1.0 definitiva: dovrò fare il download e installare/disinstallare o è sufficiente effettuare il Software Update (Tools -> Options -> Advanced)?

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
Re: FireFox 1.0pre -> FireFox 1.0
« Risposta #4 il: 08 Nov 2004, 23:32 »
Citazione da: "atchoo"
Riesumo questo topic per chiedere una cosa agli esperti di FireFox. Sto utilizzando, con estrema soddisfazione, la versione 1.0 preview. Domani esce la 1.0 definitiva: dovrò fare il download e installare/disinstallare o è sufficiente effettuare il Software Update (Tools -> Options -> Advanced)?

Non sono un esperto, ma da quello che ho letto in giro tutti consigliano di fare una installazione ex-novo (considera che è sempre una versione preview ).
FAQ per disintallare Firefox link
Mozilla Backup link
Davvero ottimo il forum italiano
http://forum.mozillaitalia.org/viewforum.php?f=2
http://www.extenzilla.it/forum/
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
[BROWSER] Firefox
« Risposta #5 il: 09 Nov 2004, 12:22 »
Download Firefox 1.0
http://www.mozilla.org/products/firefox/all.html

a breve anche la versione italiana
(dopo francesi, tedeschi, spagnoli, cechi, polacchi, ungheresi, finlandesi, giapponesi, rumeni, norvagesi, russi, svedesi, sloveni ...  :? )

edit
Windows Installer
http://www.portalis.it/tenutamontescosso/firefox-1.0.it-IT.win32.installer.exe
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
[BROWSER] Firefox
« Risposta #6 il: 09 Nov 2004, 22:17 »
Ho preferito installare la versione inglese... Comunque non ho ben capito tutta la trafila per l'installazione "pulita". Io ho semplicemente disinstallato FireFox vecchio (da installazione applicazioni) e reinstallato FireFox nuovo. Le varie preferenze ed estensioni, da quanto ho capito, sono nel profilo, che non viene neppure sfiorato dalla disinstallazione.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[BROWSER] Firefox
« Risposta #7 il: 09 Nov 2004, 22:21 »
Citazione da: "atchoo"
Ho preferito installare la versione inglese... Comunque non ho ben capito tutta la trafila per l'installazione "pulita". Io ho semplicemente disinstallato FireFox vecchio (da installazione applicazioni) e reinstallato FireFox nuovo. Le varie preferenze ed estensioni, da quanto ho capito, sono nel profilo, che non viene neppure sfiorato dalla disinstallazione.

Fatto anch'io così, nessun problema.
Dai che ammazziamo IE  :twisted:
PS: l'utenza di IE è scesa dal 96 al 92%, e un 6% naviga su mozilla/firefox

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[BROWSER] Firefox
« Risposta #8 il: 10 Nov 2004, 00:21 »
sino all'altro giorno navigavo con opera, poi ho visto questo topic e ho scaricato firefox. Amore a prima vista  :!:
pulito, essenziale e rapido come una scheggia  :shock:
consigliatissimo  :wink:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

armandyno

  • Visitatore
[BROWSER] Firefox
« Risposta #9 il: 10 Nov 2004, 00:38 »
Si anche io provato per caso, me ne sono innamorato.
Non ci sono paragoni con IE.
Dovrebbero usarlo tutti.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
[BROWSER] Firefox
« Risposta #10 il: 10 Nov 2004, 09:32 »
Sto provando anche io a passare al browser no-global.

Problema: non riesco a navigare sui file di The First Place che ho in locale, nella root di un HD.

Il problema è sicuramente nei link: Firefox non riconosce i link di tipo "/archivio/articoli...", quindi non è possibile navigare di pagina in pagina e non carica le immagini.

C'è un modo per ovviare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
[BROWSER] Firefox
« Risposta #11 il: 10 Nov 2004, 09:32 »
Citazione da: "atchoo"
Ho preferito installare la versione inglese... Comunque non ho ben capito tutta la trafila per l'installazione "pulita". Io ho semplicemente disinstallato FireFox vecchio (da installazione applicazioni) e reinstallato FireFox nuovo. Le varie preferenze ed estensioni, da quanto ho capito, sono nel profilo, che non viene neppure sfiorato dalla disinstallazione.

In effetti è un po' complicata specialmente al punto 2, ma riguarda solo chi ha la versione inglese + language pack italiano.

La mancanza della versione italiana era dovuta a problemi di server di Mozillaitalia, ora pare abbiano risolto: link al dowload (Mirrors).
Importando un profilo, può capitare di perdere la pagiana iniziale impostata di default, eccola: Google.it personalizzato con Firefox
Un piccolo trucco per renderlo più veloce
Citazione
Aprite Firefox
Nella barra degli indirizzi scrivete about:config e poi enter
Nella lista di stringhe che appare cercate la stringa network.http.pipelining
Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore da false a true
 
Cercate la stringa network.http.pipelining.maxrequests
Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore corrente da 4 a 34
 
Cercate la stringa browser.turbo.enabled
Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore da false a true

Un'ultima cosa  :P , è uscita anche la RC di Thunderbird 0.9 in italiano (download; consigliato l'uso di Mozilla Backup per salvare email, password, impostazioni account, ecc.); entro stasera, al massimo domani, ci sarà la versione definitiva
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[BROWSER] Firefox
« Risposta #12 il: 10 Nov 2004, 10:01 »
Citazione da: "Ivan F."
Sto provando anche io a passare al browser no-global.

Problema: non riesco a navigare sui file di The First Place che ho in locale, nella root di un HD.

Il problema è sicuramente nei link: Firefox non riconosce i link di tipo "/archivio/articoli...", quindi non è possibile navigare di pagina in pagina e non carica le immagini.

C'è un modo per ovviare?


Sì.

A differenza di IE, Firefox non supporta la navigazione via browser degli FTP. Però puoi scaricarti [Tools -> Extensions -> Get more extensions] un'extension chiamata FireFTP che integra nel browser un  client FTP molto essenziale ma efficace.

Dopo averla installata, troverai la voce "FireFTP" nel menù Tools di Firefox.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[BROWSER] Firefox
« Risposta #13 il: 10 Nov 2004, 10:06 »
Ops, forse ho capito male.

A te serve navigare nel tuo HD, no? A questo scopo devi continuare a usare IE, mi sa.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
[BROWSER] Firefox
« Risposta #14 il: 10 Nov 2004, 10:12 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ops, forse ho capito male.

A te serve navigare nel tuo HD, no? A questo scopo devi continuare a usare IE, mi sa.

D'oh.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]