Autore Topic: **Ring#11 : SYMBOLICA**  (Letto 8131 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #45 il: 05 Apr 2004, 22:38 »
Citazione da: "Emalord"
Niet, sono gli altri che non ci provano nemmeno a mettersi sulla nostra linea  :wink:


Un punto per Emalord :)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #46 il: 05 Apr 2004, 23:19 »
Citazione da: "Floyd"
Citazione


Su SM: anch'io ho finito il gioco tantissime volte (ce l'ho da quasi dieci anni ) e per di più l'ho rigiocato anche subito dopo aver finito (due volte consecutive) Zero Mission. E la differenza si vede, si sente e si gioca, o almeno io l'ho sentita.


E vorrei anche vedere il contrario. Io sinceramente non lo capisco il motivo di questo paragone continuo. Super metroid è forse il più grande gioco nintendo  per snes.. ZM un ottimo titolo, basato su super metroid, meglio del fusion. Mi sembra sia abbastanza. O no ?


E il discorso che si faceva qualche giorno fa con Giobbi in un altro topic: perchè andare indietro anzichè avanti?  :?:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #47 il: 05 Apr 2004, 23:20 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "Jello Biafra"
Piccola precisazione, se il gioco si fosse chiamato Firenze Monogatari: Pacciani Densetsu allora forze qualche difetto sarebbe passato in secondo piano (la costruzione dei livelli, non certo la durata esigua), ma si chiama Metroid è c'è una tradizione di capolavori da onorare, ekkekkatz...


Sai che Firenze Monogatari: Pacciani Densetsu mi piace tantissimo come titolo e ho deciso di farci un gioco? ^__^


Non oso immaginare chi possa essere il boss finale...  :shock:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #48 il: 05 Apr 2004, 23:22 »
Citazione da: "federico_res"
Citazione
Il probelma secondo me diventa: quanto di qualità devono essere quelle 4 ore (che in MZM sono anche meno, però)


Faccio notare, ad ogni buon conto, che il timer del gioco non tiene conto di svariati momenti (controllo della mappa, rinvenimento di power up e passaggio di stanza in stanza). Ciò significa che le ore segnate al termine del gioco corrispondono circa alla metà di gioco effettivo. Se alla fine ti ha segnato 3,5 ore, significa che ci hai giocato per 7.

Casomai qualcuno non se ne fosse accorto :)


7 ore mi sembrano un pò troppe. Facciamo 5?
Ma cmq il punto è che sempre in due giorni o poco più si finisce e dopo, almeno personalmente, lo stimolo al rigioco è stato abbastanza limitato (eufemismo).  :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #49 il: 05 Apr 2004, 23:23 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Gatsu"


Sai che Firenze Monogatari: Pacciani Densetsu mi piace tantissimo come titolo e ho deciso di farci un gioco? ^__^


Non oso immaginare chi possa essere il boss finale...  :shock:



Emalord  8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #50 il: 05 Apr 2004, 23:28 »
Citazione da: "Cryu"
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Gatsu"


Sai che Firenze Monogatari: Pacciani Densetsu mi piace tantissimo come titolo e ho deciso di farci un gioco? ^__^


Non oso immaginare chi possa essere il boss finale...  :shock:



Emalord  8)


E i compagni di merende?  :x

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #51 il: 05 Apr 2004, 23:35 »
Citazione da: "Cryu"
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Gatsu"


Sai che Firenze Monogatari: Pacciani Densetsu mi piace tantissimo come titolo e ho deciso di farci un gioco? ^__^


Non oso immaginare chi possa essere il boss finale...  :shock:



Emalord  8)


beh, senti, " bambine a 90 " è e rimane uno dei miei best ever

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #52 il: 06 Apr 2004, 13:53 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Floyd"
Citazione


Su SM: anch'io ho finito il gioco tantissime volte (ce l'ho da quasi dieci anni ) e per di più l'ho rigiocato anche subito dopo aver finito (due volte consecutive) Zero Mission. E la differenza si vede, si sente e si gioca, o almeno io l'ho sentita.


E vorrei anche vedere il contrario. Io sinceramente non lo capisco il motivo di questo paragone continuo. Super metroid è forse il più grande gioco nintendo  per snes.. ZM un ottimo titolo, basato su super metroid, meglio del fusion. Mi sembra sia abbastanza. O no ?


E il discorso che si faceva qualche giorno fa con Giobbi in un altro topic: perchè andare indietro anzichè avanti?  :?:


Non si può andare sempre avanti ..  ( e cmq per me in qualcosa va avanti come in

SPOILER


.



.




.



.


finalmente si usa Samus senza tuta e c'e una specie di sezione Stealth, ci sono dei marchigegni per la palla stile prime.
Ok, la sezione è realizzata maluccio e non è vero stealth, però è sempre una prova che può significare in futuro innovazioni in metroid.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #53 il: 06 Apr 2004, 16:40 »
Su quella sezione, pur non essendo mostruosamente bella, sono daccordo con te, tanto che sepro ricompaia nel prossimo metroid per GC (stando ad alcune voci parrebbe di si), magari più approfondita.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #54 il: 08 Apr 2004, 09:46 »
Se ancora vi ostinate a non leggere Ring, BOOM BOOM potrebbe essere il pezzo che vi farà cambiare idea. Ricordate un certo intervento di Gunny alla posta di Videogiochi riguardante le spiagge della Normandia?...adesso lo riavrete calato nel suo contesto originale.

http://www.project-ring.com/Speciali/Boomboom.html


Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #55 il: 08 Apr 2004, 16:14 »
Mi sono letto qualche articolo in ordine sparso. Ho apprezzato particolarmente Boom Boom, dato che mi trovo perfettamente d'accordo con l'opinione di Gunny. Approfondisce ottimamente la stessa questione che avevo discusso con lui riguardo Call of Duty. Anche Silicon Valleys l'ho trovato molto interessante. Come recensioni mi sono piaciute quelle del teokrazia nazionale (Fatal Frame 2) e quella del Gregory Horror Show. Le altre rubriche le ho solo leggiucchiate... comunque mi piace questo numero, l'impaginazione del PDF è migliorata (anche se a quello di TZP gli fa una sega  :twisted: ), per quanto riguarda l'HTML mi è sempre piaciuta questa nuova impostazione.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]