Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 265048 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2355 il: 15 Nov 2017, 15:37 »

Per esempio mi interessavano le mirrorless, in particolare la x-t20.
Voi cosa consigliereste?
Grazie

Questa mi arriva domani, ti posso far sapere qualcosa all'inizio della prossima settimana :)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2356 il: 15 Nov 2017, 17:42 »
Ciao a tutti,
per natale volevo regalarmi una macchina fotografica che non sia da professionisti ma che mi permetta di fare due foto decenti e uno dei requisiti è uno zoom della madonna (tranquilli voglio fare le foto in giro con il pupo, niente scatti nelle finestre altrui :D)

Ho scoperto (sono ignorante come una capra) che esistono le cosiddette bridge superzoom, che non sono ovviamente delle reflex, ma per uno scemo come me vanno più che bene. Ah budget sotto i 300 euro
Che ne pensate? ho individuato 3 modelli:
Panasonic FZ82
Nikon COOLPIX B500
Canon PowerShot SX540

La prima mi intriga di più perchè ha anche delle feature di post production dipo il post focus che permette di modificare il fuoco della foto dopo averla scattata, ma pare che a ISO alte non faccia foto ottime (ma credo che non fotograferò mai in codinzioni così)

Grazie per tutti i commenti e anche se non commenterà nessuno :D
Dave su quella fascia di prezzo nel bene o nel male si equivalgono tutte, fanno il loro sporco lavoro ma credimi in condizioni di luce scarsa probabilmente un telefono riuscirebbe a fare di meglio, ma naturalmente senza zoom.

Se puoi riuscire a far salire il budget potresti prendere in considerazione una bridge con sensore da 1", considerevolmente più grande e dalla resa quindi migliore.
Parliamo però almeno di 600€

Ti ringrazio per il feedback, il budget è quello ,aimè sarebbe più uno sfizio che altro e andare su troppo rischio di comprare una cosa che non usao (che già lo so che rischio)...

Comunque credo la userei quasi sempre non in situazioni di bassa luce :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2357 il: 15 Nov 2017, 20:42 »
Ma il superzoom è un requisito fondamentale?

Chiedo perché con quel budget riesci a raccattare una Sony RX100 mk1, compatta e con sensore da 1'.

A tutti quelli che guardano la xt20: io considererei anche, allo stesso prezzo, la x-e3, con form factor rangefinder e qualche interessante trade off rispetto alla xt20!


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2358 il: 15 Nov 2017, 20:56 »
Ma il superzoom è un requisito fondamentale?

Chiedo perché con quel budget riesci a raccattare una Sony RX100 mk1, compatta e con sensore da 1'.

A tutti quelli che guardano la xt20: io considererei anche, allo stesso prezzo, la x-e3, con form factor rangefinder e qualche interessante trade off rispetto alla xt20!


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

Sì era un po' la feature che mi intrigava per fare qualche foto con il ragazzo a robe distantissime, animali, etc... (e poi la Sony mi sembra costi 100 euro in più che su 300 è un bel po' :) )
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2359 il: 16 Nov 2017, 09:18 »
Ma la RX100 mkI è una fotocamera eccellente.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2360 il: 20 Nov 2017, 14:30 »
Ho cambiato target, al posto di una bridge ora punto ad una compatta "avanzata" con zoom 40x.

Poi lo so che non compro una mazza :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2362 il: 28 Apr 2018, 11:08 »
Salve,
Ero interessato alla fuji xt20. Magari con kit doppio obiettivo (uno zoom). Ho letto sul thread che consigliate un negozio ma non ho capito quale.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2363 il: 29 Apr 2018, 09:42 »
Ma parli di negozio fisico? Perché molti qui mi sa comprano qua a Viterbo da Mecarini, forse è questo.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2364 il: 29 Apr 2018, 13:58 »
eh forse hai ragione tu parlavano di un negozio fisico.
tra l'altro sbaglio o Mecarini che dici tu sul sito non  mostra neanche i prezzi?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2365 il: 29 Apr 2018, 23:04 »
No, non li mostra, ma nemmeno credo che venda on-line. Se vuoi comprare on-line ti consiglio o il solito Amazon o Forniture Conti, il cui sito è https://www.fcwebstore.com/

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2366 il: 01 Mag 2018, 14:11 »
ci daro' un'occhiata, grazie

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2367 il: 11 Mag 2018, 21:56 »
Qua la sony sta giocando ad alto livello
http://www.dday.it/redazione/25892/sony-alza-lasticella-delle-mirrorless-full-frame-debutta-la-a7-mark-iii-campionessa-delle-prestazioni-a-prezzo-giusto

Ta dah!
Arrivata ieri, la sto studiando per benino e devo ancora riprendermi perchè rispetto alla mia canon è un'astronave  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2368 il: 12 Mag 2018, 13:17 »
L'hai comprata! Complimenti! Fai sapere la compatibilità con le ottiche che un mio amico fotografo professionista con l'adattatore nikon si sta trovando benissimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2369 il: 12 Mag 2018, 13:54 »
L'hai comprata! Complimenti! Fai sapere la compatibilità con le ottiche che un mio amico fotografo professionista con l'adattatore nikon si sta trovando benissimo.
Guarda sto facendo delle prove oggi, l'adattatore che sto usando è il sigma e con ottiche sigma è praticamente come avere un obiettivo sony nativo, tant'è che non riesco a immaginare prestazioni migliori. Impressionante.

Con ottiche Canon ci sono limitazioni, non ho il tracking al soggetto (ma rimane naturalmente l'af continuo). Attenzione però rimane il riconoscimento volto e eye focus, quindi quando c'è da fare un ritratto sembra quasi di barare, premo un tasto e ho sempre l'occhio a fuoco.
Poi magari con il metabones ho piena compatibilità anche su Canon, ma non m'interessa perché mi basta il sigma compatibile al 100% e pian piano migrerò completamente su Sony mantenendo comunque i canon che ho adesso e che comunque sono pienamente utilizzabili, nonostante le "limitazioni" rimane comunque molto avanti alla 6D.
Ho preso anche un adattatore per ottiche manuali Nikon, perché a fine mese prenderò un paio di lenti da mio padre e mi divertirò con il focus peaking.
Per il resto, la macchina mi sembra pazzesca ma ho ancora tanto da studiare! Le personalizzazioni sono estreme, credo non ci sia una A7iii al mondo settata alla stessa maniera  :D