Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 266949 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2371 il: 19 Mag 2018, 12:13 »
Salve
avrei trovato presso il negozio qui consigliato (fcwebstore) ma fuji xt-20 con kit 18-55 a
1047 euro +100 euro cashback
e anche lo zoom
xf 55-200 a 650 +100 euro cashback.
In pratica pagherei il tutto a 1500 euro.
che ne pensate?

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2372 il: 20 Mag 2018, 10:58 »
Su fnac FR (spedisce anche in Italia) solo questo weekend, quindi solo oggi, 100 euro in meno su tutti i prodotti di elettronica con il codice MAI100.

La xt-20 con kit xf costa 1045, per cui con sconto immediato 945. Sempre possibile il cashback in più ovviamente.
Salve
avrei trovato presso il negozio qui consigliato (fcwebstore) ma fuji xt-20 con kit 18-55 a
1047 euro +100 euro cashback
e anche lo zoom
xf 55-200 a 650 +100 euro cashback.
In pratica pagherei il tutto a 1500 euro.
che ne pensate?

Sent from my BTV-DL09 using Tapatalk

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2374 il: 01 Giu 2018, 09:27 »
Oddio, non mi sembra un prezzo esagerato. Non me ne voglio interessare (  :D ), quindi non starò a confrontare cosa perde rispetto alle sorelle maggiori, ma insomma 700€ (probabilmente meno, di street price) per una cosina del genere, che ti apre all'ottimo (dal punto di vista prezzo/prestazioni) parco ottiche Fuji, lo trovo più che ragionevole.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2375 il: 02 Giu 2018, 12:34 »
In verità dovevo specificare che lo è per me, perchè effettivamente come dici bisognerebbe fare un confronto con macchina che hanno caratteristiche simili e della stessa qualità per rendersi conto meglio della faccenda.

Magari aspettiamo un gentile DrKoopa che forse ne sa qualcosa di più.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2376 il: 02 Giu 2018, 18:10 »
Magari aspettiamo un gentile DrKoopa che forse ne sa qualcosa di più.  :)
Ma dove  :D
Sicuramente non le regalano ma con rammarico poi guardo l'offerta delle controparti reflex e noto sempre che c'è da spendere di più per avere nel bene o nel male le stesse caratteristiche ( ma ormai sono di parte, per me non ha più senso alcuno spendere cifre anche a due zeri e avere una macchina che poi devi tarare con ogni obiettivo) delle vecchiette con lo specchio.
Poi come ha detto FreeDom sono davvero ottime macchine con obiettivi di qualità, un x-trans (non questo modello quindi) prima o poi lo acquisterò  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2377 il: 04 Giu 2018, 07:26 »
Tra una mirrorless del genere e una compatta Leica (D-Lux) su cosa andreste per una fotografia "al volo"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2378 il: 04 Giu 2018, 08:52 »
Dipende da quanto vuoi spendere. Non so il prezzo della camera che hai citato, ma ormai, anche se quella di cui parli è leica, andrei sempre di mirrorless rispetto a una compatta.

Poi oh, magari qualcuno più esperto di me nel campo ti risponderà diversamente ma sinceramente le mirrorless fuji di oggi sono delle grandissime macchine.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2379 il: 04 Giu 2018, 17:44 »
Tra una mirrorless del genere e una compatta Leica (D-Lux) su cosa andreste per una fotografia "al volo"?

Se la D-Lux a cui sei interessato è la Typ 109, allora andrei di... Panasonic LX-100, che è la stessa macchina* al 60% del prezzo :)

*Letteralmente: La D-Lux è una LX-100 rebranded.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2380 il: 04 Giu 2018, 17:52 »
Tra una mirrorless del genere e una compatta Leica (D-Lux) su cosa andreste per una fotografia "al volo"?
La fotocamera più piccola.

Se non hai velleità da fotoamatore, se pensi di non cambiare mai obiettivo, se non vuoi portarti una, se pur piccola, borsa in cui riporre la fotocamera, prendi la compatta, che infili nel taschino (o nel borsello) e porti sempre con te.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2381 il: 04 Giu 2018, 18:26 »
Tra una mirrorless del genere e una compatta Leica (D-Lux) su cosa andreste per una fotografia "al volo"?

Se la D-Lux a cui sei interessato è la Typ 109, allora andrei di... Panasonic LX-100, che è la stessa macchina* al 60% del prezzo :)

*Letteralmente: La D-Lux è una LX-100 rebranded.
Ah...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline startawell

  • New Entry
  • Post: 16
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2382 il: 27 Giu 2018, 21:05 »
Allora buonasera. Budget 300, 350 a svenarmi. Vorrei un reflex entry Level. Io ho un Sony Bridge, che in realtà ho sfruttato molto poco, per due motivi fondamentali: non ha connessione WiFi, e non ha il mirino con fuoco manuale. Insomma, un po' mi ha deluso, in quanto alla fine nei miei viaggi ho fatto foto migliori col mio smartphone (G6).
Nuova ho trovato solo la 1300D, di cui ho letto benino, ma ha anche 5 anni sul groppone. Se mi buttarsi sull'usato, a cosa potrei ambire?
Grazie!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2383 il: 29 Giu 2018, 13:19 »
Allora buonasera. Budget 300, 350 a svenarmi. Vorrei un reflex entry Level. Io ho un Sony Bridge, che in realtà ho sfruttato molto poco, per due motivi fondamentali: non ha connessione WiFi, e non ha il mirino con fuoco manuale. Insomma, un po' mi ha deluso, in quanto alla fine nei miei viaggi ho fatto foto migliori col mio smartphone (G6).
Nuova ho trovato solo la 1300D, di cui ho letto benino, ma ha anche 5 anni sul groppone. Se mi buttarsi sull'usato, a cosa potrei ambire?
Grazie!
Che intendi non ha mirino per fuoco manuale? Considera che tutte le reflex, dalla entry level alla più costosa, sono pessime per focheggiare in manuale, se non cambiando schermo di messa a fuoco (ma non ne vale la pena).
Ma poi è tanto bello l'autofocus  :D
Le canon entry level sono a mio avviso molto limitate, se dovessi scegliere come rapporto qualità/prezzo tra le entry level prenderei la 200D.
Poi alzando vino a svenarsi le possibilità aumentano  :D

Offline startawell

  • New Entry
  • Post: 16
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2384 il: 29 Giu 2018, 13:45 »
Allora buonasera. Budget 300, 350 a svenarmi. Vorrei un reflex entry Level. Io ho un Sony Bridge, che in realtà ho sfruttato molto poco, per due motivi fondamentali: non ha connessione WiFi, e non ha il mirino con fuoco manuale. Insomma, un po' mi ha deluso, in quanto alla fine nei miei viaggi ho fatto foto migliori col mio smartphone (G6).
Nuova ho trovato solo la 1300D, di cui ho letto benino, ma ha anche 5 anni sul groppone. Se mi buttarsi sull'usato, a cosa potrei ambire?
Grazie!
Che intendi non ha mirino per fuoco manuale? Considera che tutte le reflex, dalla entry level alla più costosa, sono pessime per focheggiare in manuale, se non cambiando schermo di messa a fuoco (ma non ne vale la pena).
Ma poi è tanto bello l'autofocus  :D
Le canon entry level sono a mio avviso molto limitate, se dovessi scegliere come rapporto qualità/prezzo tra le entry level prenderei la 200D.
Poi alzando vino a svenarsi le possibilità aumentano  :D

Intanto grazie. Ma è stato un errore di battitura, intendevo "mirino e fuoco manuale".
Tralasciando questo, do un occhiata alla macchina che mi hai consigliato.