Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 265019 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2550 il: 15 Gen 2020, 11:18 »
Ah però, non male veramente, questo mi era sfuggito!
Probabilmente ero troppo impegnato a capire come si formatta la scheda  :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2551 il: 19 Gen 2020, 09:13 »
Forse chi si intende di fotocamere può aiutarmi in una questione non del tutto IT: vorrei creare un archivio familiare con le fotografie degli ultimi dieci anni, che attualmente si trovano in parte su un hard disk e in parte in due account Google (il mio e quello di mia moglie). Esiste un modo per creare un archivio ordinato cronologicamente, comodamente accessibile da più utenti e facilmente aggiornabile?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2552 il: 19 Gen 2020, 09:29 »
Forse chi si intende di fotocamere può aiutarmi in una questione non del tutto IT: vorrei creare un archivio familiare con le fotografie degli ultimi dieci anni, che attualmente si trovano in parte su un hard disk e in parte in due account Google (il mio e quello di mia moglie). Esiste un modo per creare un archivio ordinato cronologicamente, comodamente accessibile da più utenti e facilmente aggiornabile?

Non so se ho capito bene la tua richiesta ma Google Foto consente di creare album condivisi con più utenti ove i quali possono aggiungere foto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2553 il: 19 Gen 2020, 10:01 »
Forse chi si intende di fotocamere può aiutarmi in una questione non del tutto IT: vorrei creare un archivio familiare con le fotografie degli ultimi dieci anni, che attualmente si trovano in parte su un hard disk e in parte in due account Google (il mio e quello di mia moglie). Esiste un modo per creare un archivio ordinato cronologicamente, comodamente accessibile da più utenti e facilmente aggiornabile?

Non so se ho capito bene la tua richiesta ma Google Foto consente di creare album condivisi con più utenti ove i quali possono aggiungere foto.
Sarebbe una soluzione molto pratica, grazie.
Aggiungendo foto da fonti locali, per esempio una cartella su pc, Google Foto le ordinerebbe cronologicamente in base ai metadati?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2554 il: 19 Gen 2020, 11:24 »
Forse chi si intende di fotocamere può aiutarmi in una questione non del tutto IT: vorrei creare un archivio familiare con le fotografie degli ultimi dieci anni, che attualmente si trovano in parte su un hard disk e in parte in due account Google (il mio e quello di mia moglie). Esiste un modo per creare un archivio ordinato cronologicamente, comodamente accessibile da più utenti e facilmente aggiornabile?

Non so se ho capito bene la tua richiesta ma Google Foto consente di creare album condivisi con più utenti ove i quali possono aggiungere foto.
Sarebbe una soluzione molto pratica, grazie.
Aggiungendo foto da fonti locali, per esempio una cartella su pc, Google Foto le ordinerebbe cronologicamente in base ai metadati?

Anche da PC e per quanto riguarda la data di scatto dovrebbe mantenere l'ordine.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2555 il: 19 Gen 2020, 11:43 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2556 il: 21 Gen 2020, 15:56 »
Provo a chiedere qua: ancora una volta Game stop online mi ha mandato giochi usati anziché nuovi comprando sul loro sito. Mi sono lamentato fornendo le foto solo di un gioco palesemente usato con adesivo sulla custodia e libretto di istruzioni, mentre per l'altro non ho inviato foto perché non riuscivo a fotografare il CD controluce. Ora mi chiedono le foto anche del secondo gioco. Mi potete dare dei consigli su come fotografare il retto del CD affinché si vedano i graffi e non la mia immagine riflessa. Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2557 il: 22 Gen 2020, 10:43 »
Provo a chiedere qua: ancora una volta Game stop online mi ha mandato giochi usati anziché nuovi comprando sul loro sito. Mi sono lamentato fornendo le foto solo di un gioco palesemente usato con adesivo sulla custodia e libretto di istruzioni, mentre per l'altro non ho inviato foto perché non riuscivo a fotografare il CD controluce. Ora mi chiedono le foto anche del secondo gioco. Mi potete dare dei consigli su come fotografare il retto del CD affinché si vedano i graffi e non la mia immagine riflessa. Grazie.
Puoi provare a impostare la macchina o il cellulare (se lo consente) con la messa a fuoco in manuale e alla minima distanza di messa a fuoco.
Avvicinati man mano (o gioca un po' con la messa a fuoco) e prendi come riferimento magari le scritte o il bordo del disco per renderti conto quando hai la giusta nitidezza.
Naturalmente inclina un po' l'inquadratura per riflettere quanto possibile il soffitto.




Esempio al volo.
Comunque Gamestop merda.
« Ultima modifica: 22 Gen 2020, 10:47 da DrKoopa »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2559 il: 05 Feb 2020, 14:09 »
@Ifride, io sto cercando di ignorare le nuove uscite Fuji, potresti farti un pochitto i cazzetti tuoi?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2560 il: 05 Feb 2020, 14:34 »
TFP Link :: https://www.fotografidigitali.it/news/nuova-fujifilm-x100v-il-dna-e-sempre-lo-stesso-ma-gli-aggiornamenti-importanti_86916.html
Io ormai non ci capisco più niente tra tutti questi modelli.
Per esempio tra questa e una XT200 la differenza quale sarebbe?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2561 il: 05 Feb 2020, 16:15 »
La X100 è una fotocamera a ottica fissa, le XT a ottica intercambiabile (come anche le X-Pro).

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2562 il: 05 Feb 2020, 22:20 »
Spoiler (click to show/hide)

Weather sealing = volta buona che vendo tutto e passo a una X100 (qui piove spesso e io sono fissato). Perchè non usi più la Fuji, Freedom?

Spoiler (click to show/hide)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2563 il: 05 Feb 2020, 22:40 »
Per pigrizia fondamentalmente. Quella che mi fa anche scrivere male le definizioni.  :D

Sul finissaggio non saprei, a me piace più tutta nera, ma il nuovo corpo in alluminio sembra molto sexy.

Per il weather sealing leggevo che comunque bisogna montare il portafiltro e un filtro magari UV, perché l’obiettivo non è stagno.
« Ultima modifica: 05 Feb 2020, 22:44 da FreeDom »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.