Autore Topic: [TECH] Fotocamere digitali  (Letto 264950 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2340 il: 28 Ago 2017, 10:27 »
Confermo il negozio, ma fatti un giro anche su forniture conti, ci ho comprato varie cose (anche costose) che in negozio non erano disponibili. Peccato non ci siano promozioni Fuji in corso sulle X-T2 / X-T20.

In Messico l'anno scorso mi son portato la X-T10 e, anche in caso di pioggia leggera, non ho avuto problemi, pur non avendo né fotocamera né obiettivo tropicalizzati. Avendo lo stesso sensore, magari pensa se vuoi investire più in un buon obiettivo rispetto al corpo macchina.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2341 il: 28 Ago 2017, 10:30 »
Confermo il negozio, ma fatti un giro anche su forniture conti, ci ho comprato varie cose (anche costose) che in negozio non erano disponibili. Peccato non ci siano promozioni Fuji in corso sulle X-T2 / X-T20.

In Messico l'anno scorso mi son portato la X-T10 e, anche in caso di pioggia leggera, non ho avuto problemi, pur non avendo né fotocamera né obiettivo tropicalizzati. Avendo lo stesso sensore, magari pensa se vuoi investire più in un buon obiettivo rispetto al corpo macchina.
Penso andrò di XT-2 e non 20. Proprio per quello che mi consigli sull'obiettivo.
Tra l'altro potrei avere uno sconto a Viterbo.

Dom, anche a me fa impazzire pre quello, oltre alla tecnologia dentro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2342 il: 28 Ago 2017, 10:35 »
La X-T2 è il modello superiore, forse non è chiaro ;)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2343 il: 28 Ago 2017, 12:12 »
Come obiettivi WR prime c'è il nuovo trio 'fujicron' F2 (23mm, 35mm e 50mm), a prezzi popolari (almeno rispetto al resto!) e con ottime prestazioni AF. Io ho il 35mm e lo trovo molto buono, altamente consigliato.

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2344 il: 28 Ago 2017, 12:16 »
Per le mie vacanze mi faccio bastare il 18-55 :yes:

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2345 il: 28 Ago 2017, 13:03 »
Per le mie vacanze mi faccio bastare il 18-55 :yes:

Io ho abbracciato il Freedom pensiero e vado di sole prime (due). Aiuta anche il fatto di non aver avuto l'obiettivo kit insieme alla macchina, e il prezzo assurdo che costa da comprare a parte :D
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2346 il: 28 Ago 2017, 13:08 »
Il FreeDom pensiero però al momento non produce nulla, solo fotacce col cellulare. XD

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2347 il: 28 Ago 2017, 13:29 »
Per le mie vacanze mi faccio bastare il 18-55 :yes:
Io ho abbracciato il Freedom pensiero e vado di sole prime (due). Aiuta anche il fatto di non aver avuto l'obiettivo kit insieme alla macchina, e il prezzo assurdo che costa da comprare a parte :D
Ma io quando lavoro uso solo prime e ho uno zaino da tipo 20 kg, è per questo che in vacanza voglio stare comodo ;D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2348 il: 29 Ago 2017, 08:42 »
La X-T2 è il modello superiore, forse non è chiaro ;)
No, è chiarissimo, sono solo rincoglionito.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2349 il: 04 Ott 2017, 11:49 »
ieri sera ho provicchiato la X100F di un mio amico.....gran bella macchinetta! oddio, macchinetta, son sempre 1400 piombe, però gran bel feeling e cazzo che jpeg che sputa fuori.
premetto che pè la prima mirrorless che provo e come rapporto praticità/prestazione è davvero una figata, l'unica possibilità del 23mm f/2 non intercambiabile ti apre un gran bel divertimento  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2350 il: 11 Nov 2017, 09:21 »
velevo cambiare macchina fotografica.
fino ad ora ho usato una olympus e-620, con due obiettivi presenti in dotazione all'acquisto: 14:42 (3.5-5.6)e 40-150 (4-5.6).
Il budget e' intorno ai 1500 euro.
Qualcuno mi ha suggerito di restare sempre con olympus perche' cosi' terrei gli obiettivi.
Ma tenendo conto che durante questi anni tante sono state le cose della olympus che non mi son piaciute:
- per il corpo macchina l'alto rumore anche a basse iso, per esempio, o il flash in dotazione che era piu' debole del flash anche di un cellulare da 100 euro, la lentezza nella messa a fuoco (specie a basse luminosita')
- per gli obiettivi costante presenza di sfocatura quando guardo le immagini con fattore di zoom 1:1.
il suggerimento non mi ha convinto molto.
Che voi sappiate esiste una valida olympus che mi permetta di usare le ottiche vecchie e magari investire in qualche altra aggiunta che migliori il corredo, o e' meglio passare ad altro?
Per esempio mi interessavano le mirrorless, in particolare la x-t20.
Voi cosa consigliereste?
Grazie

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2351 il: 15 Nov 2017, 09:01 »
Ciao a tutti,
per natale volevo regalarmi una macchina fotografica che non sia da professionisti ma che mi permetta di fare due foto decenti e uno dei requisiti è uno zoom della madonna (tranquilli voglio fare le foto in giro con il pupo, niente scatti nelle finestre altrui :D)

Ho scoperto (sono ignorante come una capra) che esistono le cosiddette bridge superzoom, che non sono ovviamente delle reflex, ma per uno scemo come me vanno più che bene. Ah budget sotto i 300 euro
Che ne pensate? ho individuato 3 modelli:
Panasonic FZ82
Nikon COOLPIX B500
Canon PowerShot SX540

La prima mi intriga di più perchè ha anche delle feature di post production dipo il post focus che permette di modificare il fuoco della foto dopo averla scattata, ma pare che a ISO alte non faccia foto ottime (ma credo che non fotograferò mai in codinzioni così)

Grazie per tutti i commenti e anche se non commenterà nessuno :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2352 il: 15 Nov 2017, 09:12 »
Non so aiutarti ma ho preso la Fuji XT20 con 18-55 a 2.8 di focale.

 :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2353 il: 15 Nov 2017, 14:30 »
Ciao a tutti,
per natale volevo regalarmi una macchina fotografica che non sia da professionisti ma che mi permetta di fare due foto decenti e uno dei requisiti è uno zoom della madonna (tranquilli voglio fare le foto in giro con il pupo, niente scatti nelle finestre altrui :D)

Ho scoperto (sono ignorante come una capra) che esistono le cosiddette bridge superzoom, che non sono ovviamente delle reflex, ma per uno scemo come me vanno più che bene. Ah budget sotto i 300 euro
Che ne pensate? ho individuato 3 modelli:
Panasonic FZ82
Nikon COOLPIX B500
Canon PowerShot SX540

La prima mi intriga di più perchè ha anche delle feature di post production dipo il post focus che permette di modificare il fuoco della foto dopo averla scattata, ma pare che a ISO alte non faccia foto ottime (ma credo che non fotograferò mai in codinzioni così)

Grazie per tutti i commenti e anche se non commenterà nessuno :D
Dave su quella fascia di prezzo nel bene o nel male si equivalgono tutte, fanno il loro sporco lavoro ma credimi in condizioni di luce scarsa probabilmente un telefono riuscirebbe a fare di meglio, ma naturalmente senza zoom.

Se puoi riuscire a far salire il budget potresti prendere in considerazione una bridge con sensore da 1", considerevolmente più grande e dalla resa quindi migliore.
Parliamo però almeno di 600€

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TECH] Fotocamere digitali
« Risposta #2354 il: 15 Nov 2017, 14:53 »
velevo cambiare macchina fotografica.
fino ad ora ho usato una olympus e-620, con due obiettivi presenti in dotazione all'acquisto: 14:42 (3.5-5.6)e 40-150 (4-5.6).
Il budget e' intorno ai 1500 euro.
Qualcuno mi ha suggerito di restare sempre con olympus perche' cosi' terrei gli obiettivi.
Ma tenendo conto che durante questi anni tante sono state le cose della olympus che non mi son piaciute:
- per il corpo macchina l'alto rumore anche a basse iso, per esempio, o il flash in dotazione che era piu' debole del flash anche di un cellulare da 100 euro, la lentezza nella messa a fuoco (specie a basse luminosita')
- per gli obiettivi costante presenza di sfocatura quando guardo le immagini con fattore di zoom 1:1.
il suggerimento non mi ha convinto molto.
Che voi sappiate esiste una valida olympus che mi permetta di usare le ottiche vecchie e magari investire in qualche altra aggiunta che migliori il corredo, o e' meglio passare ad altro?
Per esempio mi interessavano le mirrorless, in particolare la x-t20.
Voi cosa consigliereste?
Grazie
Vai di Fuji senza colpo ferire.
Le lenti che hai tu sono per 4/3, dovresti eventualmente prendere un adattatore per usarle su m4/3 e molto probabilmente ti ritroveresti con un autofocus lento e impreciso. Vendi tutto per quel che riesci a guadagnarci e abbraccia il sistema Fuji che tra l'altro ha un sensore più grande (nonché unico nel suo genere) e con una resa migliore.