Autore Topic: **Ring#11 : SYMBOLICA**  (Letto 8156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« il: 01 Apr 2004, 23:16 »
Ci siamo. Non sono ancora sicuro che tutto funzioni a dovere ma confido nel dio dei PC.

Ladies and gentlemen...


RING#11 - SYMBOLICA


Ed ecco la scaletta:

PRINCIPALE
AfraKt 025 - [Cover] - di David Vineïs
Symbolica - [Cover Story] - di Nemesis Divina

INDEPTH
Anatomia di un Character Design - [Chooko Senki Kikaioo] - di Amano76
Beyond Good & Evil VS Between Good & Evil [Versus BGE] - di Cryu e Sator

RECENSIONI
Sulle montagne d'autunno - [Ninja Gaiden] - di Esorciccio
L'attacco del clone - [Onimusha 3] - di Amano76
Vae Victus! - [Legacy Of Kain Defiance] - di Nemesis Divina
La sirena suona sempre due volte - [Forbidden Siren] - di Hob
La casa degli spiriti - [Fatal Frame 2] - di Teokrazia
Sonica - [Sonic Heroes] - di Federico Res
The light of Samus Aran - [Metroid: Zero Mission] - di Federico Res
Have a nice stay, forever - [Gregory Horror Show] - di Gatsu
La mappa dei sentimenti  - [Astro Boy Secret Of The Atom Heart] - di Amano76

SPECIALI
Silicon Valleys - di Cryu
Boom Boom - Il videogioco può raccontare la guerra? - di Gunny

RUBRICHE
Non Line - [Me Nintendo] - di Gatsu
Gli occhi dello scoiattolo - [Tesori Sepolti ] - [Conker's Bad Fur Day] - di Sator Arepo
Davide Return!!!1 - Davide Reborn 2/2 - [Il Davide Videoludico UNDICI] - di Sator Arepo
L'Icaro Impunito - [People - Yu Suzuki] - di Amano76
Chain Mail
Column03 : Out Soon! & Sanguine01 : Carnivorous Wind - [Vox Mundi] - di Nemesis Divina e Gunny
Affective Gaming - [The Ivory Tower] - di Jonhatan Sykes
Periferiche - [Arena] - di Gatsu / Nemesis Divina / Cryu


http://www.project-ring.com








Andate e moltiplicatevi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #1 il: 01 Apr 2004, 23:19 »
Bene. Non sapevo che fare... Ring 11 capita a fagiuolo!

Dall'indice non ci sono molti argomenti di mio interesse, ma volo comunque! ;)

P.s. Ma perchè Nemesis si mette delle calze a rete sulle mani? :lol:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #2 il: 02 Apr 2004, 00:46 »
Citazione da: "atchoo"


P.s. Ma perchè Nemesis si mette delle calze a rete sulle mani? :lol:


perchè sono un frocio.

E cmq leggi tutto per bene, non esiste che i due SPECIALONI di questo numero non ti interessino. Vai vai, che è tutta cultura  :wink:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #3 il: 02 Apr 2004, 07:21 »
appena finito di scaricare....
stasera so cosa fare prima di addormentarmi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #4 il: 02 Apr 2004, 13:15 »
Non concordo con la visione dell'online di Gatsu...

Io ho un punto di vista diverso. Sinteticamente credo che sia presto per giudicare gli sviluppi del gioco online e, soprattutto, questo non va analizzato con gli "strumenti" con i quali abbiamo analizzato il gioco fino ad ora. Tra l'altro la "fossilizzazione" dei giocatori sul gioco in cui diventano "qualcuno" è sì frequente, ma è pure frequente, ed è una novità portata dalle console e dai giochi "easy online", la gente che gioca di tutto un po'. Certo, magari si lamenta che vorrebbe passare più tempo su questo o quel titolo, ma alla fine non lo fa.

E non vedo di buon occhio l'attendismo di Nintendo: storicamente tutte le volte in cui ha "atteso" ha sbagliato. Vedi la marea di errori con N64. Personalmente inizio a pensare che la N faccia fatica a focalizzare il target in cui vorrebbe imporsi, ma magari la penso in questo modo perchè con le sue scelte si è progressivamente allontanata dalla mia idea di videogioco.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #5 il: 02 Apr 2004, 13:32 »
Citazione da: "atchoo"
Non concordo con la visione dell'online di Gatsu...

Io ho un punto di vista diverso. Sinteticamente credo che sia presto per giudicare gli sviluppi del gioco online e, soprattutto, questo non va analizzato con gli "strumenti" con i quali abbiamo analizzato il gioco fino ad ora. Tra l'altro la "fossilizzazione" dei giocatori sul gioco in cui diventano "qualcuno" è sì frequente, ma è pure frequente, ed è una novità portata dalle console e dai giochi "easy online", la gente che gioca di tutto un po'. Certo, magari si lamenta che vorrebbe passare più tempo su questo o quel titolo, ma alla fine non lo fa.

E non vedo di buon occhio l'attendismo di Nintendo: storicamente tutte le volte in cui ha "atteso" ha sbagliato. Vedi la marea di errori con N64. Personalmente inizio a pensare che la N faccia fatica a focalizzare il target in cui vorrebbe imporsi, ma magari la penso in questo modo perchè con le sue scelte si è progressivamente allontanata dalla mia idea di videogioco.


quoto il pupo,però ho aperto un topic su ring.....rispondete qui o lì?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #6 il: 02 Apr 2004, 13:52 »
Ehm.. riguardo BG&E,tech.

Su Xbox frame rate non é traballino.
Su TV 16:9 si adatta alla perfezione, per cui niente bande nere...*

Brutti i colori invece (varie predominanze in classico stile PS2/risparmia memoria... da non dimenticare lo splendido" verde palude" che si ritrova qualsivolgia produzione..)


* direi quindi che la critica assomiglia a FFCC.. perché non posso giocarlo senza GBA in multi?

 :D

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #7 il: 02 Apr 2004, 13:57 »
Ho letto la rece di Siren. Fatta molto bene e concordo su tutto.
Quasi.

Giocare nel modo 2 penso sia fondamentale per assaporae il gioco al meglio, ma credo sia impossibile da applicare in molti stage in cui l'unica tecnica è morie e riprovare. Sempre imho.

Poi penso che si sarebbe potute spendere due parole in più sugli enigmi, che, anche se sono ancora a metà del gioco, mi sembra vadano molto oltre il trovare la chiave esagonale di Resident evil.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #8 il: 02 Apr 2004, 14:42 »
Scaricata. Finora ho letto solo il Davide. Stupendo! :lol:  :lol:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #9 il: 02 Apr 2004, 15:29 »
Citazione da: "Giobbi"
Ehm.. riguardo BG&E,tech.

Su Xbox frame rate non é traballino.

Brutti i colori invece (varie predominanze in classico stile PS2/risparmia memoria... da non dimenticare lo splendido" verde palude" che si ritrova qualsivolgia produzione..)


Tu avere ragione. io detto a impaginatori: specificare che versus riguarda versione ps2 uscita mesi fa e non quella xbox o cubo uscita due settimane fa che è più fludia ma ha colori e texture diverse.
impaginatori di Ring essere tartarughe (no, non ninja), tu dare loro tempo di sistemare ;)

Citazione
Su TV 16:9 si adatta alla perfezione, per cui niente bande nere...*

* direi quindi che la critica assomiglia a FFCC.. perché non posso giocarlo senza GBA in multi?


Sì, sì. la questione del diverso restringimento tra cut e ingame riguardava sempre il povero trequartista cui non manca una periferica richiesta dal gioco (come il GBA per il multi di FFCC), ma ha un gioco cui manca una modalità (3:4). A prescindere dalle ragioni (più meno condivisibili) della cosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #10 il: 02 Apr 2004, 15:35 »
Leggiucchiato; ottima qualità, as usual.
Però non sono d'accordo con l'idea di Gatsu sull'online.
Direi che Nintendo semplicemente "non ce la fa", altro che palle: per non morire punta sui portatili e a coltivare il suo orticello con gli appassionati dei giochi made in Miyamoto. In pratica, per loro è sufficiente essere essere la seconda console in casa di chi ha PS2\Xbox.
Non prenderei la politica di Nintendo, invece, come "termometro" per giudicare il futuro dell'OLG.

My 2 cents, eh.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #11 il: 02 Apr 2004, 15:59 »
Letto Boom Boom e quasi tutte le recensioni.
Da par mio, dopo tutti questi numeri, devo notare che la qualità è aumentata (complimenti) ma la vera nota dolente è per me la mancanza di sintesi. Sarà perchè non stampo e leggo tutto a video ma sono costretto a leggere a "sprazzi", a volte perdendo quindi il filo conduttore (e dovendo rileggere alcune parti).
Trovo che a volte ci siano delle introduzioni evitabili o "sfoltibili", che in generale mi annoiano a morte e per me possono essere motivo di abbandono dell'articolo (e vale anche per Videogiochi).
E' tutto estremamente soggettivo, lo ammetto, però penso che possa lo stesso esservi utile.

A presto per ulteriori commenti (se li volete).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #12 il: 02 Apr 2004, 16:19 »
Citazione da: "fulgenzio"
E non vedo di buon occhio l'attendismo di Nintendo: storicamente tutte le volte in cui ha "atteso" ha sbagliato. Vedi la marea di errori con N64. Personalmente inizio a pensare che la N faccia fatica a focalizzare il target in cui vorrebbe imporsi, ma magari la penso in questo modo perchè con le sue scelte si è progressivamente allontanata dalla mia idea di videogioco.


Riguardo agli errori di Nintendo concordo, ne ha fatti tanti e li ha pure pagati, ma questa volta non ne sono così convinto. Il gioco online interessa solo una piccola parte dell'utenza e l'interesse IMHO non è destinato a crescere nell'immediato futuro in mancanza di strutture efficenti. Senza contare la totale mancanza di un modello economico serio (Microsoft in questo campo è molto meglio rispetto a Sony).

Il fatto è che il gioco online hanno deciso che DEVE piacerci e lo stanno spingendo anche quando i giochi non offrono grandi qualità ricreative.

Personalmente sono convinto che la connettività potrebbe avere miglior successo (e miglior ritorno economico), se implementata bene nella prossima generazione. Ma è solo un'ipotesi, ovviamente. Magari un sistema ibrido potrebbe essere l'ideale. Vedremo.

Riguardo alle risposte preferirei rispondere sul fourm di Ring, quindi in caso trasferitevi lì.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #13 il: 02 Apr 2004, 16:45 »
Citazione da: "Gatsu"


Riguardo alle risposte preferirei rispondere sul fourm di Ring, quindi in caso trasferitevi lì.


Solo un chiarimento: ma il topic serve anche da discussione a ring o è solo un avviso di uscita del numero?  :roll:

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
**Ring#11 : SYMBOLICA**
« Risposta #14 il: 02 Apr 2004, 16:48 »
Citazione da: "Druss"
Solo un chiarimento: ma il topic serve anche da discussione a ring o è solo un avviso di uscita del numero?  :roll:


Bhè, oddio, puoi farci un po' quel che vuoi, ma visto che abbiamo una sezione apposita sul forum ci farebbe piacere che venisse usata quella. Poi chiaro che se postate qui non è un problema.