Autore Topic: Sentitevi interpretatori  (Letto 3013 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Sentitevi interpretatori
« il: 16 Mar 2003, 08:36 »
Beh vorrei sapere, per favore, se c'è qualcuno che (la prossima parola è da leggere alla Biscardi) BREVEMENDE può spiegarmi la storia del film AKIRA (che ho visto una volta ma il cui significato mi è rimasto oscuro) e se qualcuno mi potesse spiegare anche la fine del film THE RING (ora nelle sale cinematografiche). THE SIGNS con Mel GIbson di appresta pure a più di una interpretazione? No? Parliamone!
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline Stefano Raimondi

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • http://www.quarantasette.it
    • E-mail
Sentitevi interpretatori
« Risposta #1 il: 16 Mar 2003, 17:34 »
attenzione spiego la fine di the ring quindi faccio entrare in scena (insmoking e bastone roteante) lo

SPOILER!


1. la cassetta che alla fine la donna duplica è 1 copia   della prima cassetta (quella assassina per intenderci)
2. la donna che prende l'ascensore (NB: lo prende per salire, cioè per
andare dal tipo, non per andarsene) è l'"amichetta" di lui, quella che si
era già vista a metà film circa. Non c'entra nulla con la bambina che
verosimilmente(?!) è tornata nella cassetta.
3. quando l'uomo viene ucciso la cassetta non è nella tv (le 2 copie le ha a  casa sua la donna). Così come nel caso dell'adolescente (gnocca) che muore  all'inizio.
4. la protagonista distrugge l'originale del VHS bastardo ma si rende subito  conto che questo non basta più per fermare il demone (e salvare il figlio)  quindi:
5. l'"eroina" capisce che l'unico modo per non essere uccisi è assecondare
la bambina, aiutandola a diffondersi (questo tramite le videocassette). Così
fa copiare al figlio la cassetta 'sassina in modo da renderlo complice e
pertanto immune. Il demone quindi continuerà ad esistere.
risultato = non proprio lietofine
erdere, ma perdere veramente, perdere la vita  per trovare la vittoria. (Apollineare)
ciò che penso di essere io sono (D)io

Offline Melamarcia

  • Iniziato
  • Post: 89
    • http://www.melemarce.com
Sentitevi interpretatori
« Risposta #2 il: 17 Mar 2003, 00:04 »
ritengo The Ring un ottimo film, all'uscita del cinema mi sono perso a trovare riferimenti e nessi logici a tutte le simbologie che apparivano nella pellicola.

Sono riuscito a dare una risposta logica a quasi tutto.

solo un mistero rimane, perchè l'immagine dei volti di chi aveva visto la cassetta veniva disturbata nelle fotografie o negli specchi? e soprattutto perchè queste persone, prese dall'istinto, cancellavano dai giornaletti o altre foto le facce di tutte le persone ritratte?

non riesco ha vedere che connessione abbia questo con l'incubo di Samara (forse non ce l'ha e mi faccio troppe domande...  :roll: )

Offline Stefano Raimondi

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • http://www.quarantasette.it
    • E-mail
Sentitevi interpretatori
« Risposta #3 il: 17 Mar 2003, 11:28 »
vreo siano entrambe ricollegabili al fatto che una volta guardata la cassetta la loro vita sia già finita...
erdere, ma perdere veramente, perdere la vita  per trovare la vittoria. (Apollineare)
ciò che penso di essere io sono (D)io

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Sentitevi interpretatori
« Risposta #4 il: 20 Mar 2003, 13:56 »
Citazione da: "Melamarcia"





Ma la logica allontana o avvicina dalla/alla realtà?

 :?:

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Sentitevi interpretatori
« Risposta #5 il: 29 Mar 2003, 02:03 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Melamarcia"





Ma la logica allontana o avvicina dalla/alla realtà?

 :?:


La prima che hai detto.

Offline Aieie Brazo

  • Iniziato
  • Post: 89
Sentitevi interpretatori
« Risposta #6 il: 31 Mar 2003, 01:22 »
io mi sono visto la versione jappo sottotitolata in inglese ed è molto piu chiara di quella Usa..!! il finale è spiegato meglio in quella Usa non è cosi chiaro qual'è il modo per salvarsi! se lo potete rimediare vi consiglio di dargli un'occhiata! ciao!
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Sentitevi interpretatori
« Risposta #7 il: 31 Mar 2003, 09:59 »
Citazione da: "jubei"
BREVEMENDE può spiegarmi la storia del film AKIRA (che ho visto una volta ma il cui significato mi è rimasto oscuro)


Ultracondensata?
Il governo giapponese non riesce a controllare una serie di esperimenti su umani con poteri E.S.P.. Come era successo con Akira, il primo bambino con poteri veramente "efficaci", anche Tetsuo (brutto anatroccolo di una banda locale) perde il controllo, e il suo potere diventa tale da collassare in un Big Crunch (l'opposto del Big Bang secondo alcune teorie), salvo poi rinascere come un nuovo universo in un piccolo Big Bang (ecco spiegato il finale mistico). Parallelamente vengono portate avanti le storie degli amici di Tetsuo che vogliono salvarlo prima dai militari, poi da se stesso; nonchè le storie di molti personaggi che abitano la Neo-Tokio devastata.

Questo MOLTO a grandi linee, facendo scempio di MOLTI particolari, sfumature e interpretazioni.
2.0